RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI
Dopo quante sedute si vedono i risultati dell'epilazione laser?

L’epilazione laser che fa uso del laser a diodo 808nm per eliminare i peli di troppo è un trattamento efficace e garantito: esso promette risultati quanto più possibile permanenti e duraturi nel tempo, anche se è consigliato affidarsi ad una o due sedute di mantenimento durante l’anno, per mantenere l’esito positivo dell’eliminazione peli di troppo

Trattamento laser e sedute: quante sedute sono necessarie per ottenere il risultato sperato?

Quando ci si rivolge ad un centro specializzato nel trattamento laser e quindi nell’eliminazione dei peli superflui per mezzo, proprio, del laser a diodo 808nm, una delle domande più diffuse e comuni che vengono poste all’operatore è la seguente: dopo quante sedute potrò finalmente dire addio ai peli superflui?

È una domanda questa, che chiaramente pone anche di fronte alla necessità di fare alcuni approfondimenti, che riteniamo essere non solo necessari ma anche obbligatori per fornire quante più informazioni chiare ed esaustive possibili al soggetto che offre, a ragione, la sua fiducia per questo trattamento.

Avere fiducia nell’eliminazione dei peli superflui grazie al trattamento laser a diodo 808 è sicuramente corretto: infatti, il trattamento laser è un metodo di eliminazione dei peli superflui molto efficace non solo perché duraturo nel tempo, ma anche perché privo di qualsivoglia rischio oppure controindicazione, purché ovviamente si seguano le regole ed i suggerimenti dell’operatore qualificato a cui si fa riferimento.

Il trattamento laser a diodo 808 è efficace perché:

  • Esso è un trattamento sicuro e garantito, che non comporta nessun rischio per il soggetto, anche grazie al principio della Fototermolisi selettiva, per mezzo del quale l’energia catturata ed assorbita dalla melanina contenuta nel pelo – per questo motivo, più i peli sono scuri, maggiore è l’efficacia rapida del trattamento – agisce sulla matrice pilifera e solo su di essa, distruggendone le cellule germinative. Questo significa che non ci sono rischi per la pelle ed i tessuti circostanti che saranno, appunto, privi di scottature, ustioni o problematiche consequenziali;
  • Esso è un metodo che non viene effettuato su tutti nelle stesse tempistiche e modalità: il fatto che vi siano delle differenze tra soggetto e soggetto – e non solo su uomo e donna, visto che quest’ultima può presentare peli molto più sottili rispetto all’uomo – garantisce chiaramente ed ovviamente il massimo rispetto di una ricerca di personalizzazione del trattamento che viene presentata solo successivamente ad una prima seduta di anamnesi, appunto personalizzata sul soggetto. L’analisi dei vari fattori che possono essere diversi in ognuno di noi rende possibile una gestione davvero organizzata del problema dei peli di troppo e garantisce quindi il rispetto di tempi e modalità individualizzate e pertanto sicure;
  • Esso permette di ottenere il risultato in maniera progressiva e permanente: spiegheremo in seguito perché progressiva, ma teniamo adesso a spiegare il perché del concetto di permanenza nel tempo. L’epilazione si dice permanente perché il risultato nel tempo è duraturo: c’è una certa differenza che oseremo dire sostanziale, infatti, tra il concetto di definitivo ed il concetto di permanente: l’epilazione si dice permanente perché il risultato che si ottiene non è definitivo, ovvero non è per sempre, ma ha una durata molto più lunga rispetto ai metodi di depilazione, che invece sono molto brevi in fatto di durata del risultato. Inoltre, è permanente anche perché, una volta che il risultato è stato ottenuto, bastano poche sedute di mantenimento nel corso di un anno – una o massimo due l’anno – per mantenere quei risultati positivi che sono stati ottenuti con l’epilazione.

Dopo quante sedute di trattamento laser a diodo 808nm possiamo definire il risultato?

Il risultato è chiaramente variabile, così come il trattamento stesso e i tempi con cui esso viene configurato: infatti, potrebbe essere in qualche caso necessario un numero di sedute variabile, maggiore o minore rispetto ad un altro soggetto, perché il trattamento va studiato in maniera quanto più possibile personalizzata e individuale.

In sostanza, quindi, non si può definire con estrema certezza ed in linea generale quante sedute occorrano per vedere il risultato sperato, ma esso dipende in linea di massima da una serie di fattori che concorrono tra di loro, e dal rispetto dei parametri e delle regole che, in modalità sinergica, devono essere seguite sia dall’operatore del centro, sia dal soggetto che si sottopone al trattamento.

La durata del trattamento ed il numero di sedute sono comunque variabili anche in funzione dello spessore del pelo, dell’età, del sesso, e di altri fattori importanti che concorrono a stabilire queste modalità. È comunque importante ricordare che, in linea generale, possono servire dalle sei alle 8 sedute per vedere i risultati sperati: inoltre, è bene che tra una seduta e quella successiva ci si continui a radere con metodi non problematici – ovvero che non puntino ad eliminare il pelo dalla radice – come ad esempio il rasoio.

Perché l’epilazione, oltre che permanente, quindi, si dice anche progressiva? La risposta è molto più semplice di quanto non ci si aspetti: infatti, non è possibile ottenere il risultato in una sola seduta e quindi non è possibile accedere ad una epilazione completa e immediata, ma progressiva nel tempo perché è necessario adeguarsi al ciclo di vita dei peli e colpire i peli nella loro fase di crescita attiva, definita anagen.

Poiché è necessario attendere affinché tutti i peli abbiano raggiunto questa fase, i tempi non possono essere stabiliti in maniera ordinaria e generale, ma solo tramite una configurazione specifica del soggetto ed attraverso una seduta preventiva in cui viene definita la sua anamnesi.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo