L’epilazione laser è la soluzione contro i peli che sempre più donne e uomini stanno adottando. Ma c’è un dubbio che assilla tutti coloro che si approcciano a questo metodo epilatorio innovativo: liberarsi della peluria sull’intera zona intima, si può fare? Vediamo.
Epilazione Laser: le zone più popolari sono zona inguine e perianale
Mettiamo una cosa in chiaro, proveniamo da animali che possedevano il pelo per proteggersi sin dai tempi primordiali. Tutti abbiamo peli e avere il desiderio di toglierli è normalissimo. È lo stesso desiderio che porta molti a interessarsi all’epilazione laser, e poi a chiedersi se sia sicuro agire sulla zona intima.
Nonostante tutti i nostri clienti si pongano questa domanda, secondo le statistiche la zona inguine e quella perianale sono le zone più popolari tra quelli che si sottopongono a un percorso di epilazione laser. I numeri parlano chiaro e la risposta al titolo di questo articolo potremmo dire di averla già data. Ma andiamo nel dettaglio: che vuol dire quando diciamo “intera” zona intima?
Innanzitutto, ci sono due zone che vanno a comporre l’intera zona inguine.
- se parliamo di laser parziale: solo zona sgambatura e bikini.
- se parliamo di rimozione completa dei peli: le zone del punto sopra, più la zona perianale.
L’epilazione laser totale agisce sulla peluria in tutta l’area pubica, per avere una pelle liscia e completamente priva di peli.
L’epilazione parziale, invece, elimina i peli solo in alcuni punti specifici, quali ad esempio l’inguine e le zone laterali del pube. In questo caso si mantiene un aspetto più naturale, ma ordinato.
La seconda domanda che in molti si pongono è: è pericoloso eseguire il laser sull’intera zona intima?
Epilazione Laser inguine: è sicura?
Assolutamente sì.
“Ma Biolaser, in che modo agisce il laser a diodo sulla zona delicata e perché, soprattutto, non si può dire che l’azione del laser a diodo 808 sia pericolosa sulle zone intime?”
La risposta è molto più semplice di quanto possiamo immaginare: infatti, il laser a diodo 808 è certamente un metodo di epilazione che non provoca alcun problema, anche nelle zone intime del corpo, perché la sua azione è selettiva sul bulbo pilifero e quindi, a differenza di tutti gli altri metodi, non intacca i tessuti circostanti e la pelle in generale, ma solo la matrice pilifera. Ciò significa che non provoca nessun problema alla pelle, ma grazie al suo sistema di raffreddamento è oltretutto un metodo sicuro e confortevole.
La sua durata è variabile a seconda dell’ampiezza della zona da trattare, ma ricordiamo che, grazie alla velocità degli impulsi è sicuramente più breve rispetto a quella che viene utilizzata da altre tecnologie di epilazione sul mercato. Ma è bene che vi sia da parte del cliente la disponibilità assoluta a seguire le indicazioni relative al trattamento stabilite dal centro. E per chi ha paura di eventuali conseguenze come dolori o fastidi, ricordiamo che il trattamento è efficace, ma anche indolore, e che non ci sono fastidi consequenziali ma, al massimo, semplicemente qualche problema di fastidio o bruciore sul momento, a seconda della zona del corpo che viene trattata.
Epilazione laser zona intima: non dimenticare le natiche
Alcuni di noi sono più fortunati di altri. Alcuni di noi hanno una peluria sul sedere così sottile e chiara che non sentiranno mai il bisogno di rimuoverla. Altri invece: no. Perché ho i peli scuri sulle natiche? I peli sui glutei sono normali? Come posso rimuoverli? Questo è il genere di domande che ci passa per la testa quando usciamo dalla doccia e, ad un’occhiata veloce, ci ricordiamo di questo fastidio. La storia è la stessa che si parli di uomini o donne: i peli sul sedere sono un inestetismo comunissimo. L’epilazione laser però, può risolvere anche questo fastidio e non solo. È proprio sulle natiche infatti che alcune di noi soffrono maggiormente di follicolite. Lo sapevate che il laser a diodo 808 ha diversi benefici per la pelle, tra questi quello di ridurre al 96% la follicolite?
Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.
Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.
Biolaser. Feeling Beauty.