RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI
Epilazione laser uomo: come trattare il petto contro i peli superflui?

L’epilazione laser a diodo 808 è un metodo di contrasto dei peli superflui efficace e permanente, quindi duraturo, non solo per le donne, ma anche per gli uomini: si tratta infatti di un metodo che è possibile utilizzare con successo sia per l’uomo che per la donna. Ma come si tratta il petto dell’uomo, con il laser a diodo 808nm? Ci sono conseguenze o rischi, e quali sono le indicazioni efficaci da seguire?

Epilazione laser a diodo 808: un laser di ultima generazione valido per tutti

Il metodo che fa uso dell’epilazione laser a diodo 808nm per l’eliminazione dei peli superflui è un metodo garantito ed efficace, valido in maniera sostanzialmente generica e quasi universale, quindi, per tutti i tipi di pelle e di pelo. Infatti, sottoporsi al trattamento di epilazione laser a diodo 808nm significa avere una sicurezza per quel che riguarda non solo il risultato, chiaramente garantito, ma anche l’assenza di rischi o pericoli: chi si sottopone al laser a diodo sostiene di non percepire alcun dolore ma talvolta solo qualche leggero senso di pizzicore o fastidio, comunque del tutto supportabile e non duraturo.

E questo vale, ovviamente, sia per le donne – che in genere sono quelle che con maggior frequenza si affidano ai vari trattamenti di epilazione – sia per gli uomini, che da qualche tempo si stanno affidando in maniera sempre più risolutiva all’epilazione laser a diodo 808nm.

Il laser a diodo 808 è quindi un laser di ultima generazione che, per merito delle sue specifiche caratteristiche, è adatto ad un utilizzo completo, per uomini e donne e per tutti i soggetti, in tutte le zone del corpo.

Nello specifico, il laser è adatto all’uso:

  • In tutte le parti del corpo: l’unica zona del corpo che non è possibile trattare è quella del contorno occhi. Infatti, non è possibile trattare le sopracciglia, troppo vicine al contorno occhi: il trattamento, in questo caso, potrebbe comportare qualche rischio ed è per questo motivo che si evita di effettuare il laser a diodo 808 su quella zona. Ad eccezione del contorno occhi, invece, tutte le zone del corpo possono essere trattate facilmente e con efficacia, sempre tuttavia nel massimo rispetto delle regole del caso, che riguardano il pre-seduta, la seduta stessa ed i tempi successivi alla seduta;
  • In tutti i fototipi, compresi il V ed il VI;
  • In persone dotate di peli di ogni colore, anche se con maggior difficoltà i peli biondi e bianchi, rosso chiaro e grigio.

Epilazione laser a diodo 808 specifica per uomo? Come si tratta il petto maschile

Il trattamento di laser a diodo 808 è quindi efficace anche sull’uomo. Anche se in genere sono soprattutto le donne che si affidano a questo genere di metodi per eliminare i peli superflui in maniera permanente e progressiva, sta crescendo in maniera anche abbastanza considerevole il numero degli uomini che si interessano dell’epilazione progressiva e permanente.

Tra le zone del corpo che per un uomo sono di maggior interesse per quel che riguarda l’epilazione laser, ricordiamo soprattutto la schiena, le spalle ed il petto. È comunque abbastanza facile comprendere che nell’uomo i peli saranno non solo più scuri, ma anche tendenzialmente più spessi, più folti e più forti: questo potrebbe essere da un lato un vantaggio perché il colore del pelo più scuro determina un successo più veloce, visto il principio della Termolisi Selettiva, e dall’altro lato un leggero svantaggio, perché il tempo del trattamento potrebbe dilungarsi un po’, rispetto a quanto avverrebbe in una donna.

Vi sono comunque dei parametri che in genere rendono più o meno veloce il trattamento e che vengono definiti dall’operatore in una prima seduta conoscitiva, all’interno della quale avviene non solo l’anamnesi del soggetto, ma anche la definizione di tempi e modalità del trattamento. Spesso, per rendere più veloce il trattamento, si consiglia sia alle donne che agli uomini – e ancor di più forse a questi ultimi, vista la lunghezza dei peli del petto – di radersi uno o due giorni prima con l’uso di una lametta o di un rasoio.

Ricordiamo, inoltre, che spesso, per ottenere un esito di trattamento più veloce, è necessario che avvenga una impostazione dell’energia a bassa fluenza e ad alta frequenza: questo aspetto è dato dalla necessità di sfoltimento della peluria di troppo.

In ogni caso, a parte le normali indicazioni che seguono al momento della seduta conoscitiva, il trattamento è uguale per tutti e le regole vanno rispettate non solo per determinare un miglior e più veloce esito della seduta, ma anche per rendere più duraturo nel tempo e senza rischi il risultato prodotto.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo