X
epilazione-laser-uomo-atleta-sport-biolaser
La prossima volta che guardate una partita: fateci caso. Quanti giocatori hanno peli? 🤔

Igiene e Performance: l’epilazione laser nello sport

Tagliamo la testa al toro: no, l’epilazione laser non è solo per le donne. Ed è quasi ironico come i primi uomini a sfatare questo mito siano stati l’emblema della virilità: gli atleti

Le ragioni? 10% vanità e 90% funzionalità!

10% vanità: è una questione biologica. Gli uomini possono avere una peluria molto più indiscreta e folta delle donne. Volersene liberare è perfettamente comprensibile, specialmente se il vostro corpo è trasmesso in tv sul canale dello sport!

90% funzionalità: il pelo può e spesso è un fastidio per l’attività sportiva. Più l’atleta è un professionista, più diventa essenziale liberarsi del problema. 

Qui a Biolaser (e molte realtà del settore sono d’accordo con noi) pensiamo sia giunto il momento di parlare apertamente dell’epilazione laser al maschile: specialmente per quegli uomini che non riescono a superare una settimana senza del sano sport. Peli incontrollati possono portare a infezioni, infiammazioni da sfregamento, mancanza d’igiene e molto altro. Quando c’è di mezzo la salute, non c’è da scherzare. Quindi, eccoci qui: parliamone.

I vantaggi dell’epilazione laser per gli atleti

Qualcuno potrebbe dire che, da un punto di vista prettamente di necessità, l’epilazione laser andrebbe consigliata ancora più agli uomini che alle donne. Vediamo i vantaggi che gli atleti riscontrano quando si sottopongono al laser a diodo per l’epilazione definitiva.

  • Migliori prestazioni sportive: i peli possono creare attrito! Pensate ad un ciclista professionista, la vittoria dipende da millisecondi che si possono guadagnare eliminando peluria, specialmente se folta.
  • Cura e prevenzione più efficaci: molti sportivi si sottopongono a trattamenti e massaggi creati appositamente per massimizzare le loro capacità e defaticare un corpo provato. Molti di questi lavorano meglio con una pelle liscia e senza l’ostacolo peloso.
  • Igiene, igiene, igiene: sudore, terreno, abbiamo già menzionato il sudore? Il movimento provoca calore, certo, ma avete mai fatto caso alla frizione che crea il pelo col tessuto tecnico? Senza contare il prurito…
  • Sicurezza e disinfezione: il pelo raccoglie nasce come difesa. Una difesa che aveva motivo di esistere quando ancora non indossavamo vestiti. Ora si potrebbe dire che agisce nella direzione opposta, raccogliendo polvere e pelle morta, in caso di escoriazioni, può facilitare infezioni.
  • Un po’ di vanità: alla fine si lavora molto per avere quel muscolo scolpito. Perché nasconderlo? Bisogna valorizzare il frutto degli sforzi.

Perché preferire il laser a rasoio e ceretta

Il fatto che sia una tecnologia sempre più popolare dovrebbe già essere un segnale chiaro. 

Il laser a diodo 808 è, senza ombra di dubbio, la soluzione migliore per eliminare definitivamente i peli superflui. E già che siamo in ambito sportivo, anche con parecchio margine rispetto alle altre opzioni.

Se la ceretta è temporanea, il rasoio è una frazione di secondo. Scherzi a parte, usare queste soluzioni è una perdita di tempo per lo sportivo amatoriale e toglie ore preziose all’allenamento di quello professionista.

Altri motivi? La depilazione con cera e l’uso del rasoio sono fonte di irritazioni cutanee e follicoliti. E guarda caso, il rimedio più efficace contro la follicolite è proprio il laser a diodo. Non solo libera definitivamente dai peli, ma ripulisce anche dalle conseguenze delle altre metodologie.

Il laser a diodo è la tecnologia più sicura e sviluppata quando si parla di epilazione definitiva.

Epilazione Laser per gli atleti: cosa c’è da sapere

In questo momento, moltissimi centri eseguono il trattamento di epilazione definitiva. Soprattutto negli ultimi anni, con la crescente popolarità, i prezzi sono diventati molto più accessibili. Almeno qui a Biolaser cerchiamo di andare sempre incontro ai clienti con rate personalizzate (si può anche calcolare quanto potrebbe costare un percorso) e una consulenza gratuita con i nostri specialisti.

Il metodo, come abbiamo detto, è sicuro, motivo per cui può essere eseguito su tutte le zone: braccia, gambe, inguine, ascelle e viso per le donne. Per gli uomini a queste si aggiungono: petto, schiena e addome e sì, anche mani e piedi. Il laser è, in sintesi, una luce. Agisce sul bulbo pilifero progressivamente tramite il calore, fino a portare il pelo alla caduta definitiva. La media di sedute (una volta al mese) sono tra le 10 e le 12 per una donna e tra le 12 e le 14 per un uomo.

La nostra ultima raccomandazione è di scegliere con cura il centro dove eseguire il trattamento. Biolaser ha Istituti di Estetica Avanzata in tutta Italia, ma se proprio vivete troppo lontano, prometteteci di cercare esperti che rispondano a tutte le vostre domande. E se qualcosa non vi convince, contattateci, vi sapremo dare un parere oggettivo. Una cosa o due la conosciamo sull’epilazione laser 😉

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®