RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI
Epilazione laser uomo: quale soluzione scegliere? Quale metodo è il migliore?

Epilazione maschile: un tema molto importante, che va sicuramente considerato come un aspetto della quotidianità. In che modo l’uomo può affrontare il problema dei peli superflui da capo a piedi? Epilazione laser: una possibilità positiva, che comporta numerosi e notevoli vantaggi anche dal punto di vista economico, oltre che per quel che concerne benessere e salute.

Trattamenti di bellezza per l’uomo: come cambia la società

Quando si parla di temi come epilazione oppure depilazione – ricordiamo, a questo proposito, che i due termini non fanno sostanzialmente riferimento alla stessa dinamica o comunque al medesimo metodo – molto spesso si parla solo della parte femminile. Ovvero, si pensa che la necessità di eliminare i peli superflui sia un bisogno che riguarda solo la donna, e non anche l’uomo: questo era vero, almeno fino a qualche decennio fa, ovvero fino a quando l’uomo non aveva allo stesso modo interesse nei confronti dell’estetica e della bellezza e benessere.

Per tanti anni, infatti, solo la donna ha nutrito ed in qualche modo anche mostrato interesse nei confronti dell’aspetto estetico; e sempre più donne, quindi, hanno iniziato a ricercare metodi per sentirsi belle ed in forma, quindi recandosi presso centri estetici per migliorare la propria figura ed il proprio aspetto, e sottoponendosi a trattamenti di bellezza, a pulizie del viso, fanghi, e tutti quei trattamenti che possono in qualche modo rinvigorire il corpo e la mente. A poco a poco, con il passare del tempo, anche l’uomo ha iniziato a sentire un certo interesse nei confronti della propria bellezza: iniziando, quindi, con i trattamenti come pulizia del viso, fanghi o altri trattamenti di benessere, fino ad arrivare alla necessità di depilarsi, eliminando così i peli superflui. Si tratta quindi di una necessità che si è creata con il passare del tempo, e che è stata resa in qualche modo possibile proprio grazie al cambiamento di pensiero ed interesse da parte dell’uomo. Depilarsi è, per un uomo, non solo una necessità estetica, ma anche funzionale, specialmente in alcuni casi, come ad esempio nei casi di persone sportive, che possono vedere nel pelo di troppo un ostacolo alla propria funzionalità.

Epilazione o depilazione? Epilazione laser per uomo: a quali soluzioni affidarsi?

Ma qual è il tipo di epilazione più adatta per l’uomo? Quando si parla di epilazione si fa sempre riferimento a qualcosa di permanente e non di un metodo depilatorio qualsiasi, come può essere l’utilizzo del rasoio oppur della ceretta, o come può essere la crema depilatoria: l’epilazione è laser per eccellenza, ed è quindi un trattamento estetico di grande importanza e funzionalità, anche per l’uomo che può vedere i propri peli progressivamente diradarsi.

Si tratta di un tema noto, in fatto di estetica ma anche di medicina estetica: la soluzione più affidabile e concreta è sicuramente quella relativa all’epilazione laser, ovvero ad un trattamento davvero efficace che, se fatto con il numero di sedute consigliate da parte dell’operatore qualificato, può essere una importante risoluzione al problema dei peli superflui.

In particolare, l’epilazione laser può essere consigliata in caso di peli eccessivamente folti e forti, e soprattutto su zone del corpo difficili che possono essere schiena, torace, e spalle. In particolare, la maggior parte delle richieste è relativa al 40% per quel che concerne spalle e schiena, mentre la richiesta di epilazione laser per il petto è un po’ più limitata.

Al dubbio relativo alla capacità del trattamento laser di essere un trattamento risolutivo, si può rispondere che in effetti esso lo è in moltissimi casi, ma che l’esito e il numero di sedute possono variare a seconda delle proprie specifiche caratteristiche, a seconda della morfologia del pelo, e di molti altri fattori che ne influenzano la crescita. Poiché i peli dell’uomo sono tendenzialmente più spessi e poiché il loro profilo ormonale fisiologico è differente – ovvero prevede una produzione di testosterone tale da determinare una distribuzione del pelo su una superficie maggiore e con un numero maggiore rispetto alla donna e una morfologia del pelo più robusta – è possibile inoltre che siano
necessarie più sedute: in ogni caso, inoltre, si tratta sempre di un numero di sedute che è possibile stabilire
solo dopo un primo incontro conoscitivo con il centro qualificato ed esperto in epilazione laser.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo