RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI

Depilazione ed epilazione: differenze in risultati e durata del trattamento

Epilazione Laser e peluria: il risultato è davvero definitivo?

Molto spesso, quando si fa riferimento ad un metodo di epilazione che è l’epilazione definitiva con laser a diodo 808, uno dei dubbi più importanti che possono venire in mente riguarda proprio la durata, ovvero l’efficacia del trattamento di epilazione. La domanda più diffusa e frequente è la seguente: la peluria può tornare a spuntare con il tempo? Il risultato è definitivo?

La risposta alla domanda è molto semplice, ma prevede la necessità di fare un piccolo e breve ma importante approfondimento sulla terminologia che in genere si applica ad un metodo di epilazione su cui spesso si fa confusione. Per chi non è del mestiere, può essere infatti difficile comprendere la differenza tra la depilazione – che è quella a cui generalmente ci si affida con i metodi tradizionali che includono, tra gli altri, anche trattamenti come creme, rasoi, pinzetta – e l’epilazione, pensando erroneamente che si tratti di una terminologia differente per indicare la medesima cosa.

La depilazione indica il trattamento a cui in genere ci si affida per eliminare in maniera non radicale ma temporanea i peli superflui: in questo caso, la durata e l’efficacia del trattamento sono variabili, così come il risultato ottenuto. Si va da un minimo di due o tre giorni per il tradizionale metodo del rasoio – che elimina solo parte superficiale del pelo, il quale, ricrescendo, spunta immediatamente dando anche una sensazione di fastidio e di irritazione, oltre a provocare peli incarniti ed altre problematiche – fino al massimo di un mese che si può ottenere con la depilazione con ceretta.

Il trattamento di epilazione con laser a diodo 808, invece, è un metodo non convenzionale o meglio, non tradizionale, che permette però di ottenere dei risultati totalmente differenti sia per quel che concerne la durata nel tempo, sia per quel che riguarda l’efficacia stessa del trattamento.

Pertanto, l’epilazione con laser a diodo 808 si definisce progressiva e permanente nel tempo.

Epilazione con laser a diodo 808: perché è progressiva e permanente ma non definitiva

Un altro errore che spesso si può rischiare di commettere facendo riferimento all’epilazione con laser a diodo 808 riguarda la definizione stessa del trattamento. Spesso si parla di epilazione definitiva lasciando intendere che l’esito del trattamento con energia ed impulso luminoso sulla matrice pilifera sia davvero definitivo ovvero non richieda alcun tipo di trattamento nel tempo.

In realtà, questa definizione va comunque approfondita. È vero che, rispetto alla depilazione tradizionale, l’epilazione laser a diodo 808 ha sicuramente dei risultati molto più durevoli nel tempo, ma non si può dire con esattezza che essa sia definitiva. Cioè, in poche parole, non possiamo dire che dopo le otto sedute di trattamento diremo addio ai nostri peli per sempre: esiste però una buona percentuale di durata e di esito che è del 90%, e ciò significa che l’efficacia del laser è sicuramente molto elevata.

Il risultato dell’epilazione è permanente in maniera progressiva: questo significa che, da un lato, non è definitivo, ma dall’altro, con ogni seduta sarà possibile aumentare l’efficacia del trattamento fino a rendere la peluria sempre più debole. Pertanto, possiamo definire l’epilazione laser a diodo 808 progressiva permanente, con buone possibilità che il risultato abbia una durata di gran lunga elevata e maggiore rispetto ad altri tradizionali metodi.

Ricordiamo, a questo proposito, due fattori importanti:

  • Il primo riguarda l’individualità del singolo soggetto, che può avere delle caratteristiche fisiche differenti, per le quali la durata e l’efficacia possono comunque essere variabili. Anche per questo motivo, prima di ogni trattamento, si fissa sempre un incontro con il cliente in maniera da studiare insieme tutte le caratteristiche fisiche ed i fattori che potrebbero influire anche sulla durata del trattamento, così da permettere anche l’introduzione di un percorso il più possibile personalizzato;
  • Il secondo riguarda la necessità, spesso presente, di ripetere il trattamento di epilazione laser a diodo 808 una o due volte l’anno, anche dopo le sette-otto sedute effettuate. Infatti, un trattamento di mantenimento può essere un buon metodo per continuare ad indebolire la peluria, e garantire così un risultato al massimo efficace e risolutivo.

In conclusione, quindi, per rispondere alla domanda possiamo ammettere che il risultato dell’epilazione laser ha un esito progressivo e permanente, per una percentuale pari al 90%. Non è quindi possibile un risultato con durata “per tutta la vita”, ma si può tranquillamente ammettere un esito soddisfacente e che la peluria si indebolisca sempre di più, nel tempo.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo