Il trattamento Radiofrequenza Viso è la tecnologia tonificante per eccellenza. Grazie all’utilizzo di un’onda elettromagnetica ad alta frequenza è in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina. Stimolando il metabolismo cellulare e la circolazione, questo trattamento è la soluzione ideale per rimodellare il viso in maniera sicura e non invasiva.
COME FUNZIONA
Il meccanismo d’azione della Radiofrequenza Viso si basa sul principio fisico della diatermia. Questa tecnologia eroga energia, sotto forma di particelle cariche elettricamente, che induce un trasferimento di calore all’interno della pelle, chiamato anche calore endogeno. Una volta assorbite dal tessuto, le particelle creano correnti di spostamento dall’interno del tessuto alla superficie cutanea. Nessun tessuto viene danneggiato e l’epidermide viene rispettata nella sua integrità. Il risultato? La produzione di energia e la stimolazione del metabolismo cellulare, con un visibile effetto rimodellante grazie alla produzione di collagene ed elastina e all’ossigenazione dei tessuti.
EFFETTI
Il trattamento Radiofrequenza Viso è alla radice dei seguenti effetti:
- Iperemia: un aumento del flusso sanguigno a livello locale. Questo effetto porta un notevole miglioramento della circolazione del sangue e del conseguente apporto di ossigeno e materiali nutritizi per il nostro organismo.
- Drenaggio di liquidi: favorisce l’eliminazione di tossine e permette il riassorbimento del gonfiore.
- Stimolazione della produzione di collagene: durante il trattamento vengono stimolati i fibroblasti, produttori di collagene ed elastina, aumentando l’elasticità dei tessuti e riducendo la lassità cutanea.
- Riduzione della produzione di sebo: attraverso un’azione lenitiva innesca un processo di riparazione cutanea.
Grazie all’azione diretta sul collagene e alla stimolazione delle ghiandole, il trattamento non solo agisce contro l’acne, ma innesca anche processi di guarigione e migliora l’aspetto delle cicatrici, e ricompatta la grana della pelle.
I BENEFICI DI RADIOFREQUENZA VISO
Oltre a tonificare la zona trattata, grazie agli effetti del trattamento Radiofrequenza Viso, vediamo una vera e propria ristrutturazione cutanea. Se a breve termine si traduce in un’azione di compattezza e distensione, a lungo termine stimola il processo di rinnovamento cellulare.
- Riduce le rughe d’espressione
- Stimola il collagene con effetto anti-age
- Riduce cicatrici dell’acne o altri esiti cicatriziali
- Stimola metabolismo cellulare
Radiofrequenza Viso attenua i segni d’espressione e le rughe del viso, in questo modo rassoda il contorno zigomatico per un profilo ridefinito. Tutto ciò mentre interviene sulla lassità cutanea per un profilo mandibolare teso e giovanile.
A CHI E’ INDICATO?
Il trattamento è indicato per tutte le tipologie di pelle e per tutti coloro che hanno necessità di agire su lassità e rughe d’espressione.
DOVE SI APPLICA
Il trattamento Radiofrequenza Viso si può applicare alle seguenti zone: fronte, contorno occhi, arcata sopraciliare, tempie, zigomi, labbro superiore, mento, collo e décolleté.
PRE/POST – TRATTAMENTO
Prima del trattamento è sufficiente una pulizia del viso leggera e non aggressiva.
Dopo il trattamento non è previsto un periodo di riposo.
È possibile abbinare Radiofrequenza Viso ad altri trattamenti per un maggiore risultato:
DOVE SVOLGERE IL TRATTAMENTO
Scopri il Centro Biolaser più vicino a te.
Per qualunque informazione contattaci, non vediamo l’ora di prenderci cura di te.
Biolaser. Feeling Beauty.