post 7579
SCARICA IL
COUPON SCONTO

CLICCA QUI

Se state cercando un metodo innovativo per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre la cellulite e favorire il drenaggio linfatico, la Pressoterapia potrebbe essere la soluzione che fa per voi. Questo trattamento estetico, non a caso, è sempre più diffuso e apprezzato per i suoi risultati visibili e per la sua efficacia nel ridurre gli inestetismi legati all’accumulo di liquidi e tossine nel corpo. Ma come funziona veramente la pressoterapia? Scopriamolo.

Pressoterapia: come funziona?

La pressoterapia è una tecnica non invasiva che sfrutta la pressione dell’aria per stimolare la circolazione e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Durante il trattamento, si avverte una sensazione piacevole di compressione. La tecnologia comprende dei gambali e una fascia addominale che vengono applicati e, attraverso un sistema di getti d’aria, esercitano una pressione stimolando una riattivazione del sistema linfatico. Oltre all’immediato effetto di leggerezza, queste pressioni ritmiche riproducono il massaggio linfodrenante. La compressione produce un’azione che agisce sulla circolazione venosa e facilita il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Pressoterapia prima e dopo: i benefici e l’effetto sulla cellulite

Ma quali sono i benefici di questo trattamento e quali sono gli effetti sulla cellulite? La pressoterapia è particolarmente nota per i suoi risultati evidenti sulla riduzione della cellulite. L’azione meccanica esercitata dal trattamento stimola il metabolismo cellulare, migliorando il microcircolo e la fluidità dei tessuti. In questo modo, oltre a sgonfiare le zone interessate, la pressoterapia contribuisce ad attenuare i cuscinetti adiposi, rendendo la pelle più tonica e compatta. Non solo,migliora l’ossigenazione cutanea e il tono e l’integrità della pelle e favorisce l’eliminazione, dal corpo, di tossine e prodotti di scarto

I benefici della pressoterapia non si fermano qui: questo trattamento è ideale per contrastare la ritenzione idrica e ridurre il gonfiore agli arti inferiori. Inoltre, il miglioramento della circolazione sanguigna contribuisce a ridurre la sensazione di gambe pesanti, conferendo una piacevole sensazione di benessere generale.

Quali sono le controindicazioni del trattamento?

Anche se la pressoterapia è un trattamento molto sicuro e indolore, ci sono alcune controindicazioni da considerare. Ad esempio, la pressoterapia non è consigliata alle persone che soffrono di insufficienza cardiaca, trombosi venosa profonda, tumori maligni, infezioni cutanee o patologie vascolari non trattate.

Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.

Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.


Biolaser. Feeling Beauty.

Promo PRESSO-MASSAGGIO Blocca l'offerta, 50% di sconto sulla prima seduta Presso-Massaggio,
44€ anzichè 87€
* valido solo per la prima seduta
SCARICA COUPON