Senza alcun dubbio il metodo più popolare degli ultimi anni quando si tratta di liberarsi dei peli superflui, quindi abbiamo chiesto in giro “cosa ne pensate dell’epilazione laser?”. Ecco cosa abbiamo scoperto.
Miti da sfatare: perché molti sono indecisi
Una delle cose che qui in Biolaser ci ha colpito di più è stata l’indecisione intorno all’epilazione laser. Ben poche persone tra quelle intervistate (meno del 5%) si diceva contraria all’utilizzo del laser a diodo 808 come soluzione progressivamente permanente contro i peli superflui. Quando abbiamo chiesto cosa li fermasse ci siamo trovati davanti ad una serie di affermazioni che rientrano nella famosa categoria “miti da sfatare”. Molti di questi miti, poi, combaciano perfettamente con i dubbi che attanagliano la parte di intervistati che sarebbero favorevoli a sottoporsi ad un trattamento, ma non prenota la prima consulenza (che con Biolaser, tra parentesi, è gratuita) proprio per colpa di questi miti. Quindi oggi rispondiamo con chiarezza a questi dubbi: con l’informazione corretta, ognuno è libero di prendere la decisione migliore per sé stesso!
- “Non è definitiva”
Non esattamente corretto. L’epilazione laser a diodo 808 ha sicuramente dei risultati molto durevoli nel tempo, ma non si può dire con esattezza che essa sia definitiva. Il risultato dell’epilazione è permanente in maniera progressiva: questo significa che, da un lato, non è definitivo, ma dall’altro, con ogni seduta sarà possibile aumentare l’efficacia del trattamento fino a rendere la peluria sempre più debole. Dopodiché un ciclo completo sarà sufficiente una seduta di mantenimento annuale per mantenere le nostre gambe lisce.
- “Non è sicura”
Falso! L’epilazione laser a diodo 808 è un metodo epilatorio perfettamente sicuro, veloce e indolore. Si basa su di un principio meccanico e non chimico, quello della fototermolisi attiva. Ovviamente ci sono delle precauzioni da prendere (come ad esempio le modalità di esposizione al sole o l’evitare l’assunzione di particolari farmaci), ma l’operatrice vi seguirà passo dopo passo per tutto il percorso e vi saprà consigliare al meglio.
- “Costa troppo”
Non facciamo i conti in tasca a nessuno ma, in realtà, l’epilazione laser è molto più conveniente di quanto si creda. Non ci credete? Qui vi spieghiamo perché il laser è più conveniente della ceretta e, se ancora avete dubbi, perché non provate a calcolare da voi quanto potrebbe costare all’incirca il vostro percorso personalizzato?
Cosa pensa chi ha provato l’epilazione laser?
Ultimi, ma non per importanza, questi sono i vantaggi che ci hanno raccontato gli intervistati che, effettivamente, hanno provato l’epilazione laser sulla loro pelle… letteralmente!
- Soldi e tempo risparmiati!
Dopo le prime sedute, i peli erano molto meno visibili e una volta terminato il percorso: addio appuntamenti mensili (se va bene) dall’estetista!
- La pelle è più bella!
Qualcosa che molti non sanno è che il laser a diodo 808 ha diversi benefici oltre a quello scontato di liberare dai peli superflui. Migliore grana della pelle, colorito più uniforme e fino a meno 96% di follicolite! Non male!
- No peli superflui!
Grazie all’epilazione laser si possono rimuovere fino all’80% dei peli e quella che resta è peluria chiara e invisibile!
Scopri i trend di bellezza, il lifestyle per una vita sana e i migliori trattamenti per il tuo corpo sul nostro blog.
Per qualunque informazione contattateci o venite a trovarci nei nostri Centri, non vediamo l’ora di prenderci cura di voi.
Biolaser. Feeling Beauty.