RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI

Epilazione laser oppure ceretta?

Epilazione Laser o ceretta? Quali sono i vantaggi del laser a diodo? Qual è il metodo migliore?

La prima è un metodo sicuro, efficace e di durata molto lunga, con un’efficacia nel tempo pari al 90%; la seconda, invece, viene annoverata tra le svariate tecniche di depilazione, ed ha una durata minore – anche se maggiore rispetto ad altri metodi tradizionali, ma comunque temporanea – e comporta sicuramente delle problematiche. Cosa scegliere? Epilazione Laser o ceretta?

Ceretta: un metodo di depilazione efficace, ma con durata limitata

Dal punto di vista estetico, la ceretta è l’unico metodo di depilazione EPILAZIONE NON PROGRESSIVA PERMANENTE che si potrebbe definire più sicuro, di maggior durata ed efficace rispetto a tutti gli altri METODI DI DEPILAZIONE. Nei vari trattamenti di depilazione, ovvero di eliminazione momentanea dei peli superflui in via superficiale, sono infatti inclusi altri metodi e trattamenti come ad esempio la crema depilatoria, il rasoio oppure la depilazione elettrica. Ognuno di questi trattamenti fa capo ad un metodo, che è quello della depilazione, e che differisce dal metodo dell’epilazione per IL FATTO CHE MENTRE L’EPILAZIONE ELIMINA IL BULBO PILIFERO, LA DEPILAZIONE INTERESSA SOLO LA PORZIONE DEL PELO SUPERFICIALE.

Avendo ben chiara la differenza che sussiste tra il trattamento di epilazione laser a diodo 808 – che fa uso dell’energia luminosa per eliminare il follicolo e la matrice pilifera alla base, senza strappare o spezzare il pelo e senza colpire i tessuti circostanti – e la depilazione, nonché l’epilazione non di tipo progressivo-permanente, possiamo fare anche qualche breve accenno alla differenza tra l’epilazione laser e la ceretta, cercando di annoverare i punti di forza del primo trattamento rispetto al secondo.

Epilazione laser contro ceretta: i punti di forza del trattamento laser

La ceretta è un trattamento tradizionale a cui in genere ci si affida quando si vogliono eliminare i peli superflui in qualunque zona del corpo, e si desidera ottenere un risultato più pulito e duraturo rispetto a quello di altri sistemi a cui fa riferimento la depilazione.

I punti di forza della ceretta, rispetto ad altri metodi di depilazione sono:

  • La durata del risultato: si hanno gambe lisce e pulite per un periodo maggiore rispetto ad altri metodi tradizionali, ma comunque mai più di un mese;
  • L’efficacia del trattamento: rispetto ad un metodo come l’uso del rasoio, il trattamento con ceretta tende ad estirpare il pelo alla radice e quindi, non tagliandolo solo sulla parte superficiale, consente di avere un’efficacia di gran lunga superiore.

Ciò non significa che la ceretta sia in assoluto il sistema più convenzionale utilizzato, anche perché essa è comunque un trattamento doloroso, che spesso rende impossibile – per chi non ha un’elevata soglia del dolore – l’utilizzo di questo metodo.

In ogni caso, vi sono molti ed innumerevoli vantaggi relativi all’uso dell’epilazione rispetto alla ceretta.

Vantaggi dell’epilazione laser a diodo 808: perché preferire questo trattamento

Il primo vantaggio è quello relativo alla durata del risultato: non a caso, l’epilazione si dice progressiva e permanente, e ciò significa che, a differenza della ceretta, il trattamento laser tende ad eliminare progressivamente i peli superflui colpendo la matrice pilifera e facendo in modo che il follicolo pilifero sia in costante riposo. Ovviamente, questo risultato non è ottenibile in maniera assoluta, ed è per questo che si parla di epilazione permanente e non di epilazione definitiva: per ottenere un’efficacia pari al 90% occorrono comunque dalle sei alle otto sedute – anche se il numero di sedute è variabile a seconda di una serie di fattori – ma è anche necessario sottoporsi ad un trattamento di mantenimento una o due volte l’anno.

Il secondo vantaggio è invece relativo alla sicurezza sulla pelle: l’obiettivo del trattamento laser è il follicolo pilifero, che viene distrutto dall’impulso luminoso attraverso la melanina contenuta nel pelo. Quest’ultima, infatti, assorbe e trasforma l’energia luminosa del laser e colpisce esclusivamente il follicolo, lasciando intatta la pelle circostante ed i tessuti. Per ottenere questi risultati, viene calibrata esattamente la durata di ogni impulso luminoso, ed è necessario soddisfare alcuni requisiti relativi ai parametri di sicurezza, tra cui:

  • La durata dell’impulso;
  • L’intensità dell’energia;
  • La superficie da trattare;
  • La lunghezza d’onda.

L’azione è detta selettiva, grazie al principio della Termolisi selettiva: in questo modo, rispetto alla ceretta, si hanno meno danni in quanto non si colpisce il tessuto circostante e non si irrita la pelle.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo