RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI

Depilazione durante epilazione: è una delle domande e dei dubbi più diffusi in merito alla possibilità di eliminare i peli di troppo anche tra una seduta di laser e l’altra. Quali sono i metodi consigliati?

La depilazione tra una seduta e l'altra di epilazione laser: si può fare?

Come funziona il trattamento di epilazione laser a diodo 808

Quando si prende la decisione di eliminare i peli superflui, sicuramente non si pensa sin da subito ad un aspetto che, immediatamente dopo la prima seduta di epilazione laser a diodo 808, viene spontaneo approfondire.

Infatti, è bene ricordare a questo proposito che l’epilazione laser non elimina immediatamente i peli superflui, ma agisce in maniera progressiva e permanente: ovvero, in maniera lenta e graduale, seduta dopo seduta, il trattamento di epilazione ha il suo effetto che però non è visibile in maniera immediata. Pertanto, anche durante il tempo che intercorre tra una seduta di trattamento di epilazione laser e l’altra, è abbastanza normale che i peli di troppo continuino a farsi vedere, anche perché per avere l’effetto desiderato è bene attendere che il ciclo di crescita e le varie fasi facciano il loro percorso, fino a scemare del tutto.

Il trattamento di epilazione laser a diodo 808 comporta, infatti, un risultato che solo in un primo momento potrebbe apparire parziale e, pertanto, farci trarre delle conclusioni affrettate: è sempre compito dell’operatore spiegare che, in effetti, è normale inizialmente non vedere subito i peli cadere del tutto, ed è opportuno avere pazienza ed attendere che tutte le sedute facciano il loro percorso. In genere, i peli di troppo si eliminano in maniera permanente solo dopo otto sedute, anche se il trattamento – vale la pena ricordarlo – va sempre personalizzato in funzione di fattori individuali, che variano da persona a persona e che è possibile riconoscere, individuare e gestire solo attraverso un primo incontro conoscitivo.

Depilazione tra una seduta di laser e l’altra? È possibile, ma solo con il rasoio

Posso continuare a depilarmi anche tra una seduta di laser e l’altra? Quando si viene a conoscenza del fatto che l’epilazione laser a diodo 808 non comporta comunque un esito immediato, è abbastanza normale chiedersi quale sia il trattamento di depilazione da eseguire per evitare che i peli superflui rovinino, ad esempio, l’estetica del nostro corpo. Un abito un po’ più corto, o più semplicemente le vacanze al mare: queste possono essere le situazioni più diffuse che potrebbero mettere in difficoltà una cliente che si rivolge al centro in tempi troppo vicini alla necessità di epilazione.

Niente paura, però. La risposta alla domanda è sì: infatti, è del tutto possibile depilarsi anche tra una seduta e l’altra di epilazione con strumento laser a diodo 808, senza avere alcuna paura relativa al possibile non funzionamento delle sedute. La depilazione non implica l’esito positivo dell’epilazione, ma occorre comunque ricordare che bisogna modificare i propri metodi e le tecniche di depilazione utilizzate fino a questo momento.

Infatti, una volta scelta l’epilazione laser a diodo 808, è necessario dire addio ad ogni metodo tradizionale di depilazione, ovvero:

  • No alla ceretta, che potrebbe strappare ed irritare anche la pelle, in un momento che per quest’ultima è molto delicato perché si rischia di andare incontro a conseguenze particolari, come irritazioni o scottature;
  • No alla crema depilatoria, anche questa vista come strumento eccessivamente aggressivo e quindi non consigliato e non utilizzabile;
  • No alle pinzette, che vanno ad eliminare il pelo alla radice;
  • No alla depilazione elettrica.

Tutti questi metodi di depilazione, infatti, non sono permessi durante le sedute di epilazione laser, perché essi vanno ad eliminare il pelo alla radice, e poiché la matrice pilifera è l’obiettivo del laser a diodo 808, non è assolutamente possibile utilizzare altri metodi di depilazione.

Tuttavia, la depilazione è comunque possibile, seppur con un unico strumento, che è il rasoio: esso, infatti, agisce semplicemente ed esclusivamente sulla superficie del pelo, e non va in alcun modo ad eliminare quest’ultimo alla radice. Utilizzare il rasoio è quindi possibile – ed oltretutto consigliato anche per accorciare i peli prima della seduta di epilazione laser – anche perché non rende in alcun modo nullo l’effetto del laser.

In conclusione, quindi, per rispondere alla domanda Posso depilarmi tra una seduta di laser e l’altra diciamo di sì, a patto però che si utilizzi esclusivamente lo strumento del rasoio.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.

Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo