RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI
Epilazione Laser per sportivi: benefici e perché farla

È un dato di fatto che le persone che svolgono determinati tipi di sport, spesso soprattutto per mestiere, necessitino di eliminare i peli superflui: in genere, soprattutto in passato, ci si affidava a tecniche non durature nel tempo e veloci, che tendessero ad abbattere la peluria superflua sulle zone specifiche da trattare; ad oggi, però, con l’epilazione permanente possiamo ottenere risultati ancor più ottimali e duraturi nel tempo. Ecco che l’epilazione laser per sportivi diventa una realtà davvero indiscutibile

Epilazione laser per sportivi: una categoria a sè

Quando si parla di peluria superflua, si pensa sempre più spesso a gonne, vestiti, ed abitini più o meno succinti che una donna ama sfoggiare durante il periodo primaverile oppure estivo: e quindi, ovviamente, non si può fare a meno di pensare alla necessità che una donna ha di eliminare, specialmente in alcuni momenti della vita, i peli superflui che sono caratteristici di ognuno di noi.

Chi più, chi meno, ognuno di noi spesso deve combattere contro la peluria superflua. Non solo le donne, quindi, ma ad oggi – con il notevole e sempre più crescente interesse maschile nei confronti della bellezza e dell’estetica – anche gli uomini iniziano a presentare un interesse notevole verso temi come la depilazione o l’epilazione permanente.

Ad oggi, però, parliamo nello specifico di una categoria di persone che è stata sempre interessata da temi riguardanti l’eliminazione dei peli superflui: parliamo infatti degli sportivi che, per lavoro ed anche per comodità, spesso necessitano di eliminare i peli di troppo per via di alcune specifiche necessità e di alcuni bisogni che riguardano tutto fuorché l’aspetto estetico.

La differenza, forse unica, che sussiste, quindi, tra sportivo e non sportivo che si affida all’epilazione laser, è quella che appunto riguarda l’interesse e la necessità: da un lato donne – e da qualche tempo anche uomini – che si affidano alle tecniche di epilazione permanente per dimenticarsi dei peli di troppo. Dall’altro lato, invece, gli sportivi, che per necessità si affidano a queste stesse tecniche, ottenendo chiaramente gli stessi risultati.

Eliminazione peli superflui con epilazione laser a diodo 808 permanente per sportivi: perché è necessario epilarsi?

L’eliminazione dei peli superflui negli sportivi non è, quindi, un fattore estetico. Chiarito questo aspetto, proviamo oggi quindi a definire i motivi specifici per i quali è necessario, per una persona che appartiene a questa categoria, affidarsi alle tecniche di epilazione laser a diodo 808.

Per una persona qualunque, eliminare i peli superflui può essere una vittoria estetica: sfoggiare gambe depilate e lisce, per una donna, è infatti sintomo di femminilità, un simbolo, un emblema, al quale è difficile rinunciare.

Per uno sportivo, invece, ovvero per una persona che svolge uno sport per mestiere o comunque da un punto di vista agonistico, è necessario che i peli non siano presenti, e questo non è quasi mai un aspetto esclusivamente estetico. Solo chi fa sport come body building, boxe, o fitness, può ritenere importante anche questo aspetto, ma in linea generale diciamo che i peli possono costituire in molti casi un problema importante anche dal punto di vista della salute e dell’igiene. In caso di escoriazioni, per esempio, è bene che i peli non siano presenti perché essi potrebbero fungere da fattore di possibile infezione o infiammazione nella zona del corpo colpita, e quindi per un fattore di prevenzione e di igiene è assolutamente necessario prevenire.

La prevenzione avviene proprio con l’eliminazione dei peli: meglio ancora se, come nel caso dell’epilazione laser a diodo 808, essa è non temporanea – come avverrebbe con la ceretta oppure altri metodi di depilazione – ma permanente e duratura nel tempo.

Per un risultato efficace, è bene che tutti i peli si trovino nella loro fase di crescita, pertanto nella fase cosiddetta anagen: perciò, possono essere necessarie dalle sei alle otto sedute per colpire in maniera uguale tutti i bulbi piliferi con l’azione selettiva della moderna tecnologia laser ed ottenere, quindi, il risultato sperato.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo