post 4760
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI

L’epilazione laser è la tecnica di epilazione definitiva più popolare in questo momento. Tutti ne parlano e tutti vogliono provarla, ma quando non si può fare l’epilazione laser? Ci sono zone del corpo su cui è meglio evitarla? E in quali, invece, si può fare? Scopriamolo.

Cos’è l’Epilazione Laser e come funziona?

Facciamo un passo indietro: come funziona l’epilazione laser? E i suoi risultati sono davvero duraturi? 

L’epilazione laser è una tecnica che permette di eliminare i peli superflui su tutto il corpo grazie alla tecnica della fototermolisi

Adottare questo tipo di epilazione è assolutamente sicuro e indolore, l’azione selettiva del laser, grazie a lunghezze d’onda specifiche, colpisce il fusto del pelo e la sua radice andando a necrotizzare i vasi capillari. Sono proprio questi vasi che danno nutrimento al pelo e non avendo più nutrimento il bulbo pilifero muore e cade nei giorni successivi.

Lo scopo finale? E’ quello di provocare, seduta dopo seduta, un progressivo diradamento dei bulbi, rallentando fortemente la ricrescita dei peli. Nell’epilazione laser, quindi, il pelo non viene strappato, ma grazie all’azione della fototermolisi (energia luminosa che si trasforma in calore) perde la sua capacità di ricrescere.

Il risultato è un diradamento dei peli del 90%, restano solamente i peli più chiari e sottili che prendono il nome di peluria. E sì, il risultato è duraturo a patto che una volta l’anno circa si faccia una breve seduta di mantenimento.

Le zone per l’epilazione laser maschile e femminile

Per capire quanto e dove lavorare con il laser a diodo, il corpo viene suddiviso in “zone”. A differenza della ceretta, però, viene contato l’arto singolo. Ad esempio, se per la depilazione con cera intendiamo con “braccio intero” entrambe le braccia, con il laser, le zone saranno conteggiate come due! 

Vediamo quali sono le zone per la donna:

  • Braccia (2 zone, 1 per braccio)
  • Gambe (4 zone, perché ogni gamba ha una zona superiore e una inferiore a partire dal ginocchio in giù)
  • Ascelle (1 zona)
  • Viso (1 zona)
  • Inquine (2 zone: fronte e retro)
  • Mani/piedi

E per l’uomo, le zone elencate sopra, in aggiunta:

  • Dorso (1 zona)
  • Spalle (1 zona)
  • Zona lombare (1 zona)
  • Petto (1 zona)

Le zone dove l’Epilazione laser non si può fare

Innanzitutto, chiariamo che quando intendiamo che in alcune zone non si può fare, non stiamo assumento che l’epilazione laser non sia un trattamento sicuro. E quando diciamo sicuro, intendiamo dire che il laser non comporta alcun tipo di fastidio oppure di irritazione sulla pelle, in quanto non va in alcun modo a colpire le zone circostanti ed i tessuti ma ha come unico obiettivo il follicolo pilifero, che elimina attraverso la melanina concentrata nel pelo.

Semplicemente alcune zone del nostro corpo sono troppo vicine a parti delicatissime come, ad esempio, gli occhi.

L’epilazione laser va evitata nella zona sopracciglia. Durante il trattamento, infatti, sia noi che l’operatrice estetica indossiamo occhiali specializzati per proteggerci dalla luce del laser. Le sopracciglia sono troppo vicine alla zona occhi, quindi meglio non effettuare il laser in quelle vicinanze.

L’altra zona che andremo a evitare è quella del naso, per lo stesso motivo di sopra. Niente panico, se soffrite di peli al mento o basette invadenti potete tranquillamente trattarli grazie al laser. 

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo