post 4214
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Epilazione Laser a Diodo 808 in estate? Sì, è possibile.
Epilazione Laser a Diodo 808 in estate? Sì, è possibile.

Si può fare l’epilazione laser a diodo 808 in estate? Quali sono le controindicazioni? Possiamo comunque coltivare l’abbronzatura? Per rispondere a queste domande abbiamo chiamato una professionista dell’estetica e ci siamo fatti dare le indicazioni per un’epilazione perfetta anche nei mesi estivi!

Epilazione Laser e estate: abbronzarsi o coprirsi?

Oggi conversiamo con Luisa Perretti: estetista in uno degli Istituti di Estetica Avanzata Biolaser. Siamo qui per rispondere alla domanda più vecchia del mondo! Si può fare l’epilazione laser in estate?

[ride] Il grande elefante nella stanza! Per risponderti faccio un passo indietro: per chi non lo sapesse, l’epilazione laser a diodo 808 è diversa dagli altri metodi di depilazione comuni. Non agisce sul pelo, ma sulla radice stessa. Lo fa in maniera graduale, per questo il risultato del trattamento non è immediato, ma è sicuro e duraturo.
Parliamo di gradualità perché l’epilazione laser rispetta il ritmo biologico della ricrescita del pelo, quindi a seconda del paziente può cambiare il numero di sedute necessario per raggiungere un risultato.
Per esperienza posso dire che non abbiamo mai interrotto un trattamento per l’arrivo dell’estate.
Quindi in sintesi la risposta è: sì, è possibile svolgere l’epilazione laser d’estate.

 

Perché viene sconsigliata l’Epilazione Laser in estate?

Sentiamo che c’è un “ma” in arrivo…

Ebbene sì. Con il livello di tecnologia che abbiamo a disposizione possiamo fare tantissimo. Però ciò non toglie che abbiamo un grosso potere: prendere le giuste precauzioni.
In generale, anche chi ha poca conoscenza del mondo estetico è consapevole del fatto che esporre la pelle al sole senza prendersene cura non ha mai giovato a nessuno.
Credo che il motivo dietro tutti i dubbi sia la forte necessità di prendere queste precauzioni. È naturale che d’inverno il sole sia più facile da schermare, ma questo non significa che sia impossibile fare il trattamento nei mesi estivi. Molto semplicemente, bisogna prestare la dovuta attenzione sia per evitare arrossamenti, macchie e per massimizzare l’efficacia del trattamento.

 

Laser a diodo: le regole per proteggersi in estate

Può darci delle regole d’oro da seguire per l’esposizione al sole tra una seduta e l’altra?

Certamente. Realmente non c’è molta differenza da normali buone abitudini estive, bisogna però seguire con diligenza e in alcuni casi assumere comportamenti preventivi.
La cosa da tenere a mente è: negli intervalli tra sedute di epilazione laser l’esposizione diretta ai raggi del sole va limitata. Sono la prima che va matta per una buona abbronzatura, ma consiglio vivamente di fare un sacrificio per un’estate. Anche perché significa non avere nessun problema di bikini in tutte le estati future! Quindi, per proteggersi, direi di:

  • Essere costanti col trattamento domiciliare, ovvero il trattamento della pelle con un prodotto lenitivo dopo la seduta. Una pelle idratata è una pelle forte.
  • Protezione solare e stare lontane dal sole nelle ore più calde (quello a priori, non c’è protezione 50 che tenga contro una stella che va a fuoco dalle 12 alle 15).
  • Se proprio è necessario esporsi al sole aspettare almeno 15 giorni dalla seduta e solo per brevi periodi.
 

Il periodo migliore per l’Epilazione Laser a diodo 808

Se invece qualcuno volesse iniziare il trattamento nei mesi estivi? Magari già da abbronzato?

Sicuramente è un buon modo per avere due piccioni con una fava! [ride] Però consiglierei di aspettare un minimo di due mesi dall’abbronzatura. Qui il discorso vira verso l’efficacia vera e propria del trattamento. Se non avete ancora iniziato e volete proteggere la vostra abbronzatura, il periodo migliore per intraprendere un percorso di epilazione laser a diodo 808 è intorno ai mesi di Ottobre o Novembre. Il sole è meno forte, quindi permette di vivere le sedute in maniera più tranquilla. L’estate è lontana e in media 9 mesi sono sufficienti per eseguire il trattamento, ovviamente dipende dalla zona trattata e dalla persona. E in più resta ancora un po’ di abbronzatura da agosto!

Laser a Diodo 808 e il sole? Il verdetto

Il verdetto di Biolaser è: si può fare l’Epilazione Laser in estate, ma con le dovute precauzioni.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo