- Epilazione con laser a diodo 808: il punto di riferimento è la peluria scura, ma è anche possibile eliminare i peli chiari.
- Il trattamento laser a diodo 808 si adatta soprattutto alla peluria scura?
- Il trattamento laser a diodo 808 è senza rischi per la peluria scura?
- Il trattamento laser a diodo 808 non è adatto alle pelli chiare?
- Il trattamento laser a diodo 808 non è adatto ai peli chiari?

I trattamenti di epilazione laser possono eliminare solo la peluria scura, oppure sono anche adatti ad un tipo di pelo più chiaro? Scopriamo insieme come funziona il laser a diodo 808 e se funziona per i peli più chiari.
Epilazione con laser a diodo 808: il punto di riferimento è la peluria scura, ma è anche possibile eliminare i peli chiari.
Laser e peluria chiara: un binomio imperfetto? È questo ciò che potrebbe venire in mente facendo riferimento proprio al trattamento di epilazione laser a diodo 808: infatti, il trattamento con il laser per eliminare in maniera progressiva e permanente i peli di troppo è un trattamento specifico, che spesso si rivolge in maniera specifica a determinate persone e che potrebbe essere sconsigliate ad altre.
Sconsigliato, però, non significa affatto che il trattamento non è fattibile. Vediamo nello specifico cosa è vero e cosa invece potrebbe essere falso in merito all’epilazione dei peli chiari!
Il trattamento laser a diodo 808 si adatta soprattutto alla peluria scura?
VERO.
L’affermazione che abbiamo appena fatto è giusta: infatti, una delle caratteristiche specifiche del trattamento di epilazione che fa uso del laser a diodo 808 è proprio quella di andare a colpire in maniera diretta e senza alcun margine di errore il pelo scuro, ovvero il follicolo pilifero. Pertanto, il suo obiettivo è proprio quello di eliminare, seduta dopo seduta ma comunque in maniera progressiva e permanente, gli antipatici ed antiestetici peli di troppo.
Ma perché accade ciò? Ovvero, qual è la motivazione per la quale è più facile che un trattamento laser a diodo 808 elimini i peli scuri dal corpo, in qualunque zona – è adatto infatti a tutte le zone, ad esclusione solo del contorno occhi – e senza rischi?
Il trattamento laser a diodo 808 è senza rischi per la peluria scura?
VERO.
Anche questa affermazione è vera. E per farla, ci ricolleghiamo alla domanda fatta poc’anzi. È efficace e senza rischi sulla peluria scura: avendo una azione particolarmente selettiva sulla melanina concentrata nel pelo – che è poi l’obiettivo sostanziale del laser – riesce ad eliminare in maniera progressiva e permanente il pelo scuro. La melanina, infatti, cattura l’energia luminosa lanciata dal laser ed in questo modo è in grado di distruggere la matrice pilifera.
Il trattamento laser a diodo 808 non è adatto alle pelli chiare?
FALSO.
Questa affermazione è sicuramente falsa. In sostanza, il trattamento laser a diodo 808 è sicuro ed efficace per due motivi: è sicuro sulla pelle perché non va a colpire, in alcun modo, i tessuti circostanti ma semplicemente ed esclusivamente la matrice pilifera. Non ci sono rischi, quindi, sulle pelli, anche sulle più chiare e delicate: a patto però che si seguano pedissequamente i consigli ed i suggerimenti dell’operatore, che ha ricevuto dal centro le indicazioni sicure e specifiche sul trattamento in istituto e su quello domiciliare.
Il trattamento laser a diodo 808 non è adatto ai peli chiari?
FALSO.
Anche questa affermazione è falsa. In realtà, però, occorre fare una piccola precisazione in merito. Infatti, l’eliminazione del pelo superfluo – sia esso di intensità scura, sia esso più chiaro – non è mai una cosa immediata. Ovvero: si parla sempre di epilazione progressiva e permanente, perché man mano che seguono le varie sedute, il pelo trattato si indebolisce e si elimina sempre di più, fino ad essere completamente inesistente sul corpo. Questo è il principio di base – che spesso rende anche totalmente differente il trattamento laser a diodo 808 rispetto ad altri trattamenti di epilazione – ma nulla toglie che sia possibile eliminare anche la peluria più chiara. Certamente, è più difficile utilizzare questo trattamento sui peli chiari, perché questi ultimi contengono una minore concentrazione di melanina; e poiché l’obiettivo del laser è proprio la melanina, il processo di eliminazione potrebbe essere più lento ed avere così una durata maggiore.
Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.
Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.
Biolaser. Feeling Beauty.