Trattamento laser a diodo 808: è indolore oppure no?

Ecco alcune verità e tutto ciò che bisogna sapere sul trattamento di epilazione che fa uso degli impulsi di energia sulla melanina, eliminando i peli superflui.
Trattamento laser contro peli superflui: efficacia e sicurezza rispetto ad altri metodi più tradizionali
I peli superflui possono essere eliminati per un buon 90% per mezzo dell’epilazione laser a diodo 808: quest’ultimo, infatti, è sicuramente uno dei metodi non tradizionali, all’avanguardia e pertanto di ultima generazione, tra i più efficaci e sicuri in assoluto per l’eliminazione dei tanto odiati peli superflui.
Questo trattamento può essere utilizzato su tutti i fototipi e su tutte le tipologie di pelle, ed è indicato per l’eliminazione progressiva e permanente dei peli superflui, con un risultato di grande efficacia anche sulla peluria chiara, a dispetto di quanto si possa pensare. Su quest’ultima tipologia, infatti, l’epilazione laser a diodo 808 può risultare più complessa e lunga, ma in ogni caso nulla è impossibile per il trattamento laser.
Sappiamo molto bene che i metodi tradizionali di depilazione comportano delle differenze sostanziali con il trattamento laser a diodo 808, in quanto tutte le tipologie di trattamento hanno in comune un aspetto molto importante e da non sottovalutare, che è quello relativo all’esito della seduta.
In sostanza:
- La ceretta ha un esito decisamente positivo, perché elimina il pelo alla radice e mantiene il risultato ottenuto per un periodo di circa tre-quattro settimane, tempo variabile a seconda di una varietà di elementi;
- La crema depilatoria comporta un effetto positivo, sembra lasciare la pelle liscia, ma i peli ricrescono praticamente dopo due giorni dal trattamento, con la possibilità negativa di risultare più duri e di avere un effetto irritante sulla pelle;
- Il rasoio irrita la pelle, fa ricrescere i peli molto più spessi e forti, ed una durata di un giorno;
- Il trattamento di depilazione elettrica è molto irritante, spesso crea problemi di peli che ricrescono sottocute e ha comunque una durata di una-due settimane a seconda del tipo di pelle.
Tutti i metodi di depilazione appena menzionati, inoltre, sono dolorosi, ad eccezione del trattamento con rasoio, che è l’unico che non comporta particolare dolore, a parte eventuali tagli che comunque non vanno presi sottogamba.
Epilazione laser a diodo 808 tendenzialmente non dolorosa
A differenza dei metodi di depilazione menzionati, il trattamento con laser a diodo 808 ha sicuramente molte marce in più, oltre che in fatto di durata del risultato – e questa è una cosa visibile, il punto di forza del trattamento – anche in fatto di quasi totale assenza del dolore.
Ricordiamo, a questo proposito, che comunque in ogni caso il dolore è sempre variabile e dipende dalla soglia individuale e personale del paziente, ed ovviamente da una serie di fattori discutibili. Non possiamo però dire che l’epilazione laser a diodo 808 sia dolorosa quanto la ceretta o altri metodi che comportano fastidi e conseguenze: in genere, infatti, tutto ciò che si può percepire durante il trattamento di epilazione laser è un fastidio, un leggero pizzicore che comunque ha una durata breve ed è per questo del tutto sopportabile.
In ogni caso, il dolore dipende sempre dalla zona del corpo che va trattata: è chiaro che esso può essere maggiore su zone più delicate – come la zona dell’inguine o delle ascelle – ma proprio per ovviare a questo problema, uno dei metodi di trattamento consiste generalmente nell’applicare un gel calmante prima di ogni seduta, e di sottoporre il paziente ad un trattamento con prodotto lenitivo dopo ogni seduta.
Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.
Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.
Biolaser. Feeling Beauty.