post 6473
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Pelle flaccida addome: ecco le cause e come eliminarla

La pelle flaccida sull’addome è uno degli inestetismi più comuni e più fastidiosi. In questa zona, infatti, è molto difficile contrastare l’adipe in eccesso, senza contare la pelle che non è riuscita a stare dietro a cambiamenti del corpo repentini! Vediamo quali sono le cause dietro la pelle flaccida e quali trattamenti ci aiutano a combatterla!

Pelle flaccida sull’addome: perché compare? Le cause

A volte è difficile dimenticare che la pelle è un vero e proprio organo. Sicuramente più resistente ed elastico rispetto agli altri, ma pur sempre un organo. Come ogni parte del corpo, la pelle è vittima del passare del tempo, non solo: anche le variazioni di peso molto rapide possono stressare la cute più di quanto immaginiamo.  

L’invecchiamento cutaneo è inevitabile: le nostre azioni e buone abitudini possono avere un effetto sulla velocità con cui i suoi dettami incidono su di noi. Tuttavia, prima o poi la pelle perderà la sua capacità di trattenere acqua nei tessuti e gradualmente verrà prodotta meno collagene ed elastina. Queste due sono le proteine che rendono la nostra pelle compatta ed elastica. La loro assenza graduale è quella che prenderà la forma visibile del cedimento della pelle.

Mentre per quanto riguarda i cambiamenti nel peso, con la dovuta attenzione, possiamo rendere la vita più semplice alla nostra pelle. Né dimagrire in fretta, né ingrassare in fretta è uno dei favori migliori che possiamo fare alla nostra cute. La pelle infatti può far fatica ad adattarsi alle nuove forme e di conseguenza, lo stress, può portare alla comparsa di pelle flaccida e smagliature.

Altre cause dietro la comparsa della pelle flaccida sono la trasformazione che il corpo subisce durante e dopo la gravidanza o fare uso di diete drastiche (altrimenti dette: il male). E a rendere ancora più difficile la salute della pelle si inseriscono anche abitudini come fumo, stress e alimentazione scorretta, raggi UV e inquinamento

Rimedi per eliminare la pelle flaccida dall’addome

Ma non tutto è perduto, ci sono diversi rimedi e trattamenti che possiamo utilizzare contro la pelle flaccida sull’addome.

Se state vedendo i primi segni di cedimento potete optare per una crema idratante: meglio ancora se rassodante o elasticizzante. Tenere idratata la pelle può aiutare incredibilmente la cute a mantenere la sua elasticità, nonché può massimizzare l’efficacia di molti trattamenti. 

Le buone abitudini saranno sempre un grande asso nella manica per evitare il graduale peggioramento della pelle flaccida sull’addome. Un’alimentazione sana, ricca di vitamine e tanta acqua possono salvaguardare la pelle da peggioramenti improvvisi. Allo stesso modo esercizi fisici mirati possono tonificare la cute e il suo sottostrato.

Tuttavia questi rimedi sono utili principalmente nelle fasi di prevenzione, una volta che l’inestetismo è comparso la soluzione si può trovare all’interno di trattamenti estetici mirati. Ecco quelli più indicati.

I trattamenti estetici per eliminare la pelle flaccida dall’addome

A volte combattere la pelle flaccida sull’addome è talmente difficile che l’unica soluzione sono i trattamenti estetici. Questi sono quelli che consigliamo: 

Ultrasuoni

Il trattamento Ultrasuoni è uno dei sistemi più efficaci per perdere peso, combattere cellulite e ritenzione idrica e, parallelamente, rinvigorire e migliorare la qualità della pelle. Come facilmente intuibile dal nome, questo trattamento si basa sugli ultrasuoni. Il trattamento ha una tripla azione: meccanica, termica e biochimica. Grazie a questa tripla azione, il trattamento Ultrasuoni produce una profonda stimolazione del metabolismo cellulare senza tuttavia essere invasivo. Il risultato è un’azione liftante e un miglioramento della circolazione linfatica e sanguigna. Allo stesso tempo, la pelle risulta libera dalle impurità, più compatta e giovane. 

Vacuum Massaggio

Chiamata anche “terapia del vuoto”, il Vacuum Massaggio deriva da un’antica tecnica orientale di coppettazione che effettua un massaggio endodermico, favorendo l’eliminazione di scorie, apportando nutrimento e ossigenazione ai tessuti. Risulta essere un ottimo alleato per rimodellare i tessuti del corpo. Dona una pelle liscia come la seta, ossigenata e compatta. Il massaggio endodermico consente di trattare in modo naturale tutte le alterazioni del tessuto connettivo in ambito estetico. Esso è espressamente studiato per eliminare gli inestetismi della cellulite, ridurre le adiposità localizzate ed è in grado di minimizzare temporaneamente anche le smagliature più evidenti. Nonché rassodare e tonificare i tessuti atoni, ad esempio: addome e fianchi, arti superiori e inferiori.

Radiofrequenza

Il meccanismo d’azione del trattamento Radiofrequenza si basa su un principio fisico ben preciso: la DIATERMIA (dal greco “caldo” e “profondo”) secondo cui l’energia erogata dallo strumento è in grado di indurre un trasferimento di calore all’interno della pelle (CALORE ENDOGENO) e quindi assorbito dal tessuto. Questo principio porta un miglioramento della circolazione del sangue e favorisce il drenaggio dei liquidi. Il risultato è un effetto rimodellante, con forte diminuzione della cellulite e della ritenzione idrica. Non solo, il trattamento Radiofrequenza stimola anche la produzione di collagene e seduta dopo seduta sarà possibile vedere una riduzione della lassità cutanea ed aumento dell’ elasticità dei tessuti.

Bodylaser

Una delle soluzioni più interessanti e rivoluzionarie per trattamenti corpo. Il trattamento Bodylaser sfrutta LLLT (Low Level Laser Treatment), elettrostimolazione ed elettro-lipolisi per il miglioramento degli inestetismi causati dalla cellulite, adipe e atonia muscolare. La tecnologia non rompe le cellule adipose ma le svuota in maniera sicura, non affaticando gli organi e né recando danni ai tessuti sottostanti. Con 3 azioni in un solo trattamento se l’effetto dell’LLLT è quello di eliminare cellulite, buccia d’arancia e pannicoli adiposi, l’elettrostimolazione agevola il rimodellamento tramite la contrazione muscolare. Allo stesso tempo, l’Elettropolisi aumenta l’attività cellulare, dando un boost alla circolazione sanguigna e favorendo scambi cellulari: tra cui la combustione locale dei grassi.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Promo VACUUM MASSAGGIO Blocca l'offerta, 50% di sconto sulla prima seduta Vacuum Massaggio,
54€ anzichè 107€
* valido solo per la prima seduta
SCARICA COUPON