X

Il Bodylaser è una tecnologia estetica utilizzata per eliminare gli inestetismi causati dalla cellulite, dall’adipe e dalle atonie muscolari. Il trattamento si basa sulla lipolisi laser, un trattamento che sfrutta l’energia del laser per rimodellare il corpo.
Questa tecnica agisce direttamente sul tessuto adiposo. Si può applicare sull’addome, sui fianchi, sulle cosce o sui glutei per ottenere risultati evidenti contro i depositi di grasso fin dalle prime sedute.

A conti fatti, il Bodylaser sostituisce la liposuzione, con il vantaggio di evitare l’uso di ago e bisturi.  Vuoi sapere di che cosa si tratta? Continua a leggere.

Come funziona il Bodylaser?

Il Bodylaser utilizza otto placche sinergiche per ottenere tre trattamenti in uno:

  • LLLT (Low Level Laser Treatment)
  • Elettrostimolazione
  • Elettro-lipolisi.

Il software dispone di programmi personalizzabili a seconda delle esigente del paziente.

I pads vengono applicati sulle parti del corpo nelle quali si desidera intervenire per eliminare i depositi di grasso. L’apparecchio emette energia laser sullo strato superficiale dell’adipe, il quale manda un segnale chimico alle cellule adipose, che a loro volta si scompongono in acidi grassi liberi e glicerolo.
La terapia laser a basso livello (LLLT) funziona con un effetto fotochimico combinato per generare un’azione lipoforetica. In poche parole, i tessuti assorbono la luce provocando una scissione dei trigliceridi in grassi metabolizzabili. Contemporaneamente, grazie alle onde degli ultrasuoni, le cellule danneggiate rispondono con una reazione fisiologica che favorisce il reinserimento dell’ossigeno nel metabolismo cellulare e, quindi, la loro rigenerazione.

Le sedute di Bodylaser durano 30 minuti. Già dal primo appuntamento si iniziano a vedere i benefici del trattamento, che di norma prevede un ciclo di incontri con l’operatrice di numero variabile in base alla zona da trattare.

I vantaggi del Bodylaser

Il Bodylaser è particolarmente indicato per:

  • eliminare i grassi mediante l’accelerazione del metabolismo
  • ottenere un significativo rimodellamento della silhouette
  • rendere il tessuto cutaneo visibilmente più tonico, compatto e idratato.

In pratica, questo trattamento è usato per combattere gli accumuli adiposi in diverse zone del corpo come cosce, fianchi, vita, addome, schiena, braccia e mento.
Non solo: è utile anche per limitare la ritenzione idrica che provoca cellulite e pelle a buccia d’arancia. Allo stesso modo, le sue proprietà garantiscono risultati efficaci contro il cattivo drenaggio corporeo e la poca elasticità della pelle causata dalla scarsa produzione di collagene e acido ialuronico.

Tra i vantaggi del Bodylaser ci sono la sua efficacia in tempi rapidi e il fatto di essere un procedimento indolore.
Non solo: rispetto a una liposuzione chirurgica, questa tecnica consente un recupero veloce. È però importante la collaborazione del paziente: occorre infatti seguire una dieta equilibrata, fare attività fisica e sottoporsi a sedute di mantenimento programmate.

Rischi e controindicazioni

Pur nell’ambito di un trattamento non invasivo, il Bodylaser deve essere effettuato da un professionista presso un centro di estetica tecnologica come i centri Biolaser. In questo modo, la nostra beauty specialist può  valutare l’effettiva riduzione dei grassi corporei ed eliminare il rischio di eventuali complicazioni.

Durante le sedute è possibile avvertire una leggera sensazione di bruciore, ma sempre in forma lieve e comunque senza comportare effetti collaterali. Bodylaser si può applicare su qualsiasi tipo di pelle, ma non sulle ferite aperte o sulle cicatrici. Il  macchinario non deve essere usato né sulle donne in gravidanza, né su chi porta un pacemaker, né su le persone che soffrono di diabete o problemi ai reni.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®