» CALENDARIO DELL'AVVENTO «
post 979
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Epilazione Laser o ceretta? Quali sono i vantaggi del laser a diodo? Qual è il metodo migliore?

Epilazione laser oppure ceretta?

L’Epilazione Laser è un metodo sicuro, efficace e di durata molto lunga, con un’efficacia nel tempo pari al 90%; la ceretta, invece, viene annoverata tra le svariate tecniche di depilazione, ed ha una durata minore e comporta sicuramente delle problematiche. Cosa scegliere? Epilazione Laser o ceretta?

Ceretta: un metodo di depilazione efficace, ma con durata limitata

Dal punto di vista estetico, la ceretta è l’unico metodo di depilazione NON progressiva permanente che si potrebbe definire più sicuro, di maggior durata ed efficace rispetto a tutti gli altri metodi di depilazione. Nei vari trattamenti di depilazione, ovvero di eliminazione momentanea dei peli superflui in via superficiale, sono inclusi altri metodi come ad esempio la crema depilatoria, il rasoio oppure la depilazione elettrica. I metodi di depilazione differiscono dai metodi di epilazione per il fatto che mentre l’Epilazione elimina l’intero bulbo pilifero, la depilazione interessa solo la porzione del pelo superficiale, ovvero fuori dalla pelle.

Diventa chiara quindi la differenza tra trattamento di epilazione laser a diodo 808 e la depilazione. Il laser utilizza infatti un’energia luminosa che elimina la matrice pilifera alla base, senza strappare o spezzare il pelo e senza colpire i tessuti circostanti. Vediamo ora la differenza tra laser e ceretta.

Epilazione laser contro ceretta: i punti di forza del trattamento laser

La ceretta è un trattamento utilizzato per eliminare i peli superflui in qualunque zona del corpo. Viene scelto se si desidera ottenere un risultato più pulito e duraturo rispetto ad altri sistemi depilatori.

I punti di forza della ceretta, rispetto ad altri metodi di depilazione sono:

  • La durata del risultato. La ceretta permette di avere gambe lisce e pulite per un periodo maggiore rispetto ad altri metodi tradizionali, ma comunque mai più di un mese.
  • L’efficacia del trattamento. Rispetto ad un metodo come l’uso del rasoio, il trattamento con ceretta tende ad estirpare il pelo alla radice. Quindi, consente di avere un’efficacia di gran lunga superiore.

Ciò non significa che la ceretta sia il metodo più utilizzato. Anzi, resta un trattamento doloroso che, per chi ha un’elevata soglia del dolore, non è sostenibile. In ogni caso, vi sono molti ed innumerevoli vantaggi relativi all’uso dell’epilazione rispetto alla ceretta.

Vantaggi dell’epilazione laser a diodo 808: perché preferire questo trattamento

Il primo vantaggio è quello relativo alla durata del risultato: non a caso, l’epilazione si dice progressiva e permanente, e ciò significa che, a differenza della ceretta, il trattamento laser tende ad eliminare progressivamente i peli superflui colpendo la matrice pilifera e facendo in modo che il follicolo pilifero sia in costante riposo. Ovviamente, questo risultato non è ottenibile in maniera assoluta, ed è per questo che si parla di epilazione permanente e non di epilazione definitiva: per ottenere un’efficacia pari al 90% occorrono comunque dalle sei alle otto sedute – anche se il numero di sedute è variabile a seconda di una serie di fattori – ma è anche necessario sottoporsi ad un trattamento di mantenimento una o due volte l’anno.

Il secondo vantaggio è invece relativo alla sicurezza sulla pelle: l’obiettivo del trattamento laser è il follicolo pilifero, che viene distrutto dall’impulso luminoso attraverso la melanina contenuta nel pelo. Quest’ultima, infatti, assorbe e trasforma l’energia luminosa del laser e colpisce esclusivamente il follicolo, lasciando intatta la pelle circostante ed i tessuti. Per ottenere questi risultati, viene calibrata esattamente la durata di ogni impulso luminoso, ed è necessario soddisfare alcuni requisiti relativi ai parametri di sicurezza, tra cui:

  • La durata dell’impulso;
  • L’intensità dell’energia;
  • La superficie da trattare;
  • La lunghezza d’onda.

L’azione è detta selettiva, grazie al principio della fototermolisi selettiva: in questo modo, rispetto alla ceretta, si hanno meno danni in quanto non si colpisce il tessuto circostante e non si irrita la pelle.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo