X
biolaser-epilazione-laser-cosa-non-fare
L’effetto del laser si può massimizzare prendendo piccole precauzioni.

La depilazione laser è una decisione che hai ponderato a lungo. Hai trovato un centro che ti convince. Hai accarezzato la tua peluria un’ultima volta e prenotato la prima seduta di depilazione. E ora? Come prepararsi? Ci sono cose che potrebbero inibire l’efficacia del laser? Nessun problema. Respiro profondo. Vediamo cosa NON fare prima di una seduta di epilazione laser.

1. Prendere in mano una pinzetta

Prendere in mano una pinzetta è una fortissima tentazione. Ma togliere peli prima di una seduta è fortemente sconsigliato. Il laser a diodo 808 agisce sul bulbo pilifero, se lo rimuoviamo il laser non potrà avere alcun effetto! Quindi se non volete che il pelo ricresca in tutta tranquillità, chiedete a qualcuno di fidato di nascondere la pinzetta. Lo stesso vale per la ceretta, nessun appuntamento depilatorio dall’estetista prima del laser!

2. Prendere il fidato antidolorifico

Gli antibiotici e gli antidolorifici più comuni sono anche foto-sensibilizzanti. Questo significa che rendono la pelle particolarmente sensibile alla luce e (spoiler) il laser è una luce! I giorni prima della seduta bisogna cercare di stringere i denti ed evitare questi tipi di farmaci:

  • farmaci antibiotici (dossiciclina, tetraciclina);
  • antidepressivi che contengono imipranina o amitriptilina;
  • antistaminici (prometazina, clorfeniramina, terfenadina);
  • contraccettivi orali a base di estrogeni e progestinici;
  • i FANS, ovvero antinfiammatori non steroidei (Piroxicam, Ketoprofene, Diclofenac, Nimesulide);
  • nessun bisogno di fare trattamenti di esfoliazione, primo tra tutti il peeling;

Nel dubbio, sempre guardare il foglietto illustrativo. E già che ci siamo può essere un buon incentivo per prevenire raffreddori e mal di testa! Copritevi bene e diminuite le ore davanti lo schermo, non avrà lo stesso effetto di una tachipirina, ma senza dubbio sono ottime abitudini!

3. Bere di meno e bere di più

Bere meno alcool e bere più acqua. Per un semplice motivo: l’alcool disidrata. Al contrario, bisogna arrivare ben idratati alla seduta: una pelle idratata può cambiare drasticamente il risultato di una seduta. Un consiglio: prenotate la vostra seduta di depilazione laser il venerdì o il sabato, così potrete godervi il weekend e reintegrare ben bene i liquidi durante la settimana!

4. Prendere il sole prima del laser

Ci sono molti miti da sfatare riguardo la depilazione laser e il sole e qui ne parliamo in maniera approfondita. Ma la cosa più importante che ci interessa in questa sede è: non esporsi direttamente al sole i giorni prima di una seduta. Se sono zone come le gambe o le braccia, quindi tra quelle più difficili da coprire, è fondamentale utilizzare una forte protezione solare e limitare la durata dell’esposizione, possibilmente evitando le ore più calde.

5. Decolorare, profumare, farcire con crema

Non c’è da preoccuparsi: a rendere la pelle più morbida ci penserà il laser a diodo 808. Decolorazioni, profumi e creme particolari sono qualcosa che sconsigliamo fortemente. Dopotutto, perché decolorare un pelo che sta per cadere? E per quanto riguarda profumi e creme: anche loro potrebbero contenere ingredienti foto-sensibilizzanti, nel dubbio meglio evitare nei giorni antecedenti il laser. Magari non cadrà durante la prima seduta, ma in media dopo 3 mesi la quantità di peli è visibilmente diminuita. Un filo di pazienza e non sarà più un fastidio! 

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®