post 6099
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Quanti anni dura l'Epilazione Laser?

L’Epilazione Laser è la soluzione più indicata se il pensiero è uno solo e soltanto: liberarsi dei peli superflui. Ma quanti anni dura un ciclo completo di epilazione laser? Torneranno i peli? Quante sedute sono necessarie? Scopriamolo insieme.

Come funziona l’Epilazione Laser?

Facciamo un passo indietro: per capire i motivi dietro la durata di un ciclo di epilazione laser, dobbiamo prima capire come funziona.

L’epilazione laser è una tecnica che permette di eliminare i peli superflui su tutto il corpo. È una tipologia epilatoria assolutamente sicura e indolore. L’Epilazione Laser si basa sul funzionamento del laser a diodo 808 e utilizza la tecnica della fototermolisi selettiva.

L’azione selettiva del laser, grazie a lunghezze d’onda specifiche, colpisce il fusto del pelo e la sua radice andando a necrotizzare i vasi capillari, sono proprio questi vasi che danno nutrimento al bulbo e non avendo più nutrimento il bulbo muore e cade nei giorni successivi.

Lo scopo finale? E’ quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo diradamento dei bulbi, rallentando fortemente la ricrescita dei peli. Nell’epilazione laser, quindi, il pelo non viene strappato, ma grazie all’azione della fototermolisi (energia luminosa che si trasforma in calore) si provoca la distruzione del bulbo pilifero e delle cellule che lo rigenerano.

Il risultato è un diradamento dei peli del 90%, restano solamente i peli più chiari e sottili che prendono il nome di peluria.

Quante sedute servono per vedere i risultati?

Il numero di sedute necessario a vedere i risultati sono soggettivi. Le caratteristiche personali della persona che si sottopone al trattamento, come ad esempio fototipo e colore del pelo. 

Comunque qui parliamo di risultati molto visibili, perché deve essere abbastanza chiaro il fatto che per vedere già i primi cambiamenti basta anche una sola seduta. Dopo circa 20 giorni dal trattamento, infatti, si vedranno cadere i primi peli superflui, in una percentuale che va dal 10% al 20%, a seconda di alcuni fattori che sono ovviamente variabili e che cambiano di persona in persona.

Ovviamente, maggiore sarà il numero di sedute, maggiore sarà il numero di peli che si diraderanno fino a scomparire del tutto. Il risultato sperato: gambe lisce e senza peli può essere raggiunto in un numero di sedute che può variare, e che va definito, durante l’anamnesi, ma che in ogni caso va da 8 a 12 trattamenti, ben spalmati nell’arco dei mesi, e che sono distanziati di circa un mese l’uno dall’altro.

Quanti anni dura un trattamento di epilazione laser?

Come abbiamo visto, un trattamento di epilazione laser dura circa un anno se eseguiamo le sedute con regolarità circa una volta al mese. Ma quanto durano i risultati?Ebbene, i risultati di un ciclo completo sono duraturi, precisamente vengono definiti progressivamente permanenti. Cosa significa? Che la durata del trattamento è permanente se il risultato viene mantenuto grazie a delle sedute di mantenimento annuali. Dopo il primo ciclo, infatti, con una sola seduta all’anno è possibile mantenere dormiente il bulbo pilifero. La ricrescita dei peli, quando presente, è talmente lenta che sarà necessario un anno prima di avere la necessità di fare una seduta.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo