RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI
Eliminare i peli superflui: rimedi della nonna, funzionano?

Contrastare i peli superflui è oggi possibile con l’uso di una tecnologia all’avanguardia e davvero avanzata, oltre che sicura e senza rischi, come appunto la tecnologia laser a diodo 808. I rimedi naturali, i classici rimedi della nonna, anche quelli per contrastare eventuali danni da trattamento di depilazione, non sono più efficaci ma sono, invece, superati

Peluria e rimedi antichi: quanto sono utili davvero?

I rimedi della nonna rappresentano, al giorno d’oggi, metodi che in alcuni casi possiamo continuare a seguire per ottenere alcuni risultati sperati; ne può essere un esempio intelligente l’uso di prodotti naturali per la bellezza del corpo, come ad esempio le maschere di bellezza che sapientemente le nostre nonne erano solite utilizzare, appunto, per mantenere la bellezza del viso ed una corretta idratazione e detersione della pelle.

Oggi, quindi, alcuni rimedi della nonna possono essere considerati ancora efficaci: si pensi alle maschere di bellezza fai da te, quelle che sono composte di ingredienti semplici e quindi anche di facile reperibilità oltre che per nulla costosi; e basti pensare anche alle varie tecniche di rilassamento che è possibile ottenere in maniera serena e rilassata, attraverso l’uso di metodi naturali, come la respirazione e la corretta postura.

Meno efficaci, ovviamente, possono essere altri rimedi che fanno parte dei luoghi comuni o dei classici metodi fai da te per ottenere dei risultati specifici sulla rimozione dei peli di troppo: i peli superflui sono da sempre, infatti, un problema delle donne. Ed anche se un tempo forse la donna era meno interessata di oggi a mantenere una pelle liscia e perfetta – spesso ci si copriva in maniera quasi integrale il corpo – oggi le cose non stanno più così: l’interesse verso i vari metodi di rimozione dei peli superflui non è più appannaggio delle donne, ma addirittura anche degli uomini, che vanno spesso alla ricerca di informazioni e notizie sull’eliminazione dei peli superflui.

Rimedi della nonna lenitivi: erano efficaci un tempo, ma oggi?

La tecnologia è avanzata ed il progresso che è stato reso possibile, quindi, con l’ausilio dei vari strumenti ed apparecchi anche per uso estetico non rendono più efficaci, in questo senso, i rimedi della nonna: ed anche se essi potevano essere considerati validi un tempo, essi ad oggi sono stati superati e quindi declassati, pertanto, da metodi molto più sicuri e permanenti.

I rimedi della nonna, però, non riguardavano solo l’eliminazione della peluria superflua sul corpo ma anche eventuali trattamenti lenitivi, per evitare che la rimozione del pelo potesse provocare qualche disturbo: ciò era chiaramente comprensibile, un tempo, perché i metodi di depilazione tradizionale erano – e sono ancora, se applicati – abbastanza aggressivi e pertanto l’uso di qualche prodotto naturale a base lenitiva poteva rappresentare un valido supporto. Un po’ come dire che il trattamento lenitivo a base di aloe oppure di malva o camomilla era giustificato e valido, proprio perché, appunto, i metodi utilizzati per rimuovere i peli di troppo erano dolorosi e potevano comportare delle controindicazioni.

Basti pensare alla ceretta, sicuramente un metodo abbastanza doloroso e problematico, perché lo strappo del pelo passa attraverso la pelle ed ovviamente rischia di provocare irritazioni, specialmente per quel che concerne pelli delicate. Allo stesso modo, l’uso di sostanze chimiche come la crema depilatoria potrebbe rappresentare un problema per la pelle, ed anche l’uso di rasoio potrebbe provocare qualche disturbo, come ad esempio irritazioni, abrasioni ed escoriazioni: in questo contesto, l’utilizzo di creme o trattamenti a base di prodotti naturali per lenire potrebbe essere giustificato.

Nel contesto moderno, quindi, che fa uso della tecnologia avanzata ed assolutamente indolore e priva di controindicazioni come la tecnologia del laser a diodo 808nm, non solo non è necessario ricondursi a trattamenti naturali per lenire fastidi, ma è anche del tutto consigliato affidarsi a questa tecnologia ed evitare rimedi casalinghi o la classica depilazione tradizionale. Il laser a diodo, infatti, è sia efficace in fatto di risultato – che, ricordiamo, dura nel tempo – sia privo di problematiche e di conseguenze come appunto irritazioni o disturbi, anche se, perché ciò sa vero ed effettivo, è comunque necessario seguire sempre, in maniera pedissequa, consigli e suggerimenti dell’operatore del centro, anche post-seduta.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo