RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI

Epilazione con Laser diodo 808: non è definitiva ma permanente. Ecco perché non si parla di epilazione definitiva

Epilazione permanente o non definitiva? Cosa significa e qual è la differenza?

Uno degli errori che più spesso si commettono quando si parla di epilazione consiste nel ritenere che il trattamento con il Laser sia definitivo.

In sostanza, si parla sempre più spesso di epilazione definitiva, ignorando in effetti il significato effettivo del termine “definitivo”: infatti, pur avendo una durata nel tempo abbastanza lunga, non è affatto detto che questo tipo di epilazione sia definitiva, perché essa è in realtà una tipologia di epilazione che, perché rimanga durevole nel tempo, richiede un mantenimento del risultato.

Epilazione e non depilazione: perché?

Prima di spiegare i motivi per cui si parla di epilazione permanente e non definitiva, occorre fare un breve approfondimento sul significato di depilazione e di epilazione, e sulla differenza che lo stesso termine ci vuole suggerire.

Quando si parla di depilazione, si fa riferimento a tutte quelle tecniche ed ai metodi di rasatura superficiale standard (rasoio, ceretta, crema depilatoria), che riescono solo ad eliminare il pelo che fuoriesce dalla pelle.

L’epilazione, invece, è l’eliminazione del pelo fino alla radice, andando ad agire direttamente sul bulbo pilifero: questo risultato, che si può ottenere solo con un macchinario Laser di ultima generazione e quindi con l’ausilio di strumenti appositamente studiati per donarci un risultato di epilazione progressivamente permanente, è importante non solo perché abbatte in maniera progressiva la matrice pilifera, ma anche perché evita rischi per la salute ed il benessere della pelle. Altro motivo, questo, per preferire l’epilazione permanente alla depilazione standard superficiale: con la prima possiamo ottenere risultati efficaci evitando un rischio per la pelle – e questa è una caratteristica che rende adatto questo trattamento anche per le pelli chiare – mentre con la seconda possiamo ottenere un risultato permanente nel tempo.

Epilazione progressiva permanente: durata nel tempo ed efficacia permanente

La definizione di permanenza progressiva è data dal fatto che, con un numero di sedute variabile – ovvero non standard – è possibile ottenere dei risultati durevoli e duraturi nel tempo, risultati che possono essere mantenuti con un trattamento, ovvero una o due sedute di mantenimento, nell’arco di un anno. L’epilazione si dice anche progressiva perché in effetti il trattamento ha un’efficacia limitata per ogni seduta, durante la quale si elimina circa il 10% o 20% dei peli in fase anagen, ovvero di prima fase di crescita del pelo.

Ciò significa che, ad ogni seduta – che può essere effettuata una volta al mese o in tempi differenti a seconda di alcuni fattori individuali – si può ottenere un’epilazione di una buona parte di patrimonio pilifero, ma il risultato permanente avverrà solo alla fine del trattamento.

Per ottenere la permanenza del risultato è importante seguire i consigli dell’operatore, ed attenersi alle cure domiciliari consigliate. Inoltre, ricordiamo che il numero di sedute è abbastanza variabile in quanto il trattamento va personalizzato a seconda dei fattori del tutto individuali come densità pilifera, età e sesso, grandezza del pelo, caratteristiche ormonali, zona da trattare e grandezza del pelo, nonché resistenza alla luce che viene emessa dal macchinario. Tutti questi fattori vengono studiati ed analizzati da parte dell’operatore durante il primo incontro, in cui si analizza la figura e determina il numero di sedute necessario per ottenere i risultati ottimali.

Una volta terminate le 6 o 8 sedute di trattamento Laser sulle zone da epilare – il trattamento avrà garantito risultati ottimali sull’80% del patrimonio pilifero, lasciando intatto solo quel 20% di peluria sottile e invisibile.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo