post 3741
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Come sono i peli dopo la prima seduta di epilazione laser? Cosa sapere

Quando decidiamo di sottoporci a un trattamento di epilazione laser a diodo 808 ci aspettiamo di vedere presto dei risultati. Ovviamente questi arriveranno con il tempo, ma non sono immediati, perché ogni persona ha caratteristiche differenti dalle altre e bisogna valutare il caso specifico. Il dubbio quindi rimane: come sono i peli dopo la prima seduta di laser?

Non c’è una risposta sempre valida. Occorre considerare diversi fattori e seguire correttamente le procedure pre e post trattamento e avere un po’ di pazienza, perché la caduta dei peli non ha tempi fissi.

In generale, dopo la prima seduta, i peli cadono in un intervallo di tempo compreso indicativamente tra i 7 e i 20 giorni. Un’informazione importante da recepire è che questi, inizialmente, ricresceranno. Saranno però più morbidi, volta dopo volta, fino alla totale scomparsa.

Come funziona l’epilazione laser a diodo?

L’epilazione laser si basa sulla fototermolisi selettiva. Con questa tecnica, un fascio di luce colpisce direttamente la melanina contenuta nei peli trasformandosi in energia termica che surriscalda il bulbo fino a causarne la distruzione.

Sappiamo che la quantità di melanina presente varia da persona a persona. Un pelo scuro, ad esempio, ne contiene di più ed è quindi facilmente attaccabile dal laser, mentre uno chiaro ha bisogno di più sedute. Questo è solo uno degli aspetti che influiscono sul risultato finale.

I peli non cadono dopo la prima seduta di epilazione laser. Cosa fare?

Un’operatrice qualificata sa valutare il singolo caso e adeguare il trattamento in base al fototipo e alla tipologia di peli della persona che ha davanti.

Ad ogni modo, dopo la prima seduta cadrà solo una parte di peli, a seconda della loro fase di crescita. Alcuni cadranno in maniera permanente, mentre altri tenderanno a ricrescere più morbidi e molto più lentamente, per poi essere eliminati grazie alle successive esposizioni al laser.

Di solito, su indicazione dell’operatrice, per circa una settimana dal giorno del trattamento è consigliabile applicare una crema apposita contro eventuali irritazioni o rossore.

Così come c’è una fase preparatoria che precede le sedute, nella quale bisogna seguire le indicazioni fornite dal centro estetico, così ce n’è una successiva. Una volta concluso il primo appuntamento, conviene lasciare trascorrere i giorni necessari alla naturale eliminazione dei peli. Solo quando ricresce la peluria più morbida, questa si può eliminare con la lametta – evitando la ceretta – fino alla prossima seduta.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo