X
integrare-green-sostenibilità-in-routine-beauty-5-consigli
Gli ingredienti naturali sono il segreto di una pelle del viso perfetta!

La situazione ambientale riguarda tutti noi. La buona notizia è che ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare qualcosa per contribuire alla soluzione. E chi lo ha detto che il nostro contributo deve per forza essere un sacrificio? A volte passare al green porta a benefici e risparmio. Tra docce meno lunghe e prodotti green, trasformiamo questa scelta in un’opportunità. Vediamo 5 consigli beauty per trasformare la nostra normale routine, in una routine sostenibile!

1. La doccia? Meno calda per una pelle idratata

L’acqua è un bene preziosissimo, risparmiarla è il favore più grande che possiamo fare ai noi stessi del 2033. La durata e temperatura della doccia possono essere un buon punto di partenza. Sapevate che acqua troppo calda è percepita come un’aggressione per la pelle? Ebbene sì, acqua bollente, specialmente per tempi prolungati, può rendere la pelle secca e ruvida. Il consiglio? Acqua tiepida e restare sotto i 10 minuti. E per chi ci mette il cuore, consigliamo di cercare nei vostri negozi di fiducia un soffione a basso flusso da applicare alla doccia. Regolare il getto d’acqua può far risparmiare quei soldi che invece di andare in bolletta, possono comprare un bel prodotto green. Win-win!

2. Se si chiama “concentrato”, ci sarà un motivo

Non è solo la tecnologia a fare passi da gigante. Anche la chimica che utilizziamo ogni giorno cresce e le formule di molti prodotti sono concentrate. Spesso, viene anche scritto sulla confezione questo misterioso termine: “concentrato”. Ciò significa che possiamo diminuire la quantità di ammorbidente che mettiamo in lavatrice, e nessuno ci giudicherà, lo promettiamo. Perché questo è un consiglio beauty? Non tutti sanno che mettere troppo solvente al bucato può provocare irritazioni alla pelle e addirittura incentivare follicoliti!

3. Capelli e segreti del mestiere

La piega. Sapevate che è possibile ottenerla risparmiando? Non parliamo del caldo vento estivo, diamo per scontato che la brava gente che segue Biolaser sappia già il meraviglioso risparmio di tempo che è il non utilizzare il phon durante l’estate. No, oggi vi diamo un piccolo segreto del mestiere. Una volta usciti dalla doccia:

  • Arieggiate bene il bagno e fate ventilare via l’umidità (lo specchio deve tornare specchio, per intenderci). L’umido vi farebbe impiegare più tempo nell’asciugatura.
  • Proseguite phonando normalmente i capelli a getto caldo.
  • Una volta asciugato il manto intorno alla cute della testa, passate all’aria tiepida.
  • Terminate punte con aria fredda, questo trucco aiuta anche con le doppie punte!

Non ci credete? Provateci e poi fateci sapere com’è andata!

4. Vestire meglio, vestire meno

Avere nell’armadio montagne di vestiti che non utilizziamo è un lusso (o meglio, un fastidio) che non possiamo più permetterci. Pensateci bene quando siete di fronte un capo di abbigliamento? Non sapete regolarvi? Provate a immaginare almeno due abbinamenti con altri capi nel vostro armadio. Non vi viene in mente nulla? Poggiate giù. Troverete altro, dopotutto il mare è pieno di pesci (e microplastiche sigh).

Salverete il portafoglio e anche lo stile: comprare con discernimento può significare sì comprare meno, ma anche comprare meglio 😉

Da liquido a solido

Suonate le trombe! L’era dei prodotti solidi è finalmente giunta! Green, ecosostenibili e profumatissimi! Un risparmio di plastica immenso e un piacere per l’occhio: avete visto i packaging in carta e cartone degli ultimi anni? Le aziende green, dobbiamo ammetterlo, hanno veramente buon gusto.

E già che ci siamo sfatiamo un mito: lo shampoo solido pulisce di meno. Falso! Lo shampoo chimico ricopre i capelli di una sottile patina chimica per dare effetti vari: chiari, voluminosi, morbidi, chi più ne ha più ne metta. Ma è questa stessa patina che, col passare del tempo, rovina il capello. Affidatevi a shampi naturali: le prime settimane vi sembrerà di vedere i capelli più sporchi, ma è semplicemente perché state rimuovendo la patina chimica e sotto questa, c’è un capello stanco e affaticato. Date allo shampoo solido un po’ di tempo e tutta la bellezza che recupererà il capello sarà naturale

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®