Biolaser Centro Epilazione Laser a Milano (Porta Romana)

Depilarsi oppure epilarsi? Nel nostro centro di Via Lazzaro Papi 17 a Milano otterrai tutte le informazioni e i dettagli sulla tipologia di epilazione che fa al caso tuo!

Epilazione laser Milano: un po’ di chiarezza su depilazione ed epilazione

È una delle domande più diffuse che senza dubbio possono essere poste in merito all’epilazione permanente: spesso, è una delle domande che sentiamo fare con maggior frequenza nei nostri centri, come ad esempio nel centro di epilazione Milano, che potrai trovare in Via Lazzaro Papi 17, nelle vicinanze di Porta Romana.

Qual è la differenza tra la depilazione e l’epilazione? Questa domanda contiene chiaramente delle premesse, che spesso fanno capo ad una costante e sempre più importante disinformazione che viene provocata da riviste e giornali non sempre particolarmente informati, appunto. È abbastanza comune che una cliente faccia riferimento al nostro centro pur non conoscendo in effetti le caratteristiche di un trattamento come la depilazione e di un trattamento come l’epilazione permanente.
Perché, allora, la depilazione viene chiamata in questo modo e la si distingue dall’epilazione?

La risposta a questa domanda è molto più semplice e chiara di quanto non potremmo immaginare: in sostanza, è depilazione tutto ciò che fa uso di trattamenti non definitivi ma anche non permanenti, trattamenti e metodi che si distinguono da quelli di epilazione perché non hanno una durata lunga nel tempo.

Anzi, diremo di più: a seconda del tipo di trattamento – rasoio, crema depilatoria, ceretta – è alquanto probabile che la durata diminuisca o aumenti, ma nel caso in cui la durata del risultato aumenti non sarà mai comunque così lunga come quella del trattamento con laser a diodo 808.

Epilazione Milano: perché è meglio preferirla alla depilazione

L’epilazione progressiva permanente si dice così proprio perché essa è molto differente, anche in fatto di durata del risultato, dalla depilazione. O meglio, da qualunque tipo di depilazione.

I metodi depilatori più frequenti e diffusi sono:

  • Depilazione con crema;
  • Depilazione con rasoio o lametta, manuale oppure elettrica;
  • Depilazione con ceretta;
  • Depilazione con pinzetta o altro metodo simile ma elettrico.

Tutti e quattro i metodi menzionati possono risultare dannosi per la pelle. Nel primo caso, cioè nell’utilizzo della crema depilatoria, è ad esempio alquanto noto e risaputo che il trattamento possa essere dannoso per la pelle, che rischierebbe di soffrire a causa di un’azione eccessivamente aggressiva.

La depilazione che fa uso del rasoio, anche elettrico, irrita la pelle più o meno allo stesso modo della crema depilatoria ma a questa azione non particolarmente positiva si aggiunge anche quella dell’infoltimento dei peli, che non vengono in alcun caso diminuiti ma tendono invece a crescere sempre più folti (e forti) e spesso sono duri, ispidi, difficili da trattare.

È anche frequente il caso dei peli incarniti: tutte situazioni che chiaramente rendono il trattamento depilatorio veloce sì, ma anche non particolarmente utile o positivo per la pelle.
La depilazione con ceretta e la depilazione con pinzetta possono avere un’azione meno dannosa, perché tendono ad estirpare il pelo anziché raderlo semplicemente: ciò fa della depilazione di questo tipo un trattamento meno dannoso, ma sicuramente non ha né la stessa durata, né la stessa azione positiva sul corpo di quella prodotta invece dall’epilazione permanente.

Tutto questo e molto altro ancora ti verrà spiegato all’interno dei nostri centri specializzati tra cui, ovviamente, anche quello di Via Lazzaro Papi a Milano!

 

CHIAMACI AL 02 8359 5394