post 4488
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
trattamenti estetici per tornare in forma nel post-parto biolaser
Il post-parto è un momento molto stressante per il corpo: ecco come tornare in forma in sicurezza.

Ogni madre racconta l’esperienza del parto come un momento indescrivibile, dove mille emozioni si intrecciano tra loro e una nuova fase della vita si apre.  Nonostante sia una gioia immensa però, un corpo che partorisce subisce uno stress e una trasformazione che è inutile e sbagliato nascondere. È finito il momento di richiedere alle donne una rimessa in forma innaturale, rapida e a volte pericolosa. Parliamo invece apertamente della trasformazione e di come utilizzare scienza, tecnologia e i trattamenti di medicina estetica post-parto per sentirci bene con noi stesse e goderci la maternità, tenendo al sicuro noi e il neonato. Se invece volete scoprire se potete eseguire l’Epilazione Laser in gravidanza, vi interesserà questo articolo.

Corpo e trattamenti post-parto: tornare in forma è possibile

Un momento di forte cambiamento sia da un punto di vista psicologico che fisico: nell’arco di 9 mesi subiamo una trasformazione che, specialmente nel periodo post-parto, può essere difficile da accettare. Dopo la gravidanza, avere il desiderio di tornare in forma è perfettamente naturale. Senza contare che sentirsi a proprio agio contribuisce a ritrovare stabilità e benessere psicofisico nella vita di una neo-mamma (e neo-papà) che, come tutti sappiamo, dovrà completamente riorganizzarsi intorno a un nuovo piccolo, profumatissimo bebé. 

Dunque, desiderare un rimodellamento del corpo non è solo comprensibile, ma anche molto fattibile: la medicina estetica ha fatto passi da gigante. Tornare in forma è un obiettivo perfettamente raggiungibile: con pazienza, tecnologie all’avanguardia e tanta compassione verso sé stessi. Perché è comprensibile voler riprendere controllo sul proprio corpo, ma ricordate che avete letteralmente creato una nuova vita, siate orgogliose!

Come si trasforma il corpo dopo la gravidanza?

Ridare tono al corpo e perdere peso sono obiettivi che alcuni di noi fanno più fatica di altri a raggiungere. Nel post-parto, se non siamo seguiti da professionisti, ritrovare la forma può essere non solo più difficile ma anche pericoloso. Infatti la festa non finisce col parto, come le neo-mamme sanno c’è anche l’allattamento e molto altro: digiuni, sedute in palestra esagerate e integratori di dubbia provenienza vanno dimenticati.

E a essere completamente sinceri, non basterebbero. I segni che un’esperienza come il parto lascia sul corpo non sono pochi: perdita di tonicità per pelle e muscoli, smagliature, ritenzione idrica, cellulite e accumuli di adipe. Senza contare eventuali lacerazioni, o ferite da rimarginare dovute al cesareo. L’approccio quindi deve essere multilaterale, ed è proprio ciò che il trattamento estetico post-parto può dare senza portare ulteriore stress al corpo.

4 trattamenti estetici post-parto per ritrovare la linea in sicurezza e senza stress

Vediamo nello specifico i trattamenti consigliati e più utilizzati per rimodellare il corpo dopo una gravidanza.

Trattamento Radiofrequenza

Il meccanismo d’azione della Radiofrequenza si basa su un principio fisico ben preciso: la DIATERMIA (dal greco “caldo” e “profondo”) secondo cui l’energia erogata dallo strumento è in grado di indurre un trasferimento di calore all’interno della pelle (CALORE ENDOGENO) e quindi assorbito dal tessuto. Questo principio porta un miglioramento della circolazione del sangue e favorisce il drenaggio dei liquidi. Il risultato è un effetto rimodellante, con forte diminuzione della cellulite e della ritenzione idrica. Non solo, il trattamento Radiofrequenza stimola anche la produzione di collagene e seduta dopo seduta sarà possibile vedere una riduzione della lassità cutanea ed aumento dell’ elasticità dei tessuti.

Trattamento Bodylaser

Una delle soluzioni più interessanti e rivoluzionarie per trattamenti corpo. Il trattamento Bodylaser sfrutta LLLT (Low Level Laser Treatment), elettrostimolazione ed elettro-lipolisi per il miglioramento degli inestetismi causati dalla cellulite, adipe e atonia muscolare.

La tecnologia non rompe le cellule adipose ma le svuota in maniera sicura, non affaticando gli organi e né recando danni ai tessuti sottostanti. Con 3 azioni in un solo trattamento se l’effetto dell’LLLT è quello di eliminare cellulite, buccia d’arancia e pannicoli adiposi, l’elettrostimolazione agevola il rimodellamento tramite la contrazione muscolare. Allo stesso tempo, l’Elettropolisi aumenta l’attività cellulare, dando un boost alla circolazione sanguigna e favorendo scambi cellulari: tra cui la combustione locale dei grassi.

Trattamento Pressoterapia o Pressomassaggio

La tecnologia del presso – massaggio comprende un apparecchio elettronico che, attraverso un sistema di getti d’aria, esercitano una pressione sulla zona d’interesse.  Lo scopo principale di questo trattamento è quello di migliorare lo stato di salute dell’apparato circolatorio e linfatico. Praticata da più di vent’anni, può essere considerata una tecnica per realizzare il drenaggio linfatico (o linfodrenaggio). E’ il trattamento drenante per eccellenza, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e la sensazione di leggerezza è immediata, migliorando la definizione di alcune parti del corpo come, per esempio, le gambe. Gli effetti del presso-massaggio sono numerosi:

  • Migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica
  • Riduce gli stati infiammatori di natura non infettiva
  • Riduce il gonfiore e l’edema
  • Migliora l’ossigenazione cutanea
  • Migliora il tono e l’integrità della pelle
  • Riduce con buoni risultati la cellulite e ridefinisce la forma delle gambe
  • Riduce l’edema post-traumatico
  • Favorisce l’eliminazione, dal corpo, delle tossine e dei prodotti di scarto
  • Riduce lo stress e favorisce il rilassamento.

Trattamento Palmare

Un trattamento estetico post-parto assolutamente non invasivo e innovativo per la veicolazione transdermica senza aghi. L’elettroporatore dilata i pori della pelle ed apre le membrane cellulari, facendo penetrare nel cuore delle cellule i principi attivi dei prodotti applicati.

È indicato per il trattamento di:

  • Adiposità localizzate
  • Cellulite
  • Rimodellamento e tonificazione
  • Rassodamento seno
  • Rassodamento glutei
  • Smagliature

A prescindere dai trattamenti post-parto che state pensando di effettuare, la cosa più importante è rivolgersi a Istituti di Estetica Avanzata e ai professionisti che vi lavorano. Per qualunque dubbio contattateci e prenotate una consulenza gratuita presso uno dei nostri centri, risponderemo ad ogni vostra domanda. 

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Promo PRESSO-MASSAGGIO Blocca l'offerta, 50% di sconto sulla prima seduta Presso-Massaggio,
44€ anzichè 87€
* valido solo per la prima seduta
SCARICA COUPON