RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI
Quali sono i metodi di depilazione definitiva: consigli e controindicazioni

Liberarsi definitivamente dai peli, è possibile e ci sono diversi metodi di depilazione definitiva. Tuttavia non tutti funzionano allo stesso modo e sono sicuri in egual misura. Vediamoli meglio e capiamo qual è il migliore per le vostre esigenze.

I vantaggi della depilazione definitiva

Se state leggendo questo articolo avrete oramai già capito che sottoporsi ad un trattamento di depilazione definitiva ha ben più benefici della semplice rimozione dei peli superflui. Sebbene sembrino metodi dispendiosi, in realtà uno dei vantaggi è proprio quello economico. Infatti, facendo un calcolo a lungo termine, alcuni dei metodi che andremo a descrivere sono molto più convenienti rispetto al visitare ogni mese un centro estetico a vita. 

L’altro fattore è, di conseguenza e con lo stesso ragionamento quello del tempo risparmiato. Non è un caso che la depilazione definitiva riscuota molto successo in categorie come quella delle mamme. E perchè no, anche in quelle delle donne (e uomini) in carriera. Il tempo è denaro, no?

L’ultimo vantaggio, quello meno ovvio, è che alcuni di questi metodi sono dei veri e propri toccasana per la pelle. La ceretta e il rasoio infatti, rispettivamente attaccano l’elasticità e la salute della cute. Uno con lo strappo e l’altro con le microlesioni da lametta, sono un grosso ostacolo per una pelle sana e uniforme. Ma adesso passiamo ai metodi di epilazione definitiva veri e propri.

I metodi di depilazione definitiva: pro e contro

Ci sono diversi metodi di depilazione definitiva che si possono scegliere. Qui in Biolaser vi consigliamo di scegliere partendo dalla sicurezza. In secondo luogo, cercate di comprendere quali sono le vostre esigenze. Avete più tempo o meno tempo? Avete molti peli? Qual è la vostra disponibilità economica? Fatevi queste domande e trovate il metodo più adatto a voi!

Epilazione laser

Non a caso, il primo della lista, l’epilazione laser spunta tutte le caselle dei vantaggi sopraelencati. È un trattamento sicuro, veloce e indolore. I prezzi, grazie alla sua popolarità, si sono molto calmierati e un ciclo completo si articola dalle 10 alle 12 sedute, a cadenza mensile. Dopodichè sarà necessaria solo una seduta di mantenimento annuale per dimenticarsi completamente del problema dei peli superflui. Ultimo, ma non meno importante, il laser utilizzato è il laser a diodo 808. Lo sapevate che questo laser, oltre a rimuovere i peli, ha anche tantissimi benefici per la pelle?

Elettrolisi

Sebbene efficace, l’elettrolisi è una metodogia di depilazione lunga e delicata, nonché spesso dispendiosa. Va effettuata strettamente da mani esperte poiché il rischio è la comparsa di formazioni cheloidi (cicatrici) ed infezioni. Inoltre può risultare doloroso, poiché viene inserito un ago sottile nel bulbo pilifero, qui la corrente elettrica genera una reazione elettro-chimica, sviluppando una sostanza corrosiva che distrugge il bulbo. Il problema principale? Impiega dai 10 ai 20 secondi per pelo! Può essere un metodo interessante se dovete liberarvi di qualche pelo, ma per un’intera depilazione? Beh, ci sono metodi più veloci.

Laser a luce pulsata

Il laser a luce pulsata ha un funzionamento simile a quello dell’epilazione laser, con delle differenze sostanziali. Entrambi gli strumenti si basano sul principio della fototermolisi selettiva, ovvero il laser emette un fascio di luce che la melanina del pelo trasforma in calore, disabilitando la capacità del bulbo pilifero di far crescere il pelo. La differenza è proprio nel fascio di luce. Se la luce pulsata utilizza diverse lunghezze d’onde, il laser a diodo 808 basa la sua efficacia su un unico fascio di luce che colpisce il bulbo del pelo con precisione e lo distrugge. Ciò significa che per raggiungere lo stesso risultato, la luce pulsata comporterà più tempo e colpendo con diverse frequenze un’aria ampia si rischiano le scottature. Infatti ogni area del nostro corpo necessita di un certo tipo di frequenza, rispetto alla quantità di peli, colore di questi e delicatezza della cute. 

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo