RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI
peli e peluria sul viso delle donne? Risolvere con l'epilazione laser!
Donna barbuta sempre piaciuta? Forse, ma l’importante è piacere a sé stessi!

Il volto è il nostro biglietto da visita: ma spesso capita che spunti qualche pelo sul viso. Peli sul mento, l’eterno ritorno dei baffetti, l’invasione delle basette: lo capiamo, non il massimo. Vediamo le ragioni dietro questo inestetismo. Perché crescono i peli sul viso delle donne? Quali metodi non utilizzare per rimuoverli? E l’Epilazione Laser può aiutare?

Perché crescono i peli sul viso? Da dove arriva il baffetto?

Proteggere il nostro viso da piccoli spuntoni scuri che, intrepidi, spuntano in volto è un problema più comune di quanto si creda. Rovinando il lavoro di skincare che facciamo dalla mattina alla sera, questi peli si possono velocemente trasformare in un vero fastidio. Tra il rischio peli incarniti alle microlesioni alla comparsa di puntini rossi, capire da dove arrivano questi piccoli nemici è il primo passo per eliminare la peluria dal viso.

Chi prima chi dopo, ogni donna prima o poi si ritroverà qualche pelucchio in volto: è normalissimo. Le cause per cui ciò accade possono variare. Vediamo quali sono:

  • Genetica: a decidere quanti peli e a che età inizieranno a comparire è spesso il DNA. Il manuale delle istruzioni del nostro corpo ha già deciso: chiedete a mamma o nonna, vi sapranno dire cosa vi aspetta.
  • Ormoni: la seconda grande forza maggiore che guida le trasformazioni del nostro corpo sono gli ormoni. La produzione ormonale incide sul ciclo della vita di ogni pelo che spunterà dalla nostra pelle. Uno squilibrio ormonale può essere la causa dietro la comparsa di peli sul viso. Ma non c’è da preoccuparsi, sebbene l’equilibrio ormonale vada sempre tenuto d’occhio, alcune di noi semplicemente producono più ormoni androgini che causano la comparsa di questa peluria sul viso, specialmente il baffetto o i peli sul mento. Anche menopausa, gravidanza e tutti i momenti di squilibrio per gli ormoni possono essere causa dei peli in zone peculiari come il volto.
  • Età: più avanti si va con l’età, più diventa inevitabile che qualche pelo spunti sotto al mento, sul naso, sulle tempie… 
  • Altre cause: l’irsutismo o la sindrome dell’ovaio policistico, nonché forte stress (e la conseguente produzione di cortisolo) potrebbero essere altri motivi che si celano dietro la comparsa di questa peluria. Il nostro consiglio? Parlare sempre con un medico. 

Peli sul volto: quali metodi di depilazione NON usare

I metodi non sono pochi, tra i più comuni troviamo rasoio, crema depilatoria e ceretta. Sono metodi che l’intero settore estetico oggi non raccomanda particolarmente. Perché?

  • Ceretta: la pelle del volto è delicatissima, addirittura diafana nei casi di persone già predisposte alla sensibilità. Lo strappo della ceretta potrebbe causare lacerazioni sottocutanee. Soprattutto, la pelle del viso rischia di perdere velocemente elasticità se deve rispondere costantemente a strappi. Ciò significa velocizzare esponenzialmente la comparsa di rughe e cedimenti!
  • Rasoio: la superficie del mento non è piatta come quella di una gamba. Bisogna utilizzare molta attenzione scegliendo questo metodo per non ferire la pelle. Resta anche il problema della comparsa di peli incarniti, che sul volto non sono esattamente lo spettacolo migliore diciamo. 
  • Crema depilatoria: sconsigliamo di utilizzare sostanze chimiche su una zona così delicata come quella del viso. Fare una prova su mano o gamba per vedere come la pelle risponde può aiutare, tuttavia la cute di un braccio e quella del volto non sono uguali: se non sapete come potrebbe rispondere alle sostanze chimiche presenti nella crema, prendere il rischio e apporre sul volto è sconsigliato.

Epilazione Laser: la soluzione per rimuovere i peli dal viso

L’Epilazione Laser non solo è un metodo efficace per rimuovere i peli del volto senza mettere a rischio la pelle (anzi, il laser a diodo ha diversi benefici per la pelle) ma è anche la maniera migliore per liberarsi completamente del problema nel giro di qualche seduta. I peli infatti non ricresceranno!

Agendo direttamente sui bulbi piliferi, il laser protegge l’elasticità della pelle anzi rendendola ancora più morbida. Dopo qualche seduta, il pelo non ricrescerà più e sarà sufficiente un mantenimento circa una volta l’anno per dimenticarsi del problema. Tuttavia, quella del volto resta una zona sensibile. Quindi è molto importante affidarsi a centri e istituti di estetica avanzata, sottoporsi al trattamento con un operatore specializzato e capire cosa fare e non fare, per massimizzare l’effetto del laser.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo