L’epilazione maschile è un tema di cui, ormai, parliamo senza problemi: ma quali soluzioni scegliere per viverla con altrettanta tranquillità? In che modo l’uomo può affrontare il problema dei peli superflui da capo a piedi? L’epilazione laser è una, se non l’unica, possibilità. Particolarmente indicata per i peli maschili, più scuri e spessi, e che comporta numerosi vantaggi anche da un punto di vista economico. Oltre che di benessere e salute, scopriamo di più.
Trattamenti di bellezza per l’uomo: come cambia la società
Quando si tratta di argomenti come l’epilazione o la depilazione, è molto comune concentrarsi solo sulla parte femminile. Si crede che la rimozione dei peli superflui sia una necessità solo per le donne e non anche per gli uomini. Tuttavia, questo era vero solo fino a qualche decennio fa, quando gli uomini non avevano ancora sviluppato un’attenzione all’estetica e al benessere.
Piano piano, nel corso del tempo, anche gli uomini hanno cominciato a mostrare un interesse verso la propria bellezza. Hanno iniziato con trattamenti come pulizia del viso, fanghi e altri trattamenti per il benessere. Lo step finale è quello di ammettere che, spesso, una villosità estrema può far sentire a disagio e di conseguenza ricercare un modo per liberarsi dai peli superflui.
Per un uomo, la depilazione non è solo una questione estetica, ma anche funzionale, soprattutto in alcuni casi, come ad esempio per gli atleti, dove i peli in eccesso possono costituire un ostacolo alle prestazioni fisiche. Quindi, la depilazione rappresenta una necessità che è emersa nel tempo e che è stata resa possibile grazie al cambiamento di mentalità e interesse da parte degli uomini.
Epilazione o depilazione? Epilazione laser per uomo: a quali soluzioni affidarsi?
Qual è il metodo di epilazione più adatto per gli uomini? Quando si parla di epilazione, si fa riferimento a un metodo progressivamente permanente e non agli usuali metodi depilatori come il rasoio, la ceretta o la crema depilatoria. L’epilazione laser è il trattamento estetico più efficace e funzionale e non è una nuova notizia nell’ambito dell’estetica.
Questo trattamento, se eseguito da un operatore qualificato, con macchinari di qualità in un centro specializzato, può risolvere efficacemente il problema dei peli. L’epilazione laser è particolarmente consigliata per i peli folti e resistenti, soprattutto in zone difficili come schiena, petto e spalle.
Per quanto riguarda la capacità del trattamento laser di risolvere definitivamente il problema, va detto che ciò avviene nella maggior parte dei casi. Tuttavia, l’esito e il numero di sedute possono variare a seconda delle caratteristiche individuali, della morfologia del pelo e di altri fattori che influenzano la crescita dei peli. Considerando che i peli maschili tendono ad essere più spessi e che il profilo ormonale dell’uomo è differente, con una produzione maggiore di testosterone rispetto alle donne, è possibile che siano necessarie più sedute. Tuttavia, il numero di sedute può essere stabilito solo dopo una consulenza iniziale presso un centro qualificato ed esperto in epilazione laser.
Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.
Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.
Biolaser. Feeling Beauty.