X
4 benefici del laser diodo 808 per la salute della pelle
Una pelle elastica, sana e uniforme grazie al laser diodo 808.

Sono anni che il dibattito peluria o non peluria imperversa senza sosta. Se ne parla al bar così come sui red carpet nel mondo. Tuttavia, i più attenti osservatori avranno notato un’altra crescente popolarità recente: l’epilazione laser. Una peculiare coincidenza, secondo la nostra modestissima opinione. Perché? Perché un aspetto del dibattito contro la depilazione si concentra sul sottolineare l’impegno che questa comporta: in termini di tempo e di economia.

Possibile che il laser sia diventato la silenziosa soluzione per tutti quelli che desiderano vedere la propria pelle liscia, ma allo stesso tempo vogliono liberarsi dalle catene mensili della depilazione? Secondo noi la risposta è sì. Quindi abbiamo pensato di stilare un elenco di ulteriori vantaggi dell’epilazione con il laser a diodo. Non è un compromesso, è un vero e proprio trattamento per la salute della pelle. Ecco i benefici meno conosciuti. 

Come funziona il Laser a Diodo 808?

Se già sapete come funziona il laser, sentitevi liberi di saltare questo paragrafo. Se invece volete saperne di più, siamo qui per voi. Partiamo dalle basi. Il laser a diodo 808 lavora grazie ad un fascio di luce che permette di colpire direttamente il bulbo pilifero. È un trattamento graduale, con una seduta mensile, che rispetta il ritmo biologico della ricrescita. Questo perché il laser è più efficace su un pelo attivo, ovvero appena tagliato e in ricrescita. Il laser a diodo non danneggia la cute circostante e il risultato è un diradamento di circa l’80% dei peli. Quella rimanente è ciò che viene chiamata peluria: peli più sottili, chiari e radi. Tutto chiaro? Bene, ora torniamo al focus principale.

1. Migliora la grana della pelle

Il laser a diodo 808 migliora visivamente la grana della pelle. Una grana migliore significa che la pelle risulta più liscia e compatta. Questa tipologia di epilazione, infatti, elimina progressivamente il 10-20% dei peli superflui ad ogni seduta. Questo equilibrio non è cosa da poco. Invece che stressare la cute con uno strappo ogni 20 giorni, si agisce gradualmente sia su peli espressi che inespressi, ovvero quelli dormienti.

2. Nessun pelo incarnito

Questo punto è molto importante per chi soffre di pelle secca. E soffre è il termine più indicato, senza alcun dubbio. La pelle secca non si limita ad essere un po’ più ruvida, chi ha questo problema deve spesso combattere con quel fastidio indescrivibile che sono i peli incarniti. Bere tanto e usare le giuste creme idratanti può senza dubbio aiutare, ma quando c’è di mezzo la genetica, c’è poco da fare. O meglio, c’è il laser a diodo da fare.Liberarsi dai peli incarniti significa avere una pelle più sana e integra. La cute è più liscia e levigata già a partire dalla prima seduta.

3. No microlesioni cutanee

Breve storia triste: non conosci Biolaser, vai in un centro estetico che chiameremo Mediocre. Al centro Mediocre ricevi una ceretta che non rispetta la direzione della tua ricrescita. I peli ricrescono male e incarniti. Cerchi di liberare con una pinzetta. Crei croste. Trovi Biolaser, lì ricevi un’ottima ceretta ma, ovviamente, un paio di croste vengono tirate via. Una buona estetista non ha solo creme ed oli nella stanza: ha anche il disinfettante. Da Biolaser lo sappiamo bene. Ma perché non andare direttamente alla fonte del problema? Il laser a diodo non prevede strappi o tagli, no peli incarniti e crosticine, nessuna follicolite! Lo stress che la pelle riceverà sarà esponenzialmente più basso.

4. Una pelle più elastica

Tutti questi benefici insieme creano una vittoria ulteriore per la nostra pelle: l’elasticità. Per la pelle del volto e delle palpebre utilizziamo tutte le dovute precauzioni. Non tiriamo, impastiamo e stressiamo per non ritrovarci con un volto cadente. Perchè per le gambe non dovrebbe essere lo stesso? Meno stress significa una pelle rinvigorita, più elastica, sana e uniforme.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®