post 4589
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
rimodellare il corpo in menopausa con i trattamenti biolaser
Rimodellare e combattere l’invecchiamento con i trattamenti è la soluzione per molte donne che si avvicinano alla menopausa.

Tutte le donne lo sanno: con l’arrivo dei 50 anni si avvicina la menopausa. Ma perché il corpo si trasforma così tanto con la menopausa? Come cambia e quali trattamenti possiamo affiancare ad uno stile di vita sano per prenderci ancora cura di noi stesse anche in questa fase della vita?

Perché il corpo cambia con la menopausa

La menopausa è l’ultima mestruazione: è finito il ciclo fertile ovarico e gli ormoni stanno per trovare tutto un nuovo equilibrio. Ebbene sì, l’elemento dietro a tutte le trasformazioni che il nostro corpo subisce con la menopausa è la riduzione nella produzione di ormoni estrogeni

Non succede da un giorno all’altro, il cambiamento è graduale e il ciclo diventa irregolare: la transizione può durare fino a 5 anni. Meno estrogeni e meno attività delle ovaie hanno effetti sull’intero sistema endocrino e sul metabolismo. Dalla circolazione sanguigna alla fisiologica riduzione di massa muscolare, guardiamo nel dettaglio come cambia il corpo in menopausa.

Come cambia il corpo con la menopausa

Abbiamo compreso che le trasformazioni avvengono per la carenza di estrogeni. Ma quali sono questi cambiamenti? Si possono riunire in 3 principali tipologie:

  • Cambiamenti metabolici;
  • Cambiamenti del sistema nervoso centrale;
  • Degenerazione dei tessuti.

Da queste modifiche al nostro organismo, possono verificarsi questi effetti:

  • Vampate di calore;
  • Sbalzi d’umore;
  • Secchezza vaginale;
  • Osteoporosi;
  • Perdita del tono muscolare;
  • Alterazioni alla circolazione sanguigna;
  • Difficoltà di concentrazione e depressione;
  • Accumulo di peso e gonfiore addominale.

L’aumento di peso può arrivare a circa 600 grammi l’anno, infatti la riduzione di estrogeni provoca un rallentamento del metabolismo e un accumulo di adipe che diventa localizzato. Pancia, girovita e parte superiore del corpo diventano i posti preferite dove fare scorta di adipe. 

Le alterazioni del sistema nervoso centrale possono portare a disturbi psicologici: depressione, ansia, irritabilità. 

La degenerazione dei tessuti, invece, interessa la cute in generale. Ma anche mammelle, articolazioni e l’apparato genitale. Questo perché gli estrogeni si occupano anche della produzione di collagene, che subisce un calo facendoci perdere elasticità.

Come contrastare l’invecchiamento con i trattamenti

Diventa quindi fondamentale prendersi più tempo per se stesse: anche se siamo in una nuova fase della vita, dobbiamo ancora prenderci cura di noi. Specialmente contando il rischio dell’insorgere di disturbi come la depressione. Uno stile di vita sano e attivo, una buona nutrizione e l’aiuto di trattamenti estetici (sicuri e non invasivi) possono ribaltare la situazione. 

Trattamento Radiofrequenza

Il meccanismo d’azione della Radiofrequenza si basa su un principio fisico ben preciso: la DIATERMIA (dal greco “caldo” e “profondo”) secondo cui l’energia erogata dallo strumento è in grado di indurre un trasferimento di calore all’interno della pelle (CALORE ENDOGENO) e quindi assorbito dal tessuto. Questo principio porta un miglioramento della circolazione del sangue e favorisce il drenaggio dei liquidi. Il risultato è un effetto rimodellante, con forte diminuzione della cellulite e della ritenzione idrica. Non solo, il trattamento Radiofrequenza stimola anche la produzione di collagene e seduta dopo seduta sarà possibile vedere una riduzione della lassità cutanea ed aumento dell’ elasticità dei tessuti.

Trattamento Bodylaser

Una delle soluzioni più interessanti e rivoluzionarie per trattamenti corpo. Il trattamento Bodylaser sfrutta LLLT (Low Level Laser Treatment), elettrostimolazione ed elettro-lipolisi per il miglioramento degli inestetismi causati dalla cellulite, adipe e atonia muscolare.

La tecnologia non rompe le cellule adipose ma le svuota in maniera sicura, non affaticando gli organi e né recando danni ai tessuti sottostanti. Con 3 azioni in un solo trattamento se l’effetto dell’LLLT è quello di eliminare cellulite, buccia d’arancia e pannicoli adiposi, l’elettrostimolazione agevola il rimodellamento tramite la contrazione muscolare. Allo stesso tempo, l’Elettropolisi aumenta l’attività cellulare, dando un boost alla circolazione sanguigna e favorendo scambi cellulari: tra cui la combustione locale dei grassi.

Trattamento Pressoterapia o Pressomassaggio

La tecnologia del presso – massaggio comprende un apparecchio elettronico che, attraverso un sistema di getti d’aria, esercitano una pressione sulla zona d’interesse.  Lo scopo principale di questo trattamento è quello di migliorare lo stato di salute dell’apparato circolatorio e linfatico. Praticata da più di vent’anni, può essere considerata una tecnica per realizzare il drenaggio linfatico (o linfodrenaggio). E’ il trattamento drenante per eccellenza, favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e la sensazione di leggerezza è immediata, migliorando la definizione di alcune parti del corpo come, per esempio, le gambe. Gli effetti del presso-massaggio sono numerosi:

  • Migliora la circolazione sanguigna e quella linfatica
  • Riduce gli stati infiammatori di natura non infettiva
  • Riduce il gonfiore e l’edema
  • Migliora l’ossigenazione cutanea
  • Migliora il tono e l’integrità della pelle
  • Riduce con buoni risultati la cellulite e ridefinisce la forma delle gambe
  • Riduce l’edema post-traumatico
  • Favorisce l’eliminazione, dal corpo, delle tossine e dei prodotti di scarto
  • Riduce lo stress e favorisce il rilassamento.

Trattamento Palmare

Un trattamento estetico assolutamente non invasivo e innovativo per la veicolazione transdermica senza aghi. L’elettroporatore dilata i pori della pelle ed apre le membrane cellulari, facendo penetrare nel cuore delle cellule i principi attivi dei prodotti applicati.

È indicato per il trattamento di:

  • Adiposità localizzate
  • Cellulite
  • Rimodellamento e tonificazione
  • Rassodamento seno
  • Rassodamento glutei
  • Smagliature

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Promo RADIOFREQUENZA Blocca l'offerta, 50% di sconto sulla prima seduta Radiofrequenza,
54€ anzichè 107€
* valido solo per la prima seduta
SCARICA COUPON