post 1936
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
rimuovere i peli superflui? si può fare con l'epilazione laser!

Peli superflui, antiestetici e fastidiosi, condannati al punto che si utilizzano da sempre i più svariati metodi per evitarne l’insorgenza e per bloccare la loro crescita sulla pelle. Tra i metodi che possono rivelarsi utili, ricordiamo nello specifico l’epilazione laser a diodo 808nm: come può questo metodo risolvere in maniera efficace questo problema?

Epilazione laser a diodo 808 efficace: progressiva e permanente

Oggi parliamo di vari metodi che possono essere considerati utili per l’eliminazione dei tanto fastidiosi ed antiestetici peli di troppo: metodi che fanno capo, da un lato, alla depilazione ed a tutte le sue tecniche comunque non risolutive, e dall’altro ad una tecnologia moderna molto incisiva ed efficace, ed oltre tutto senza alcun rischio, che è quella dell’epilazione laser.

Vediamo prima di tutto perché questa tecnologia è efficace e risolutiva e spiegheremo, in un secondo momento, perché il trattamento di laser a diodo 808 è anche sicuro e senza alcun rischio.

L’efficacia e la capacità risolutiva di questo trattamento è data dalla certezza di utilizzo di una tecnologia che rispetta dei parametri specifici e stabiliti per legge in merito all’utilizzo di apparecchi elettromeccanici per scopi estetici. Questa è una tecnologia moderna, quindi, che utilizza l’energia luminosa del laser la quale viene catturata ed assorbita dalla melanina contenuta nel pelo e che serve, quindi, a distruggere il pelo stesso ma anche il follicolo pilifero da cui esso è nato o ha preso vita.

Si tratta di un metodo semplice, che fa uso di un manipolo, al quale è associato anche un potente sistema di raffreddamento che serve anche ad evitare, come vedremo, eventuali rischi legati all’utilizzo dell’energia luminosa per eliminare i peli superflui.

Con il laser a diodo 808 possiamo risolvere il problema dei peli di troppo in maniera progressiva e permanente: si dice progressiva perché i risultati di questo metodo si ottengono con il tempo, e con un numero variabile di sedute, e ciò è necessario perché bisogna assicurarsi, appunto, di attaccare i peli nella loro fase di crescita, che è quella anagen; si dice permanente, perché i risultati ottenuti vengono appunto mantenuti nel tempo.

A chi si chiedesse quante sedute sono necessarie per ottenere quel risultato – che è quello di poter sfoggiare gambe liscissime – si potrebbe rispondere che non vi sono delle regole universali e quindi valide per tutti. Infatti, questo dipende da una moltitudine di fattori tra i quali si indicano, ad esempio, l’età ed il sesso del soggetto che si sottopone al trattamento, ed anche altri fattori come appunto la forza e il ciclo di vita del pelo, il suo spessore, la zona del corpo che va epilata, ed anche l’uso di eventuali medicinali che potrebbe in qualche modo influenzare l’esito.

Tutti questi fattori devono pertanto essere analizzati in maniera consapevole attraverso un esame diretto e molto semplice, che è effettuato nel corso di una seduta iniziale con l’operatore del centro, il quale stabilirà il da farsi in maniera anche sicura e senza rischi, con una anamnesi iniziale.

Trattamento di laser a diodo 808 sicuro: segue il principio della fototermolisi selettiva contro i peli superflui

Il trattamento di epilazione permanente e progressiva che fa uso del laser a diodo 808nm è un metodo sicuramente di grande qualità, non solo perché è efficace, ma anche perché è sicuro, ovvero non comporta rischi o controindicazioni nel tempo.

Esistono diversi motivi per i quali il trattamento si definisce sicuro: da un lato, perché esso rispetta alcuni parametri dettati nello specifico dal D.M. del 28 marzo 2011 che regolano l’impiego di strumenti ed apparecchi elettromeccanici per scopo estetico, dall’altro perché la formazione dell’operatore è garantita per evitare rischi per il soggetto, sia al momento dell’esecuzione del trattamento, sia successivamente.

In ogni caso, esiste un principio importantissimo al quale si fa riferimento quando si parla di trattamento laser a diodo 808nm per l’eliminazione della peluria di troppo, ed è quello della fototermolisi selettiva: questo principio rende possibile l’ottenimento del risultato, senza che avvengano rischi per la cute, ovvero scottature oppure ustioni.

Ma di cosa si tratta e qual è il principio della fototermolisi selettiva applicato al laser a diodo 808nm? L’energia che viene emessa dal laser è catturata nello specifico dalla melanina, e trasformata in calore, con l’obiettivo di danneggiare la matrice del pelo: in questo modo non si va in alcun modo ad intaccare la pelle o in generale la superficie della cute che viene trattata con il manipolo – il quale è tra l’altro legato ad un sistema di raffreddamento che evita eventuali rischi – ma solo il follicolo pilifero che viene appunto distrutto, lasciando intatta la pelle circostante.

Questo evita che possano esservi rischi legati ad ustioni o scottature della pelle: ed è proprio per questo motivo che si è soliti definire il trattamento con il principio della Termolisi Selettiva, perché l’energia seleziona solo la parte che interessa – ovvero la matrice pilifera – distruggendo ed agendo solo sulle cellule germinative del bulbo stesso ma non sulla pelle.

Il fatto che la durata del trattamento sia minima esclude anche ulteriori eventuali rischi, in quanto gli impulsi che vengono emanati sono brevi e rapidi, anche molto di più rispetto ad altre forme di epilazione che è possibile avere in commercio.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo