Come funziona il laser a Diodo per l’epilazione?

Come funziona il laser a diodo e l'epilazione laser?

Laser a diodo 808: un metodo davvero efficace e di grande qualità per ottenere l’epilazione, e quindi l’eliminazione dei peli di troppo, in maniera permanente e duratura, ma anche senza rischi e controindicazioni.

Laser a diodo 808: parametri e tecnologia laser per eliminare i peli superflui

Si tratta di una forma di epilazione che osiamo definire permanente e quindi duratura nel tempo ed è, in fondo, anche una soluzione che appare al giorno d’oggi come una delle più efficaci per quel che riguarda l’eliminazione dei cosiddetti peli superflui. Parliamo della tecnica di epilazione che utilizza uno specifico manipolo il quale viene fatto passare sulla pelle e che, attraverso l’energia emanata dallo strumento, può ottenere il tanto desiderato risultato di eliminare con facilità i peli superflui.

Parliamo di uno strumento che fa uso, quindi, del laser, ovvero di un raggio laser che genera una lunghezza d’onda pari a 808nm: essa rende possibile il passaggio dell’energia  sulla cute, ed elimina in maniera duratura e permanente, ma anche in maniera graduale i peli di troppo che tanto infastidiscono ognuno di noi.

Il laser a diodo 808 è stato quindi ideato in maniera esclusiva proprio per i trattamenti di epilazione. Perché sia davvero utile e funzionale allo scopo che ci si prefigge – che è quello, appunto, di eliminare i peli superflui in un numero di sedute variabile, ma comunque in genere non minore di 6 sedute – il trattamento laser a diodo 808nm deve rispettare alcuni parametri, secondo quanto è stato dettato dal D.M. del 28 marzo 2011 che regola l’uso di strumenti elettromeccanici per utilizzo estetico.

I parametri per l’utilizzo di questo strumento sono i seguenti:

  • La lunghezza d’onda applicata per l’eliminazione dei peli superflui è pari a 808nm;
  • L’intensità non deve essere superiore a 40 J/ cm²;
  • La superficie deve essere maggiore o al massimo uguale a 1 cm²;
  • La durata massima dell’impulso emanato dal laser a diodo deve essere di T=300 millisecondi.

Questi sono chiaramente dei parametri che poco interessano a chi si sottopone al trattamento ma che rappresentano invece delle regole molto importanti e da seguire in maniera pedissequa per l’ottenimento del risultato definito.

Come funziona il trattamento che elimina i peli superflui?

Il funzionamento del laser a diodo 808 è molto più semplice di quanto non si possa immaginare: infatti, una volta che esso viene attivato, il manipolo viene fatto scorrere sulla superficie della cute che va trattata, e l’energia che esso emana è in grado di distruggere il follicolo attraverso un procedimento semplice e efficace.

L’energia, infatti, viene così catturata ed assorbita dai pigmenti dei peli che si trovano all’interno dei bulbi piliferi, e aumenta la sua temperatura distruggendo così tutte le cellule germinative del bulbo: in tal modo si ottiene, per mezzo del principio della fototermolisi selettiva, la distruzione del follicolo pilifero in maniera graduale – occorrono infatti diverse sedute perché ciò sia possibile – ma anche permanente.

Ci sono rischi legati a questo trattamento? La risposta è no. Anche perché, al momento dell’accensione del macchinario, si attiva in maniera automatica un sistema di raffreddamento che è posizionato nel manipolo ed evita problematiche e conseguenze, come ad esempio scottature oppure ustioni. Inoltre, il personale che effettua questo trattamento è sempre personale qualificato ed altamente preparato, anche ad evitare eventuali controindicazioni e rischi: l’unico scopo del trattamento è quindi quello di rendere possibile l’eliminazione dei peli di troppo in maniera efficace e duratura, eliminando quindi l’80% almeno del patrimonio pilifero e lasciando solo una piccola parte di restante peluria – il 20% – assolutamente sottile e quindi invisibile.

Perché il risultato sia ottenibile in maniera duratura, efficace non solo nel tempo ma anche per quel che riguarda i rischi, è comunque necessario che esso venga eseguito con il rispetto non solo dei parametri dettati, ma anche delle regole che seguono il trattamento stesso e che vanno seguite non esclusivamente dall’operatore, ma anche dal soggetto.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo