
A cosa serve il trattamento Radiofrequenza? Beh, è solo uno dei trattamenti più efficaci contro due degli inestetismi più comuni: la cellulite e la ritenzione idrica. Oggi parliamo del trattamento Radiofrequenza e di come ci può aiutare a ritrovare delle gambe perfette e una pelle liscia, rinnovata e in salute.
Come funziona il trattamento Radiofrequenza? A cosa serve?
Parliamo un pochino di come funziona questo trattamento. Il meccanismo d’azione si basa su un principio fisico che è la chiave dell’efficacia del Radiofrequenza: la diatermia (“caldo, profondo” dal greco). Grazie a questo principio l’energia che eroga lo strumento induce un trasferimento di calore all’interno della pelle. Questo calore prende il nome di calore endogeno che viene assorbito dal tessuto. Questo calore non è altro che energia termica sotto forma di particelle, cariche elettricamente positive e negative. Queste particelle generano correnti di spostamento che vanno dall’interno del tessuto alla superficie cutanea. Il risultato di questo spostamento è la produzione di energia.
Il trattamento surriscalda in modo controllato e non doloroso le sezioni trattate. In parole povere possiamo parlare di shock termico assolutamente sicuro, che stimola la produzione di collagene ed elastina. Veicolato a maggiore profondità l’effetto termico determina anche una vasodilatazione, quindi favorendo la circolazione e riducendo la ritenzione idrica.
Cellulite e ritenzione idrica: le cause
Sicuramente questo trattamento è un’ottima soluzione contro cellulite e ritenzione idrica, ma quali sono le cause di questi inestetismi? Fin da subito è bene sapere che questi fastidiosi compagni sono comunissimi per le donne. Possiamo dire che una gran parte di noi, prima o poi nella vita, si troverà a fronteggiarle. Come sicuramente saprete, la ritenzione idrica e la cellulite sono due problemi differenti. La ritenzione idrica è il ristagno di liquidi in eccesso che non vengono correttamente espulsi, e può sfociare nella cellulite.
Ci sono però dei fattori che contribuiscono alla loro comparsa o al loro peggioramento, vediamo quali sono.
- Cattive abitudini: che dopotutto se si chiamano così ci sarà un motivo. Le conosciamo, ma fa sempre bene ricordarle: sedentarietà e postura scorretta possono peggiorare la circolazione e di conseguenza portare alla comparsa della cosiddetta buccia d’arancia.
- Fumo: un vizio che porta all’aumento dei radicali liberi, acerrimi nemici della nostra pelle e salute.
- Ansia e Stress: entrambi fungono da magnete per l’ormone dello stress, uno dei grandi alleati della ritenzione idrica.
- Bere poca acqua e mangiare male: siamo quel che mangiamo dopotutto.
- Menopausa: prima o poi, arriva.
Come eliminarle: l’unione tra abitudini sane e il trattamento Radiofrequenza
Abbiamo visto quali sono i fattori che non ci aiutano nella nostra lotta contro cellulite e ritenzione idrica. Vediamo ora come eliminarle.
Partiamo col dire che le abitudini sane possono aiutare, ma per affrontare di petto la situazione ricorrere a un trattamento efficace è la soluzione migliore. Infatti, è dopo il trattamento che mantenere uno stile di vita sano aiuta a mantenere un risultato duraturo.
Ma cosa significa uno stile di vita sano?
- Una dieta basata su frutta e verdura, con tante fibre e ricca di antiossidanti.
- Meno alcool e più acqua, almeno 2 litri al giorno per rimuovere i liquidi trattenuti dai tessuti.
- Sport e attività fisica possono rafforzare gambe, cosce e glutei e migliorare il metabolismo e il funzionamento dell’organismo.
- Evitare di accavallare le gambe e di restare in piedi troppo a lungo.
Unite l’efficacia del trattamento Radiofrequenza a queste abitudini sane e vedrete presto il cambiamento che desiderate!
Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.
Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.
Biolaser. Feeling Beauty.
54€ anzichè 107€
* valido solo per la prima seduta SCARICA COUPON