X
depilazione anale rimuovere peli ano biolaser
La depilazione anale non è più un taboo, per fortuna.

I peli sul sedere sono normali. E ci sono diversi metodi per eliminarli. Ogni giorno che passa, la questione dei peli sul/nel/vicino al sedere diventa sempre meno un taboo. Come molto di queste questioni, tra le donne è già un discorso sdoganato. Al contrario, per molti uomini la depilazione anale resta un po’ difficile da affrontare. Ma nessuna paura: approfondiamo la questione per entrambi i sessi e liberiamoci di questo fastidio senza girarci troppo intorno.

Depilazione intima: perché crescono i peli sul sedere?

I peli sul sedere sono comunissimi e se li percepite come un fastidio, non siete gli unici. Dopotutto siamo ricoperti di peluria: è la biologia, quei peli sono lì per assorbire l’umidità e proteggere la pelle. Peccato che non dormiamo da qualche migliaio di anni nell’umidità della giungla e l’unica cosa da cui bisogna proteggere il nostro ano è carta igienica di bassa qualità. Quindi dobbiamo prendere in mano la situazione. 

La crescita dei peli in questa zona è per lo più dovuto alla genetica: quindi sentitevi liberi di accusare uno dei vostri genitori, se non entrambi. Altrimenti può essere causata anche da farmaci a base di cortisone, per ipertensione o steroidi, che possono agire anche sullo spessore dei peli. L’altra causa è il grande classico: gli ormoni. In presenza di squilibrio ormonale, una crescita peculiare dei peli (per esempio anche sulle natiche) è un sintomo quasi sempre presente, anche quando lo squilibrio, ahinoi, è leggero. Tuttavia mal comune mezzo gaudio: sia uomini che donne soffrono di questo problema, ed è giusto che entrambi possano agire a riguardo.

Rimuovere i peli ano uomo: taboo superato e i motivi per rimuoverli

Tutto ciò che abbiamo detto finora vale sia per le donne che per gli uomini. Infatti, sempre più uomini abbracciano le varie metodologie sia per questioni estetiche, che igieniche. Vediamo un po’ di motivi per rimuovere i peli del sedere, specialmente quando sono in quantità maggiore come spesso capita agli uomini.

  • Estetica: un sedere con molti peli può essere un’insicurezza per molti uomini, de gustibus.
  • Molti peli possono trattenere batteri, mentre è più semplice mantenere un ambiente igienico in caso di sedere depilato.
  • Nelle stagioni più calde o dopo allenamenti il sudore è trattenuto da una forte peluria, e questo può dare non poco fastidio. Non è un caso che molti atleti scelgano l’epilazione definitiva.

Abbiamo capito che tutti abbiamo i peli. Sappiamo perché converrebbe rimuoverli. Adesso vediamo come fare. I metodi sono diversi e non tutti consigliati allo stesso modo per una zona delicata come l’ano. Le tre tecniche più utilizzate sono le seguenti: rasoio, crema depilatoria, epilazione laser. Vediamo i pro e i contro di queste opzioni.

Depilazione sedere interno col rasoio

Il sedere è una delle aree più difficili da raggiungere, inoltre non abbiamo esattamente una buona visuale. La superficie non è piatta come quella della gamba e bisogna fare molta, molta attenzione. Idratare, igienizzare e utilizzare gli strumenti adeguati, e comunque non esclude la comparsa di peli incarniti. È un metodo difficile e temporaneo, è una bella fatica che va ripetuta ogni due settimane se siete fortunati. Non particolarmente consigliato.

Rimuovere i peli del sedere con la crema depilatoria

Sebbene una soluzione più comoda rispetto al rasoio, sconsigliamo caldamente di apporre sostanze chimiche su una zona sensibile come quella dell’ano. Senza contare che anche qui potrebbero sorgere gli stessi effetti collaterali del rasoio:

  • Irritazione;
  • Prurito, specialmente durante la fase di ricrescita;
  • Bruciore;
  • peli incarniti;
  • infezione, la zona dell’ano è piena di batteri.

Sconsigliato.

Eliminare i peli dall’ano con l’Epilazione Laser

Il metodo più indicato per questo genere di aree. L’epilazione laser permette di eliminare completamente il problema nel giro di qualche seduta. Agendo direttamente sui bulbi piliferi, il laser protegge l’elasticità della pelle anzi rendendola ancora più morbida. Dopo qualche seduta, il pelo non ricrescerà più e sarà sufficiente un mantenimento circa una volta l’anno per dimenticarsi del problema. Tuttavia, quella dell’ano resta una zona sensibile. Quindi è molto importante affidarsi a centri e istituti di estetica avanzata, sottoporsi al trattamento con un operatore e capire cosa fare e non fare, per massimizzare l’effetto del laser.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®