post 1107
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Nei cutanei ed epilazione laser: è sicuro?

L’epilazione laser a diodo 808 è un metodo di rimozione totale e permanente dei peli superflui. Un sogno vero? C’è di più: non ha particolari controindicazioni – se non quello relativo all’uso di farmaci fotosensibilizzanti – e non conosce rischi specifici. Ovviamente, tutte queste affermazioni sono vere quando il trattamento è effettuato e seguito da parte di un operatore qualificato. Ma la domanda è: ci sono problemi per quel che riguarda il suo utilizzo su nei cutanei?

In generale, l’epilazione laser a diodo 808 è un metodo sicuro e consigliato per la rimozione dei peli superflui. Questo trattamento che fa uso di un impulso luminoso specificamente calibrato per durata ed intensità a seconda di alcuni parametri. Non sono parametri casuali: ma personalizzati rispetto alle caratteristiche di chi sottopone al trattamento. Sicuramente è un metodo molto interessante e che non vede particolari rischi anche in presenza di nei: ma bisogna prendere le dovute precauzioni.

Le regole dell’epilazione laser a diodo 808: ci sono rischi?

Epilazione e depilazione sono due cose diverse. A differenza dei metodi depilatori, il laser a diodo 808 non comporta particolari problemi alla pelle. Potremmo addirittura dire che è uno dei metodi più sicuri ed efficaci in assoluto, vediamo perché:

  • È un trattamento efficace sui peli superflui, anche nelle zone del corpo più difficili da trattare ed ovviamente anche nelle zone più delicate. Infatti, l’epilazione non comporta rischi o problemi nemmeno per zone come l’inguine oppure il viso. L’importante è, in questo caso, evitare comunque la zona del contorno occhi: la più delicata in assoluto. Ad ogni modo è sempre bene coprire gli occhi con degli occhiali protettivi – sia per il cliente che per l’operatore;
  • È un trattamento che non agisce sulla pelle e che quindi non brucia l’epidermide, come potrebbe fare la crema depilatoria. E non la strappa come potrebbe fare la ceretta. Inoltre non provoca né fastidi, né tagli, né abrasioni o irritazioni né ferite, perché la sua è un’azione selettiva sul bulbo pilifero;
  • Si tratta di un metodo di epilazione che tende ad ottenere dei risultati progressivo-permanenti nel tempo. La sua, quindi, è un’azione progressiva nel tempo: bastano semplicemente poche sedute l’anno per mantenere la sua azione efficace.

Esistono però delle regole che mantengono gli effetti positivi di questo trattamento nel tempo e che tra l’altro garantiscono anche una certa sicurezza per quel che riguarda la sua efficacia. Inoltre, è bene ricordare che alcune di queste regole riguardano nello specifico l’applicazione dell’epilazione permanente progressiva con laser a diodo 808 e la presenza di nei cutanei.

Le regole per fare l’Epilazione Laser quando ci sono nei cutanei

Cosa fare, quindi, nel caso in cui sulla zona da trattare siano presenti nei della pelle? La risposta sta nel fatto che, in presenza di nei cutanei, bisogna prima di tutto essere consapevoli della tipologia di neo. Sembra scontato, eppure è un passaggio importantissimo. In genere, l’applicazione del laser a diodo 808 sui nei non è un problema per la salute, ma è bene che vengano seguite alcune precauzioni.

Nello specifico, è assolutamente consigliato che i nei vengano coperti accuratamente con l’apposita matita bianca prima del passaggio del manipolo sulla zona da trattare. Inoltre, in ogni caso non bisogna dimenticare l’importanza della protezione specifica, con un gel protettivo utile al rispetto della pelle. Inoltre, ricordiamo che se è vero che per nei cutanei non vi sono problemi, lo stesso non si può dire di nei anomali. Se vi è presenza di nei anomali sulla pelle, bisogna infatti fare una mappatura dal dermatologo per comprendere quali di questi nei potrebbero essere soggetti a modifiche in caso di assorbimento di luce. Se doveste trovare questa tipologia di nei, niente paura, la cosa importante è semplicemente evitare il trattamento in quella zona.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo