RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI
Epilazione definitiva uomo: come scegliere il giusto trattamento per te con Biolaser

Epilazione definitiva uomo, o meglio epilazione permanente uomo: anche gli uomini possono trarre conseguenze positive e risultati sperati e garantiti, per mezzo della cosiddetta epilazione permanente. Ma come si fa a scegliere il giusto trattamento e come si arriva alla certezza che l’epilazione progressiva permanente è davvero il corretto metodo che porta all’eliminazione dei peli di troppo? Sì, anche nelle zone di cui non si parla spesso.

Peli superflui: sono solo inestetismi femminili?

L’addio ai peli superflui è una cosa che un tempo sembrava riguardare solo le donne. Sempre intente, specialmente nei mesi estivi e primaverili – i mesi in cui tendenzialmente si scoprono le gambe, con gonne e vestitini – a depilarsi, le donne sono state spesso molto attente ai metodi di depilazione, informandosi e cercando di scegliere sempre il metodo più giusto ed efficace, ma anche indolore e duraturo.

Cosa cercano le donne nella depilazione è molto semplice da dire: la comodità di non dover ricorrere di continuo ai vari metodi di depilazione che comunque hanno dei risultati temporanei e non duraturi nel tempo, ed anche la necessità di dimenticarsi, quindi, per diverso tempo, dei peli di troppo. Antiestetici e quindi nemico numero uno di una pelle liscia e profumata, i peli superflui sono stati da sempre combattuti dalle donne, con tecniche più o meno idonee, ma spesso mai definitive.

Anche l’epilazione non è definitiva, ma a differenza degli altri metodi che tendono ad eliminare i peli superflui, essa è progressiva e permanente e rispetta, quindi, due valori che definiamo essenziali. Da un lato è progressiva perché i risultati vengono ottenuti nel tempo, sottoponendosi ad un numrero variabile di sedute, atte ad eliminare in maniera graduale i peli di troppo; dall’altro lato, l’epilazione è permanente perché i risultati permangono nel tempo. E così, non ci si deve sottoporre, una volta ogni settimana – come spesso accade con il depilatore elettrico – oppure una volta ogni due giorni – come accade con crema depilatoria o rasoio – o una volta al mese – come accade con la ceretta – al trattamento depilatorio. È sufficiente rivolgersi ad un centro qualificato nell’epilazione laser a diodo 808 per ottenere, in un numero di sedute variabile – in genere ne possono servire da 6 a 8 – per ottenere un risultato che permane nel tempo, e per il mantenimento del quale è sufficiente una seduta di mantenimento l’anno, al massimo due.

L’eliminazione dei peli superflui, però, non è più appannaggio delle donne. Anche molti uomini, infatti, sono sempre più interessati, al giorno d’oggi, ad avere una pelle liscia e depilata, specie su alcune zone del corpo nello specifico, come ad esempio le spalle e la schiena, spesso ricoperti da peli spessi e molto resistenti ed anche fastidiosi dal punto di vista estetico.

Epilazione laser uomo: come scegliere il giusto trattamento

Sia per l’uomo che per la donna, quindi, anche se essi presentano caratteristiche di pelo e di pelle chiaramente molto differenti, è necessario che il risultato sperato – che è quello dell’eliminazione dei peli superflui, insomma – avvenga per mezzo di una tecnica sicura, efficace e garantita. Insomma, per mezzo della tecnica giusta: ma come si definisce una tecnica giusta?

La risposta è molto più semplice di quanto non si pensi.

La depilazione che fa uso delle varie tecniche temporanee – come ad esempio la crema depilatoria, il rasoio o anche la ceretta – non è un metodo efficace, perché il risultato ottenuto non permane nel tempo, dal momento che essa tende semplicemente a togliere la parte superficiale del pelo, quella che fuoriesce dalla pelle. Inoltre, si tratta di una serie di trattamenti che possono anche essere dolorosi e che possono comportare qualche conseguenza negativa per la cute o per i tessuti circostanti che, in ogni caso, rischiano quindi di essere maltrattati: tutti motivi, questi, per i quali è bene evitare di sottoporsi ad un metodo di depilazione.

Alla depilazione, quindi, si può preferire – e si consiglia in effetti di preferire – il trattamento laser, come appunto il metodo che fa uso del laser a diodo 808: efficace, duraturo e permanente.

Esso non presenta alcun rischio o controindicazione per il soggetto, ed elimina in maniera consapevole ed efficace i peli di troppo, attraverso l’uso dell’energia emessa dal laser che viene catturata dalla melanina del pelo e che, quindi, è in grado di distruggere in tal modo l’intera matrice pilifera e le cellule germinative. In un numero di sedute variabile – che va definito comunque in maniera individuale e personalizzata – è pertanto possibile ottenere il risultato desiderato, che può essere mantenuto nel tempo, attraverso una o due sedute di mantenimento l’anno.

Il giusto trattamento, quindi, è definito attraverso il rispetto di quegli specifici parametri dati da efficacia, sicurezza, garanzia del risultato nel tempo attraverso la progressione, la gradualità, e la permanenza dell’esito.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo