post 1153
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Depilazione laser a casa con epilatore: rischi e controindicazioni. Perché non farlo.

Depilazione con laser a diodo 808 a casa: si può fare? Ci si può sottoporre ad un trattamento laser per eliminare i peli superflui da casa? Risposta breve: meglio di no. Ecco perché è bene evitare di sottoporsi a un trattamento di eliminazione peli a casa.

Eseguire a casa trattamenti che normalmente sono disponibili solo in studi o centri estetici? Sembra così bello per essere vero. E avete proprio ragione. Per quanto possa essere affascinante l’idea di avere gli stessi risultati di trattamenti eseguiti da professionisti: non è verosimile. Oltre ad essere particolarmente scomodo sottoporsi ad ogni tipo di trattamento estetico in casa, dove comunque non disponiamo dei medesimi strumenti del centro, in molti casi è addirittura sconsigliato! E il laser è proprio uno di questi esempi.

Depilazione laser a casa: rischi e controindicazioni sul metodo

Chiariamo una cosa: il metodo di epilazione laser a diodo 808 è un metodo che non comporta particolari controindicazioni e non è assolutamente un trattamento rischioso. Ma, come ogni trattamento, queste condizioni valgono se effettuato da professionisti, in un ambiente specifico come un centro o un istituto di estetica avanzata. Le uniche persone a cui è sconsigliato eseguire questo trattamento, sono quelle che soffrono di pelli con problemi – vitiligine, psoriasi – e chiaramente anche nel caso di nei anomali o tatuaggi.

Alcune controindicazioni potrebbero sorgere anche con l’interazione tra epilazione laser e farmaci fotosensibilizzanti. Il nostro consiglio? Una cosa per volta. Prima curate la salute della vostra pelle e poi rendetela liscia e perfetta con i trattamenti adeguati.

Ad ogni modo, tutti gli effetti positivi e privi di rischi che riguardano questo metodo così efficace, sicuro e permanente, sono per lo più effetti che si hanno non solo perché il trattamento è sicuro ed efficace. Il merito del risultato non dipende esclusivamente dal macchinario laser a diodo 808, ma ovviamente anche dalla preparazione del centro e dell’operatore a cui ci rivolgiamo.

Perché l’epilazione in un centro è più efficace e sicura

Perché il trattamento porti effettivamente al risultato sperato – rimuovere in maniera progressivamente permanente i peli superflui – deve crearsi una sinergia di più fattori:

  • La qualità del macchinario che deve essere certificato e quindi rispettare i parametri richiesti;
  • La serietà e la professionalità del centro estetico;
  • Il rispetto delle regole predefinite, sia da parte dell’operatore qualificato che da parte del cliente;
  • La bravura dell’operatore, che deve essere non solo in grado di determinare attraverso un check up
    preventivo il metodo e il numero di sedute, ma anche di utilizzare al meglio il manipolo e quindi
    essere a conoscenza ed applicazione dei metodi utili al raggiungimento del miglior risultato
    possibile.

Per tutti questi motivi, è controindicato sottoporsi al trattamento di epilazione laser a diodo 808 a casa: non solo perché sarebbe rischioso – in quanto per l’utilizzo corretto del manipolo occorrono comunque delle specifiche competenze – ma anche perché sarebbe assolutamente impratico.
Bisogna inoltre aggiungere che sarebbe impossibile raggiungere risultati ottimali in quanto la potenza consentita per i dispositivi ad uso domestico, che peraltro sono per la maggior parte IPL cioè luce pulsata, sono molto inferiori rispetto a quelli autorizzati nei centri estetici. Per questo motivo e tutti quelli citati sopra: sottoporsi a un trattamento laser a casa non potrebbe mai raggiungere lo stesso risultato che si otterrebbe rivolgendosi ad un centro specializzato.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo