post 7628
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI
Monte di venere ed epilazione laser: si può fare?

Il corpo femminile è praticamente una macchina da guerra della natura, e la zona intima, in particolare, è una porzione del corpo che richiede attenzione speciale. Tra gli accessori presenti in questa zona, c’è il Monte di Venere, un piccolo cuscinetto che circonda la vagina e il cui compito è: proteggerla. A volte, il Monte di Venere può risultare dotato di peli, e può causare problemi pratici come l’irritazione, l’infiammazione e peli incarniti. Se state considerando se l’epilazione laser sul monte di Venere, questa guida intende fornire le informazioni necessarie per aiutarvi a prendere una decisione informata.

Cos’è il Monte di Venere?

La vulva è la regione esterna della vagina che comprende l’ingresso alla vagina, le labbra e la clitoride. Il Monte di Venere, conosciuto anche come la litotipia, è una piccola collina situata sopra la vagina, che si estende tra le labbra ma non copre la bocca della vagina. Il Monte di Venere può variare di grandezza e forma a seconda della donna, ma in genere è un’area piuttosto piccola e non è facilmente visibile. E sì, spesso è ricoperta da peli pubici. E no, sfatiamo questo mito: non è detto che il colore dei peli sia uguale a quello dei capelli. Anzi è molto improbabile: i peli pubici sono peli ormonali, e per questo più spessi e scuri rispetto a quelli del corpo.

Come funziona l’epilazione laser con laser a diodo 808?

L’epilazione laser è un metodo di rimozione del pelo che utilizza l’energia del laser a diodo 808 per disattivare le radici dei peli, facendo sì che non crescano più. Il laser a diodo 808 (frequenza di 808 nm) è particolarmente efficace grazie alla sua lunghezza d’onda specifica che può penetrare il tessuto della pelle senza causare danno al tessuto circostante e attaccare direttamente la radice del pelo.

Durante l’epilazione laser, l’operatore estetico applica il laser ai peli del Monte di Venere. Il laser colpisce le radici del pelo senza causare danno alla pelle circostante, facendo sì che la pelle rimanga bella liscia e priva di peli. Non serve anestesia, anzi, è indolore e chi ha la pelle più sensibile può sottoporsi a questo trattamento tranquillamente.

Si può epilare il Monte di Venere?

La risposta è ! L’epilazione laser è una terapia sicura e efficace per la rimozione del pelo dal Monte di Venere. Inoltre, poichè il Monte di Venere è una zona piuttosto piccola, la seduta richiede solo pochi minuti se avete intenzione di eseguire il laser solo su quella zona. Il trattamento deve essere eseguito da un operatore estetico qualificato, e la frequenza delle sedute varia a seconda del ciclo del pelo.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Epilazione laser definitiva a 59€ per 3 zone Richiedi la promo