post 4747
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Pelle strappata con ceretta: come curare e come prevenire con biolaser

La ceretta è un metodo a cui porgiamo onore, dopotutto la nostra relazione di amore e odio è durata diverse centinaia di anni. Ma se messa al confronto con i nuovi metodi di epilazione definitiva, all’avanguardia e pieni di benefici, si spiega perché la ceretta sta perdendo velocemente popolarità. Uno dei motivi principali? Le irritazioni da pelle strappata: vediamo come prendercene cura.

Complicazioni ceretta: pelle strappata e microlesioni cutanee

Oltre la comparsa di peli incarniti e puntini rossi, nonché la perdita dell’elasticità, una delle peggiori controidicazioni della ceretta è lo strappo della pelle. Durante il fatidico strappo la pelle può essere strappata per diversi motivi:

  • Fretta e foga nello strappo.
  • La ceretta non è praticata da un esperto.
  • Lo strappo è praticato con troppa energia.
  • La cera era ad una temperatura eccessiva.
  • La pelle è resa sensibile da fattori esterni come medicine, esposizione diretta ai raggi solari o è sudata.

Il risultato può essere una pelle vittima da microlesioni a ustioni, la gravità della ferita dipende dal danno subito. Solitamente rientra nella categoria lesione leggera quando guarisce nell’arco di due giorni, nel momento in cui è necessaria più cura e tempo per una guarigione totale parliamo di lesione vera e propria, o appunto, pelle strappata.

Come curare la pelle strappata

Il danno è fatto, nessuna paura ci sono dei rimedi. Ovviamente se realizzate che l’entità del danno è intensa, come nel caso delle ustioni, il nostro consiglio è di andare da un medico il prima possibile. 

Se invece la lesione è recuperabile da noi, i nostri consigli sono quelli di evitare esposizione al sole per evitare di creare macchie sulla cute. Evitare anche attività fisica intensa e saune per non sudare eccessivamente sulla ferita, né esporla a calore eccessivo.

Questo consiglio diventa regola se parliamo di lesioni su zone delicate come inguine, ascelle o viso. 

Non seguite l’istinto di disinfettarvi: assicuratevi prima che non sia contenute alcool nel disinfettante o potreste peggiorare la situazione. Evitare anche olio, ghiacchio o creme. Stiamo parlando di pelle viva, la delicatezza è la prima regola. Quindi preferite abiti larghi e un panno di lino o cotone inumidito da acqua tiepida. Fine. Tutto il resto potrebbe risultare irritante: lasciate che il primo soccorso derivi dal vostro organismo stesso.

Dopodiché preferite prodotti delicati e naturali come pasta all’ossido di zinco, acqua termale oppure il grande classico: l’aloe vera. E per quanto riguarda i peli, dimenticatevi di rimuoverli per almeno 15 o 20 giorni. Nè ceretta, né pinzetta, nè tanto meno rasoio. E alla prossima seduta: tanta cura, attenzione, idratazione e solo da professionisti.

Come prevenire la pelle strappata con l’Epilazione Laser

Oltre ad una buona idratazione (che può proteggere ma non fa miracoli), l’unico vero modo di prevenire la pelle strappata da ceretta è evitare la ceretta in tutto e per tutto. 

Questo significa imparare a convivere con i peli? Assolutamente no, anzi. Potete optare per metodi temporanei come il rasoio, sempre con attenzione per evitare graffi e quant’altro. Altrimenti se vi interessa l’epilazione definitiva, consigliamo l’Epilazione Laser a diodo 808.

L’epilazione laser non solo non provoca nessun tipo di strappo sulla pelle, ma nemmeno sul pelo. È una tecnica che permette di eliminare i peli superflui su tutto il corpo grazie alla tecnica della fototermolisi. Adottare questo tipo di epilazione è assolutamente sicuro e indolore.

Lo scopo finale? E’ quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo diradamento dei bulbi, rallentando fortemente la ricrescita dei peli. Il risultato è un diradamento dei peli del 90%, restano solamente i peli più chiari e sottili che prendono il nome di peluria. E sì, il risultato è duraturo a patto che una volta l’anno circa si faccia una breve seduta di mantenimento.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo