post 5932
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Elettrodepilazione: controidicazioni dell'epilazione ad ago

Meno famosa di metodi come l’epilazione con laser a diodo 808, l’elettrodepilazione è una tecnica per eliminare i peli superflui che non manca di vantaggi, ma anche di controindicazioni. Scopriamo di più sull’epilazione ad ago e se conviene adottarla.

Cos’è l’elettrodepilazione? 

Il metodo epilatorio dell’elettrodepilazione può essere effettuato a prescindere dal tipo di pelle e dalla quantità di peluria, su una zona ben delimitata della pelle. Sebbene, una alta quantità di peluria andrà ad allungare notevolmente i tempi di una seduta. Inoltre, l’epilazione ad ago è in generale più efficace dove i peli ricrescono velocemente e sono folti. È un metodo depilatorio meno diffuso rispetto all’epilazione a laser o a luce pulsata, ma scopriamo come funziona.

Come funziona l’epilazione ad ago?

Il funzionamento dell’elettrodepilazione consiste nell’inserimento nel follicolo pilifero di un ago elettrodo, collegato ad un generatore di corrente. Qui la corrente elettrica genera una reazione elettro-chimica, sviluppando una sostanza corrosiva che distruggerà il bulbo. Viene distrutta la radice del per per impedire la rigenerazione del pelo. È una tecnica molto precisa proprio perché gli aghi vanno ad agire pelo per pelo. 

È una metodologia particolarmente indicata per trattare zone molto piccole.

Quali sono le controindicazioni?

Sebbene efficace, l’elettrolisi è una metodogia di depilazione lunga e delicata, nonché spesso dispendiosa. Richiede quindi pazienza e la capacità di investire economicamente. Va effettuata strettamente da mani esperte poiché il rischio è la comparsa di formazioni cheloidi (cicatrici) ed infezioni. Inoltre può risultare doloroso, rispetto alla sensibilità soggettiva. Inoltre impiega dai 10 ai 20 secondi per pelo! Può essere un metodo interessante se dovete liberarvi di qualche pelo, ma per un’intera depilazione ci sono certamente metodi più veloci.

Inoltre non prevede un risultato immediato e le sedute devono essere almeno 10 per riscontrare una certa efficacia.

Questa tecnica è sconsigliata per le donne incinta o durante l’allattamento, nonché assolutamente proibita per portatori di pacemaker.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo