RICHIEDI UNA
CONSULENZA GRATUITA

CLICCA QUI
Depilazione laser a casa con epilatore: rischi e controindicazioni. Perché non farlo.

Depilazione laser a diodo 808 a casa: si può fare? Ci si può sottoporre al trattamento laser che va ad eliminare i peli superflui utilizzando questo stesso trattamento a casa? Ecco perché è bene evitare di sottoporsi al trattamento di eliminazione peli superflui a casa.

Molto spesso si è tentati a pensare che i trattamenti che possono essere eseguiti in studio o comunque presso un centro estetico possano essere anche effettuati a casa: in realtà, oltre ad essere particolarmente scomodo sottoporsi ad ogni tipo di trattamento estetico in casa – dove comunque non disponiamo delle medesime possibilità e dei medesimi strumenti del centro – determinati trattamenti potrebbero essere anche sconsigliati. Questo è il caso, ad esempio, della depilazione laser a casa che comporta nello specifico alcune controindicazioni.

Depilazione laser a casa: rischi e controindicazioni sul metodo

Il metodo di epilazione laser a diodo 808 è un metodo che non comporta particolari controindicazioni e non è assolutamente un trattamento rischioso. Gli unici rischi per i quali si consiglia di evitare il trattamento di epilazione laser a diodo 808 sono per lo più quelli che riguardano i trattamenti di epilazione su pelli con problemi – vitiligine, psoriasi – e chiaramente è bene anche evitare di sottoporsi a questo genere di trattamento anche nel caso in cui si abbiano nei anomali o tatuaggi.

Nel primo caso, è bene prima di tutto parlare con il proprio dermatologo per capire in che modo muoversi; nel secondo caso, bisogna comunque evitare di sottoporsi al trattamento. Nello specifico, qualche problema potrebbe sorgere anche con l’interazione tra l’epilazione laser e l’utilizzo di farmaci fotosensibilizzanti: è bene pertanto prima di tutto evitare l’esposizione al trattamento in quei casi.

Ad ogni modo, tutti gli effetti positivi e privi di rischi che riguardano questo metodo così efficace, sicuro e permanente, sono per lo più effetti che si hanno non solo perché il trattamento è sicuro ed efficace: il merito del risultato non dipende esclusivamente dal macchinario laser a diodo 808, ma ovviamente anche dalla preparazione del centro e dell’operatore a cui ci rivolgiamo.

Perché l’epilazione in un centro è più efficace e sicura

Perché il trattamento abbia davvero l’effetto sperato – la rimozione permanente dei peli superflui – è infatti necessario che vi sia una sorta di sinergia tra i più svariati fattori, ovvero una sinergia potente tra:

  • La qualità del macchinario che deve essere certificato e quindi rispettare i parametri richiesti;
  • La serietà e la professionalità del centro estetico;
  • Il rispetto delle regole predefinite, sia da parte dell’operatore qualificato che da parte del cliente;
  • La bravura dell’operatore, che deve essere non solo in grado di determinare attraverso un check up
    preventivo il metodo e il numero di sedute, ma anche di utilizzare al meglio il manipolo e quindi
    essere a conoscenza ed applicazione dei metodi utili al raggiungimento del miglior risultato
    possibile.

Per tutti questi motivi, è controindicato sottoporsi al trattamento di epilazione laser a diodo 808 a casa: non solo perché sarebbe rischioso – in quanto per l’utilizzo corretto del manipolo occorrono comunque delle specifiche competenze – ma anche perché sarebbe assolutamente controindicato.
Bisogna inoltre aggiungere che sarebbe impossibile raggiungere risultati ottimali in quanto la potenza consentita per i dispositivi ad uso domestico, che peraltro sono per la maggior parte IPL cioè luce pulsata, sono molto inferiori rispetto a quelli autorizzati nei centri estetici. Per questo motivo non si potrebbe mai raggiungere lo stesso risultato che si otterrebbe rivolgendosi ad un centro specializzato.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 19,90€ Richiedi la promo