post 8083
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI

Le culotte de cheval sono un problema estetico che affligge molte donne, causando frustrazione e insicurezza. Questo accumulo di grasso localizzato sui fianchi e sulle cosce può essere difficile da eliminare, ma con la giusta combinazione di esercizi e trattamenti è possibile ridurre significativamente la loro presenza. In questo articolo, esploreremo cosa sono le culotte de cheval, perché compaiono, quali esercizi sono efficaci per combatterle e quali trattamenti possono aiutare a ridurle.

Culotte de Cheval: cosa sono e perché compaiono

Le culotte de cheval sono depositi di grasso che si accumulano sulla parte esterna delle cosce, appena sotto i glutei. È il motivo principale per cui molti pantaloni vi vanno stretti sui fianchi ma larghi in vita. Questa zona è particolarmente resistente alla perdita di peso a causa della sua predisposizione genetica e della struttura dei tessuti adiposi. Le cause principali delle culotte de cheval includono fattori genetici, ormonali, una dieta squilibrata e uno stile di vita sedentario. Inoltre, la ritenzione idrica e la scarsa circolazione sanguigna possono aggravare la situazione, rendendo più difficile l’eliminazione di questi depositi di grasso che il nostro corpo mette da parte per l’apocalisse.

8 esercizi per eliminare le Culotte de Cheval

Squat

   Gli squat sono esercizi fondamentali per rafforzare i muscoli delle cosce e dei glutei. Posizionatevi con i piedi alla larghezza delle spalle, piegate le ginocchia e abbassate i fianchi come per sedervi su una sedia invisibile. Assicuratevi di mantenere la schiena dritta e di non far avanzare le ginocchia oltre le punte dei piedi.

Affondi laterali

   Gli affondi laterali aiutano a tonificare le cosce esterne. Iniziate in piedi, fate un ampio passo laterale con una gamba e piegate il ginocchio della stessa gamba mantenendo l’altra gamba dritta. Tornate alla posizione di partenza e ripetete dall’altro lato.

Sollevamenti laterali delle gambe

   Questo esercizio è ideale per lavorare sui muscoli laterali delle cosce. Sdraiatevi su un fianco, sollevate la gamba superiore verso l’alto mantenendola dritta, poi abbassarla lentamente. Ripetete per entrambe le gambe.

Ponte

   Il ponte è eccellente per i glutei e i muscoli posteriori della coscia. Sdraiatevi sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Sollevate i fianchi verso l’alto stringendo i glutei e ritornate lentamente alla posizione iniziale.

Step-up

   Per questo esercizio, utilizzate una panca o uno scalino. Saltate sulla panca con un piede, portando l’altro ginocchio verso il petto, poi tornate alla posizione iniziale. Alternate le gambe e ripetete.

Plank laterale con sollevamento della gamba

   Questo esercizio combina la forza del core con il lavoro sui muscoli laterali delle cosce. Sdraiatevi su un fianco e sollevatevi sui gomiti e sui piedi. Sollevate la gamba superiore mantenendola dritta, poi abbassatela lentamente. Ripetete per entrambe le gambe.

Mountain climbers

   Questo esercizio cardio aiuta a bruciare grassi e tonificare le cosce. Iniziate in posizione di plank e portate alternativamente le ginocchia verso il petto a un ritmo veloce.

Kickback dei glutei

   Posizionatevi a quattro zampe con le mani direttamente sotto le spalle e le ginocchia sotto i fianchi. Sollevate una gamba indietro e verso l’alto, mantenendo il ginocchio piegato, poi abbassatela lentamente. Ripetete per entrambe le gambe.

I trattamenti migliori per ridurre le Culotte de Cheval

Oltre agli esercizi fisici, esistono vari trattamenti che possono aiutare a ridurre le culotte de cheval. 

Bodylaser

Il Bodylaser è il trattamento ideale per la riduzione della cellulite e degli accumuli di adipe. L’elettrostimolazione permette una stimolazione mirata, portando così ad un rimodellamento delle zone desiderate. Questo fenomeno avviene grazie alla contrazione muscolare e all’eliminazione di grassi. L’elettrolipolisi, invece, innesca un aumento di attività cellulare, ridando vigore alla circolazione sanguigna. 

Bioshape Multifunzione

Bioshape funziona grazie alla sinergia di quattro tecnologie che, combinate, favoriscono un notevole miglioramento della circolazione e della conseguente ossigenazione dei tessuti. Questo trattamento è un ottimo alleato per la redistribuzione dei grassi e favorisce l’eliminazione delle stesse cellule adipose. Inoltre, aiuta a determinare un rimodellamento del contorno corporeo.

Vacuum Massaggio

Il massaggio endodermico consente di trattare in modo naturale tutte le alterazioni del tessuto connettivo in ambito estetico. È espressamente studiato per eliminare gli inestetismi della cellulite, ridurre le adiposità localizzate, minimizzare temporaneamente le smagliature, rassodare e tonificare i tessuti atoni, ad esempio: addome e fianchi, arti superiori e inferiori.

Combattere le culotte de cheval richiede costanza e impegno, ma con un approccio combinato di esercizi mirati e trattamenti specifici, è possibile ottenere risultati visibili e duraturi.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Promo VACUUM MASSAGGIO Blocca l'offerta, 50% di sconto sulla prima seduta Vacuum Massaggio,
54€ anzichè 107€
* valido solo per la prima seduta
SCARICA COUPON