X
peli sedere glutei epilazione laser uomo biolaser
I peli sulle natiche possono risultare più scomodi da togliere di quanto si pensi.

Alcuni di noi sono più fortunati di altri. Alcuni di noi hanno una peluria sul sedere così sottile e chiara che non sentiranno mai il bisogno di rimuoverla. Altri invece: no. Perché ho i peli scuri sulle natiche? I peli sui glutei sono normali? Come posso rimuoverli? Questo è il genere di domande che ci passa per la testa quando usciamo dalla doccia e, ad un’occhiata veloce, ci ricordiamo di questo fastidio. La storia è la stessa che si parli di uomini o donne: i peli sul sedere sono un inestetismo comunissimo.

I peli sul sedere sono normali? Perché crescono?

La buona notizia è che, generalmente, i peli sul sedere e sulle natiche sono abbastanza normali. Quindi la probabilità che derivino da malattie rare o irsutismo, è abbastanza bassa. In genere, i motivi che si celano dietro lo spuntare di peluria sono:

  • Genetica;
  • Ormoni (per l’esattezza, eventuali squilibri ormonali);
  • Alcuni tipi di farmaci (a base di androgeni, cortisone o steroidi);
  • Depilazioni errate per la zona.

Il campanello d’allarme in genere suona quando i peli diventano molti, scuri e spessi. Ma anche qui dipende dalle esperienze che le nostre natiche hanno avuto: quando ci siamo rasati o depilati male, il sedere può vedere episodi di follicolite e peli incarniti che col caldo e la mancanza di esercizio possono andare a peggiorare.

Queste follicoliti possono trasformarsi in microlesioni che, se esposte direttamente al sole estivo, possono poi lasciare segni permanenti! Diventa quindi molto importante prendere tutte le precauzioni per assicurarci dei glutei lisci, elastici e sani. 

Come rimuovere i peli dalle natiche

Ci sono diversi metodi per rimuovere i peli dalle natiche. Alcuni più utilizzati, altri meno. Come abbiamo detto sopra, è molto importante fare attenzione: rasoio e ceretta, risolvono sul breve termine il problema. Tuttavia, spesso portano alla comparsa di follicoliti. Infatti le natiche sono il nostro sostegno durante la giornata e i glutei è uno dei posti più colpiti dalla follicolite a causa di sudore, sedentarietà e anche quando prendiamo molti mezzi pubblici con vestiti sottili, come in estate. Il rischio di infezione, è molto alto. 

Il discorso non è molto differente quando parliamo di crema depilatoria, ma anzi, aggiungiamo un punto fondamentale: sconsigliamo di apporre sostanze chimiche sul gluteo. Come zona, è troppo vicina a quelle ormonali, che decisamente non dovrebbero entrare in contatto con le creme depilatorie. Senza contare che tutti questi metodi sono temporanei. Altro fattore da non sottovalutare: col passare del tempo, se avevate intenzione di agire solo su una parte della natica, spesso queste soluzioni allargano la zona su cui è necessario depilare. Dopotutto sono tutti metodi manuali, ed è difficile riuscire a depilare la stessa identica zona al millimetro. 

Peli glutei: epilazione laser e depilazione definitiva

Qual è allora la soluzione per dimenticarsi completamente del problema? L’epilazione laser: una tecnologia che negli ultimi anni sta spopolando tra uomini e donne. Con una media di 10 – 12 sedute per le donne, e 12 – 14 sedute per gli uomini, il laser a diodo 808 colpisce direttamente i bulbi piliferi. Grazie all’energia termica che il bulbo assorbe, il pelo smette di ricrescere e con una seduta di mantenimento all’anno circa, il gluteo è liscio e pulito. 

L’epilazione laser si può effettuare tranquillamente anche nelle zone più ormonali, ciò significa che agisce anche per risolvere il problema dei peli del sedere interno o vicine a queste come, appunto, i glutei. Non vi sono infatti effetti collaterali, anzi ci sono diversi benefici oltre alla perdita del pelo. 

Le natiche sono tra le parti più apprezzate da ambo i sessi: è solo corretto preservarle e abbracciare il desiderio di liberarsi da un fastidioso inestetismo. E voi? Quale metodo usereste?

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®