post 881
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Quali precauzioni prendere per massimizzare l'efficacia dell'epilazione laser e minimizzare gli eventuali effetti collaterali

L’utilizzo dello strumento laser per l’epilazione permanente progressiva è altamente consigliato per eliminare in maniera progressiva i peli superflui, vera e propria croce non solo di moltissimi uomini – che soffrono di peluria consistente anche su zone del corpo meno comuni, come spalle e schiena – ma anche di molte donne, che vorrebbero non essere più schiave di cerette ed altri metodi depilatori. Vediamo come funziona e quali precauzioni prendere.

Epilazione laser a diodo 808: come funziona?

Quando si parla di epilazione laser a diodo 808 si fa riferimento a:

  • Una metodologia epilatoria che sfrutta l’energia luminosa, che, catturata dalla melanina, viene trasformata in calore e colpisce la matrice pilifera senza creare danni ai tessuti ed alla pelle;
  • Un tipo di epilazione che può eliminare del tutto i peli superflui e che ha una durata di gran lunga superiore a tutti gli altri metodi;
  • Sicura e adatta a tutti i fototipi, eccetto il fototipo VI senza contrasto pelo/pelle, e pelo bianco, rosso, o biondo.

La conclusione è che l’epilazione laser a diodo 808 è sicura e consigliata, non solo perché persegue correttamente il suo obiettivo, ma anche perché evita ogni tipo di bruciatura o irritazione. A patto, però, che si seguano alcuni accorgimenti e che si seguano pedissequamente i consigli dell’operatore del centro presso cui avviene l’epilazione.

Precauzioni preventive prima dell’epilazione laser: check-up del cliente

Prima di procedere con il trattamento, è bene che avvenga un incontro informativo tra l’operatore ed il cliente: un incontro durante il quale sarà possibile determinare ed avere quindi ben chiare le caratteristiche fisiche del cliente, caratteristiche che potrebbero in qualche modo determinare differenze di trattamento o maggiori o minori accorgimenti.

Pertanto, è bene riscontrare le caratteristiche determinanti che riguardano: la morfologia e la grandezza del pelo, l’età e il sesso del cliente, lo stato di salute generale, l’anamnesi di pelo e pelle, determinazione del fototipo a cui appartiene. Il cliente dovrà anche essere interrogato in merito all’eventuale assunzione di farmaci, dal momento che esistono farmaci fotosensibili che non sono in accordo con il trattamento (in questo caso, bisognerà attendere la sospensione del farmaco per effettuare le sedute di epilazione).

L’analisi di questi fattori sarà determinante per stabilire i parametri relativi al trattamento, come ad esempio: energia, frequenza dell’impulso e durata.

Precauzioni da prendere prima, durante e dopo l’epilazione laser

Stabiliti i parametri di effettuazione del trattamento, è bene seguire una serie di accorgimenti che precedono l’epilazione, ovvero:

  • Protezione dai raggi solari, sia con l’uso di un prodotto ad elevata protezione, sia con l’uso di apposita mascherina per gli occhi, che dovranno comunque essere mantenuti chiusi per la durata del trattamento (gli occhiali vanno indossati anche dall’operatore);
  • Firma del cliente, ovvero CONSENSO INFORMATO: senza questo foglio, il trattamento non può in alcun modo avvenire;
  • Rasatura della zona – con l’uso di un rasoio – nel caso in cui essa non sia stata adeguatamente depilata 3-4 giorni prima del trattamento;
  • Procedura laser con l’apposito manipolo per tre volte sulla zona, prima in un senso, poi in quello opposto, ed alla fine con movimento rotatorio;
  • Applicazione di prodotto lenitivo.

Alla fine del trattamento, il cliente dovrà essere adeguatamente informato circa le precauzioni da prendere per evitare eventuali irritazioni. In particolare, non dovrà avvenire esposizione ai raggi del sole per i tre giorni consecutivi, anche se sarebbe meglio attendere almeno sette giorni.

Quando non può essere usato il laser a diodo 808

Il trattamento non va effettuato:

  • In stato di gravidanza o allattamento;
  • Su zone coperte da tatuaggi, oppure su pelli coperte da macchie anomale o pelli affette da patologie;
  • Sul contorno occhi, assolutamente da evitare;
  • Su lesioni aperte.
  • Protesi metalliche e acustiche permanenti
  • Pacemaker

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo