post 1095
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Depilazione Laser e ascelle: si può fare?

Epilazione laser e ascelle: è possibile? Sì. Nonostante sia una zona delicata da trattare, la rimozione totali dei peli superflui dalle ascelle è assolutamente fattibile. Come? Con l’epilazione progressiva permanente con laser a diodo 808. In maniera sicura ed evitando i rischi degli altri metodi di depilazione: come rasoio, ceretta o crema depilatoria. Scopriamo cosa c’è da sapere quando parliamo di epilazione nella zona ascellare.

Depilazione ascelle: una zona più delicata di quanto sembri

Una delle zone più delicate: le ascelle. Se non ci credete, provate a darvi un pizzicotto sul braccio e uno sotto le ascelle con la stessa forza. Più doloroso di quanto credevate, vero? Non c’è da stupirsi, infatti queste zone sono spesso soggette a irritazioni o piccoli abrasioni. Questo accade quando, come metodo di rimozione dei peli superflui, vengono utilizzati i metodi tradizionali non permanenti, a differenza dell’epilazine.

La depilazione, per quanto utilizzato, resta pur sempre un metodo che provoca non pochi problemi. Soprattutto a lungo termine e specialmente di fronte a situazioni particolari, come:

  • Elevata sensibilità della pelle
  • Pelle particolarmente chiara
  • Predisposizione a debolezza dei capillari
  • Vene varicose

Se usiamo metodi errati, rischiamo di andare incontro ai problemi che nascondono i trattamenti. Scopriamo i rischi dei metodi più popolari.

Ascelle: i metodi tradizionali per liberarsi dei peli superflui

  1. Crema depilatoria: si tratta di un metodo efficace e veloce. Pochi minuti di attesa e i peli superflui scompaiono. Peccato sia anche il metodo che fa più uso di sostanze chimiche per la rimozione dei peli. Se la pelle è sensibile a una di queste componenti può anche finire per bruciare la zona trattata. E non fateci parlare delle irritazioni possibili che possono sorgere al momento della ricrescita.
  2. Ceretta: anche questo, un metodo efficace, senza ombra di dubbio, ma uno dei più stressanti per la pelle. Immaginate di subire strappi ripetuti ogni circa 3 settimane, qualunque pelle perderebbe elasticità. Inoltre, la ceretta non è poi così utile per la rimozione totale del pelo. Infatti, una buona percentuale dei peli non viene rimossa completamente ma vede strappata la parte superficiale. Uno strappo errato unito alle microlesioni che provoca: insomma, un ricettacolo per l’insorgere della follicolite!
  3. Rasoio: taglia il pelo, ma non il vizio. Crea abrasioni, piccole ferite alla pelle e dura poco. Sconsigliato, specialmente per la zona delle ascelle. Infatti il rischio è quello di allargare sempre di più la zona che necessita di trattamento. Matematicamente, è impossibile essere precisi al centimetro ogni volta che passiamo la lametta in una zona precisa. Senza contare che, una irritazione, in concomitanza con l’uso del deodorante, potrebbe essere ancora più problematica da trattare.
  4. Epilatore elettrico: è un metodo veloce ma allo stesso tempo doloroso. Inoltre, non smetteremo di ripeterlo, la zona delle ascelle è delicatissima. Il dolore e il fastidio potrebbero essere ancora più fastidiosi per questa zona!

Depilazione Laser ascelle: la soluzione sicura e indolore

Tutta un’altra storia, invece, con l’epilazione con laser a diodo 808. Cambia tutto: anche in una zona delicata come le ascelle. Questo metodo permette di eliminare i peli superflui e il risultato è duraturo nel tempo. O, più precisamente, permanentemente progressivo, proprio perché è sufficiente una seduta di mantenimento, dopo aver effettuato il ciclo completo, per non avere nuovamente il problema della peluria di troppo.

Il funzionamento del laser è molto semplice: l’energia emessa dal Biolaser 808 viene catturata dalla melanina. I nostri peli, infatti, contengono melanina, per questo sono scuri. La melanina trasforma l’energia in calore che indebolisce, seduta dopo seduta, la matrice pilifera. Fino a che il pelo cade e la sua ricrescita è talmente lenta che una seduta all’anno di mantenimento è più che sufficiente. Il macchinario è molto preciso, proprio per questo la pelle e i tessuti circostanti sono al sicuro e non vengono intaccati in nessun modo. Proprio per questo, l’epilazione laser è consigliata anche per pelli delicate e su zone del corpo come le ascelle.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo