post 4629
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
culotte de cheval: cosa sono e come eliminarle definitivamente

Tra gli inestetismi più fastidiosi da eliminare e difficili da nascondere. Scopriamo cosa sono di preciso le culotte de chevals e come liberarcene definitivamente grazie a Pressoterapia, Lipolaser e altri trattamenti all’avanguardia.

Cosa sono le Culotte de chevals?

La traduzione più vicina all’originale è “pantaloni da cavallo”, una dicitura che riprende i vecchi abiti non elasticizzati utilizzati per andare a cavalcare. Ve li ricorderete per una grande svasatura all’altezza del fianco: esattamente l’effetto della culotte de chevals, ovvero due cuscinetti adiposi collocati all’altezza dei fianchi e in adiacenza alle natiche, circa all’attaccatura con la coscia. 

La culotte de cheval è un problema che riguarda al 99% dei casi solo le donne, la nostra solita fortuna. Derivano dai cari, vecchi ormoni estrogeni che portano il grasso ad accumularsi nella parte bassa del corpo. Perché? Per avere una riserva di energia in caso di gravidanza e allattamento, uno scopo onorevole, peccato che così facendo si viene a favorire la ritenzione idrica e l’alterazione delle cellule del tessuto adiposo sottocutaneo. Ed è così, che nascono questi particolari e difficili da eliminare cuscinetti. Ma non tutto è perduto.

Come eliminare definitivamente le Culotte de chevals?

Potrà sembrare strano, ma la peculiarità di questo inestetismo sta nel fatto che non deriva da sovrappeso. Infatti, questi cuscinetti si possono trovare anche su corpi più snelli e magri. 

Il fatto che non derivino da accumulo di adipe, però, significa che sono molto più difficili da eliminare. Infatti una dieta sana e l’esercizio fisico, probabilmente non risolveranno il problema. Potrebbero migliorarlo leggermente se parliamo di una forte quantità di chili che si va a perdere, ma se invece ci riferiamo a un vero e proprio rimodellamento le uniche due soluzioni sono la chirurgia estetica o la medicina estetica. La prima, però, per un inestetismo del genere è spesso considerata molto invasiva e noi di Biolaser siamo d’accordo. Perché sottoporsi a un intervento, quando esistono tecnologie all’avanguardie perfettamente sicure e non invasive? 

Scopriamo i trattamenti estetici che possono aiutarci a eliminare definitivamente le Culotte de cheval.

Ultrasuoni

Il trattamento ultrasuoni producono delle piccolissime oscillazioni generate da frequenze acustiche che sono impercettibili dall’orecchio umano, con una frequenza che varia tra 1 e 3 Mhz.

Non c’è bisogno di anestesia e non ci sono effetti collaterali: solo una lieve sensazione di calore sulla parte trattata. Tecnologia dai molteplici effetti, gli ultrasuoni vengono veicolati attraverso un’apposita sonda e penetrano nella pelle e nei tessuti sottocutanei a diversi livelli profondità. Tre sono gli effetti che svolgono:

  • Meccanico: un vero e proprio micro-massaggio profondo.
  • Termico: con una leggera vasodilatazione, che aiuta le cellule a eliminare le scorie e a veicolare i cosmeceutici.
  • Biochimico: attraverso la stimolazione del metabolismo delle cellule.

Il risultato? Una stimolazione del metabolismo cellulare nonché nella vascolarizzazione del tessuto trattato, con una riattivazione ottimale del sistema di drenaggio dei liquidi di ristagno e di ossigenazione del sottocute.

Radiofrequenza

Il meccanismo d’azione del trattamento Radiofrequenza si basa su un principio fisico ben preciso: la DIATERMIA (dal greco “caldo” e “profondo”) secondo cui l’energia erogata dallo strumento è in grado di indurre un trasferimento di calore all’interno della pelle (CALORE ENDOGENO) e quindi assorbito dal tessuto. Questo principio porta un miglioramento della circolazione del sangue e favorisce il drenaggio dei liquidi. Il risultato è un effetto rimodellante, con forte diminuzione della cellulite e della ritenzione idrica. Non solo, il trattamento Radiofrequenza stimola anche la produzione di collagene e seduta dopo seduta sarà possibile vedere una riduzione della lassità cutanea ed aumento dell’ elasticità dei tessuti.

Bodylaser

Una delle soluzioni più interessanti e rivoluzionarie per trattamenti corpo. Il trattamento Bodylaser sfrutta LLLT (Low Level Laser Treatment), elettrostimolazione ed elettro-lipolisi per il miglioramento degli inestetismi causati dalla cellulite, adipe e atonia muscolare.

La tecnologia non rompe le cellule adipose ma le svuota in maniera sicura, non affaticando gli organi e né recando danni ai tessuti sottostanti. Con 3 azioni in un solo trattamento se l’effetto dell’LLLT è quello di eliminare cellulite, buccia d’arancia e pannicoli adiposi, l’elettrostimolazione agevola il rimodellamento tramite la contrazione muscolare. Allo stesso tempo, l’Elettropolisi aumenta l’attività cellulare, dando un boost alla circolazione sanguigna e favorendo scambi cellulari: tra cui la combustione locale dei grassi.

Un’altro trattamento simile a questo, considerato una vera e propria alternativa alla liposuzione è il Lipolaser.

Trattamento Palmare

Il trattamento Palmare è un trattamento estetico assolutamente non invasivo e innovativo per la veicolazione transdermica senza aghi. L’elettroporatore dilata i pori della pelle ed apre le membrane cellulari, facendo penetrare nel cuore delle cellule i principi attivi dei prodotti applicati.

È indicato per il trattamento di:

  • Adiposità localizzate
  • Cellulite
  • Rimodellamento e tonificazione
  • Rassodamento seno
  • Rassodamento glutei
  • Smagliature

Quanto tempo ci vuole per ridurre le culotte de chevals?

Il numero di sedute varia da soggetto a soggetto. Dipende dal risultato che si vuole raggiungere e dal punto di partenza del cliente. Per i trattamenti sopra citati, generalmente un trattamento completo richiede circa dalle 12 alle 16 sedute da effettuare due volte a settimana e ripetere nel tempo. L’unica eccezione è la Pressoterapia che richiede circa 8 sedute da effettuare una volta a settimana e ripetere nel tempo.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Promo BODYLASER Blocca l'offerta, 50% di sconto sulla prima seduta Bodylaser,
69€ anzichè 137€
* valido solo per la prima seduta
SCARICA COUPON