X
epilazione-laser-biolaser-peli-chiari-biondi
Biondi? Non significa necessariamente che non possiate eseguire il laser 😉

Ne abbiamo parlato tutti almeno una volta. L’epilazione laser per peli biondi funziona davvero? È lecito porsi questo dubbio prima di intraprendere un percorso di epilazione definitiva. La risposta alla domanda però è: dipende. Abbiamo chiesto a Emma, una cliente Biolaser dalla carnagione chiara e i peli biondi. Scopriamo la sua esperienza!

Epilazione Laser definitiva per i peli biondi: conviene?

Se avessi avuto un euro per tutti quelli che mi hanno detto “non togliere i peli! Sono biondi, non si vedono!”, ora sarei ricca. Diciamo che in parte è vero, alcuni peli biondi, come sulle braccia, non si vedono e se si vedono non danno troppo fastidio. Ma sulle gambe o l’inguine posso assicurare che non si vedono perché sono io a non farli vedere [ride]. 

Nella mia esperienza, nonostante la carnagione e il biondo chiaro, sulle zone più ormonali ho un pelo castano scuro e sulle gambe castano chiaro. Una distinzione che ho scoperto solo grazie alla specialista Biolaser che mi ha fatto una consulenza gratuita prima di iniziare a sottopormi alle sedute di epilazione laser.

Quindi, magari non ho mai fatto il baffetto al viso, ma ciò non significa che non valesse la pena liberarmi dei peli superflui.

L’epilazione laser ha funzionato sul suo pelo biondo?

Sì! Ma devo ammettere che sulle zone in cui i peli erano più sottili ci sono volute un paio di sedute in più. Sembra paradossale ma la tecnologia dell’epilazione laser agisce sul bulbo pilifero attraverso dell’energia termica che brucia il follicolo, così il pelo non ricresce. Quindi più il pelo è spesso, scuro e visibile per il laser, più sarà facile eliminarlo. 

Ricordo che durante la mia prima seduta ero stupita dal vedere un’intera scheda di tipi diversi di laser. Ho capito che ero in buone mani quando ho visto un po’ di persone conversare su quale tipo di laser e quale frequenza fosse la più indicata, rispetto alla zona e alla tipologia di pelo. È stato rassicurante, lo ammetto.

Ha detto che in alcune zone ci sono volute più sedute, ha a che fare col colore o con la tipologia di pelo?

Credo entrambe. Ma nel mio caso, direi la tipologia di pelo. Non avevo mai eseguito rasoio sulle gambe, e il pelo da ceretta è più sottile. Per fortuna ho la carnagione pallida, che è un aspetto che spesso viene sottovalutato. Nonostante i peli non fossero scuri, il laser lavora bene grazie al contrasto. Un pelo, seppur biondo, è ben visibile su una pelle molto chiara, e questo può massimizzare di molto l’efficacia.

Tuttavia sulle braccia, ad esempio, ho una peluria che rasenta il colore bianco e durante la consulenza erano d’accordo con me sul non fare quella zona. Il calore del laser viene assorbito grazie alla melanina, e il pelo bianco non ne ha molta, quindi non si riscalda abbastanza da indebolirsi. 

Cosa consigliamo a chi ha i peli chiari?

La soluzione ideale è fare una consulenza con un esperto. Una specialista vi saprà dire se avete un pelo indicato o meno per l’epilazione laser. Io pensavo di essere troppo chiara sulle gambe per poterlo eseguire, ma in realtà non è stato così e ora mi sono liberata del problema. E poi, si può sempre chiedere di fare una prova su una piccola zona per vedere se il pelo reagisce o meno. Lentamente la tecnologia sta allargando sempre di più il raggio d’azione del laser, tanto vale provare. Due anni fa non so se sarei riuscita ad avere questi risultati, quindi incrociamo le dita per tutti i biondi del mondo! Da Biolaser mi sono trovata bene e soprattutto, l’epilazione ha portato i suoi frutti, spero viviate vicino uno dei centri! [ride]

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Coupon Epilazione Laser

  • Sconto -63% Ricevi subito gratis il tuo buono sconto di ben 30€ per il trattamento di Epilazione Laser Avanzata®