X
rimuovere peli seno epilazione laser biolaser
Non tutti i metodi per la rimozione del pelo del seno sono consigliati.

I peli del seno sono normali? E si possono rimuovere? La risposta è . La peluria sul seno è più comune di quanto si possa immaginare. E ci sono diversi metodi per rimuoverla, alcuni più consigliati di altri. Dopotutto, il seno è una zona molto delicata. Vediamo come risolvere questo inestetismo.

Perché crescono i peli sul seno?

Ci sono diversi motivi che portano alla comparsa di peli sul seno. Solitamente parliamo di peluria sparsa sull’areola, in alcune situazioni particolari potrebbero comparire peli anche tra i seni e sul décolleté.

Il motivo principale e più comune dietro la comparsa dei peli è il funzionamento degli ormoni. Più l’ormone è in una situazione di squilibrio, più vedremo peli comparire in zone peculiari. Non c’è bisogno di allarmarsi: il pelo sul seno è un fenomeno molto normale dopo lo sviluppo, nei tempi della gravidanza, all’arrivo della menopausa o assumendo contraccettivi ormonali. Insomma, ogni volta che qualcosa va a modificare lo stato normale degli ormoni. 

A volte è il ciclo mestruale stesso, modificandosi nel tempo, a creare alterazioni a livello ormonale. 

In casi più rari, il pelo sul seno compare a causa di patologie come:

  • Obesità o disturbi alimentari;
  • Amenorrea;
  • Ovaio policistico;
  • Produzione di cortisolo eccessiva;
  • A causa dell’assunzione di medicinali a base di androgeni.

A prescindere dalla causa, ci si può liberare tranquillamente di questa peluria. Vediamo come.

Come eliminare i peli del seno: i metodi da NON usare

I metodi non sono pochi, tra i più comuni troviamo rasoio, crema depilatoria e ceretta. Sono metodi che l’intero settore estetico oggi non raccomanda particolarmente. Perché?

  • Ceretta: la pelle del seno è delicatissima, addirittura diafana nei casi di persone già predisposte alla sensibilità. Lo strappo della ceretta potrebbe causare lacerazioni sottocutanee. Inoltre se compaiono puntini rossi sulle gambe, dove la pelle è più resistente, questi potrebbero trasformarsi in vere e proprie microlesioni. Soprattutto, la pelle della mammella rischia di perdere velocemente elasticità se deve rispondere costantemente a strappi.
  • Rasoio: la superficie dell’areola non è piatta come quella di una gamba. Bisogna utilizzare molta attenzione scegliendo questo metodo per non ferire la pelle. Resta anche il problema della comparsa di peli incarniti per entrambi questi metodi. 
  • Crema depilatoria: sconsigliamo di utilizzare sostanze chimiche su una zona così delicata come quella del seno. Specialmente i capezzoli potrebbero non rispondere bene. Più la zona è ormonale, meno è consigliato l’uso della crema depilatoria.

Epilazione Laser e Pinzetta: i metodi da usare

Nel caso di una quantità di peli molto ridotta, la pinzetta è la soluzione. Applicare una sostanza esfoliante in doccia, utilizzare (in generale, ma in questo caso ancora più regolarmente) crema idratante e fare attenzione a tirare nel verso giusto. Sono tutte attenzioni che possono salvare il vostro seno dalla comparsa di antipatica follicolite. È molto importante disinfettare la pinzetta con cui andrete ad eseguire l’operazione. Se invece cercate un metodo che non farà tornare né follicolite, né tanto meno peli il metodo da utilizzare è quello dell’epilazione laser.

L’epilazione laser permette di eliminare completamente il problema nel giro di qualche seduta. Agendo direttamente sui bulbi piliferi, il laser protegge l’elasticità della pelle anzi rendendola ancora più morbida. Dopo qualche seduta, il pelo non ricrescerà più e sarà sufficiente un mantenimento circa una volta l’anno per dimenticarsi del problema. Tuttavia, quella del seno resta una zona sensibile. Quindi è molto importante affidarsi a centri e istituti di estetica avanzata, sottoporsi al trattamento con un operatore specializzato e capire cosa fare e non fare, per massimizzare l’effetto del laser.

Conclusioni

Tra i vari metodi, il trattamento laser a diodo 808 è quello che si rivela più all’avanguardia, sicuro ed efficace per i diversi tipi di pelo. Indicato anche per quelli situati nelle zone più ormonali, come appunto il seno. Non vi sono infatti effetti collaterali, anzi ci sono diversi benefici oltre alla perdita del pelo

Il seno è una zona molto importante per le donne. Affidatevi a esperti e fate di tutto per proteggerlo.

E voi? Quale soluzione sceglierete?

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®