post 1076
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Qual è la differenza tra depilazione laser e luce pulsata? Qual è meglio?

Epilazione a laser: il segreto per una pelle liscia e senza peli! Scopri la rivoluzionaria tecnologia che garantisce una rimozione progressiva e duratura dei peli. Ma quali sono le sue distinzioni rispetto ad altri metodi e, soprattutto, come si differenzia dall’epilazione a luce pulsata? Sveliamo tutti i segreti e chiarimenti su questi trattamenti innovativi che ti consentono di dire addio ai peli indesiderati – per sempre!

Epilazione e depilazione: differenze in risultati e molto altro

Spesso, quando parliamo di epilazione e depilazione, sorgono dubbi e perplessità. In particolare, uno degli errori più frequenti è quello di confondere la depilazione con l’epilazione. Sì: sono assolutamente due tecniche differenti. La prima è temporanea: i vari metodi depilatori hanno durate variabile ma mai più lunghe di un mese. Mentre la seconda è quasi definitiva, per la precisione viene definita “progressivamente permanente”.

Qualche esempio? Per quel che riguarda l’epilazione con laser a diodo 808 i risultati possono avere una durata molto lunga. Si parla di esito progressivo e permanente perché man mano che si va avanti con le sedute, il pelo viene sempre di più indebolito. Dopo un percorso completo la ricrescita è così lenta che per mantenere sempre delle gambe lisce sarà sufficiente sottoporsi a una o due sedute durante l’anno. Questo metodo si chiama quindi epilazione, perché attacca il pelo direttamente alla radice grazie all’azione della fototermolisi selettiva. Gli esiti della depilazione, invece, sono variabili: si va da una durata di uno o due giorni con l’uso di lametta o rasoio, fino al massimo di un mese con l’utilizzo della ceretta.

Inoltre, oltre alla differenza della durata del risultato, vi è anche quella relativa ai danni che possono derivare dall’uso di trattamenti depilatori aggressivi. Invece, con l’epilazione laser a diodo 808 non vi sono particolari controindicazioni, a patto ovviamente che si seguano i consigli degli esperti e dell’operatore qualificato. Sì, siamo un po’ di parte: ma i vantaggi parlano da soli!

Epilazione laser o luce pulsata? Ecco le differenze con l’altro trattamento

Esiste poi un altro trattamento di epilazione, che è quello che si chiama metodo di epilazione a luce pulsata. In molti ritengono che sia differente dall’epilazione con laser a diodo 808, ed in effetti per alcuni aspetti lo è.

Entrambe le tecnologie si basano sulla fototermolisi selettiva. Grazie a questo principio l’energia emessa dal manipolo viene assorbita dalla melanina del pelo e si trasforma in calore, surriscaldando i peli e lasciando inalterata la
pelle circostante. Il laser genera onde luminose unidirezionali e monocromatiche, cioè di una sola lunghezza, mentre la luce pulsata utilizza una sorgente luminosa ad ampio spettro, ossia con diverse lunghezze d’onda.

In entrambi i casi, la luce viene comunque assorbita dalla melanina contenuta nel pelo, che trasmettendo il calore al bulbo pilifero, agisce direttamente su di esso. Tuttavia, utilizzando una sorgente ad ampio spettro, la luce pulsata potrebbe risultare più aggressiva sulle pelli delicate a differenza del laser a diodo 808. Quest’ultimo utilizza un laser unidirezionale che colpisce direttamente la radice del pelo, mantenendo al sicuro i tessuti intorno.

È comunque importante ricordare che è necessario affidarsi ad un centro estetico davvero qualificato e specializzato in grado di utilizzare con estrema delicatezza il manipolo per il trattamento come uno degli Istituti Biolaser.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.

Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo